mi sono innamorato di un ragazzo ambiguo

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: mi sono innamorato di un ragazzo ambiguo

Messaggio da Blackout » sabato 28 dicembre 2013, 17:03

Ciao Rana, ti do il benvenuto visto che ancora non lo avevo fatto!
Sul tuo problema direi di andare con i piedi di piombo. Non è una situazione semplice, da come scrivi tu in effetti il ragazzo sembra ambiguo, non si può escludere del tutto una possibile omosessualità latente, tuttavia come giustamente ti hanno detto tutti, devi lasciare che sia lui a capire una roba del genere. Potrebbe volerci molto tempo e come magari avrai potuto leggere da altre storie, il ragazzo potrebbe anche invaghirsi di un altro uomo che non sei tu, nonostante il legame che c'è tra voi. E' un errore che si commette molto spesso quando si è innamorati (o infatuati) di qualcuno/a: interpretare, anche in modo inconscio, dei segnali a nostro vantaggio che invece non lo erano per niente. Ci siamo passati bene o male tutti e spesso si travisano del tutto concetti, parole o gesti perchè la nostra aspettativa è quella di essere ricambiati.
Diciamo che la cosa migliore sarebbe comunque stargli vicino, perchè lui anche dopo la tua "confessione" non si è tirato indietro, ma senza forzarlo nella direzione che porta a te. Se è ancora indeciso, una forzatura potrebbe farlo scattare verso di te o potresti invece farlo chiudere a riccio e danneggiare la sua esperienza...insomma comportati come a lui sei sempre piaciuto e se la fortuna sarà dalla tua, leggeremo con piacere l'evolversi di una storia.
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

rana
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 16:49

Re: mi sono innamorato di un ragazzo ambiguo

Messaggio da rana » sabato 28 dicembre 2013, 19:45

barbara ha scritto:Ciao Rana ! A vent'anni un ragazzo può essere confuso su tante cose , orientamento sessuale compreso. Quindi è ben possibile che non sappia ancora come catalogare certe sue pulsioni. Esistono anche i bisex per esempio.
L'altra ipotesi è che si senta molto legato a te come amico e che tu tenda a fraintendere per il fatto che sei innamorato. Solo il tempo potrà dire cosa sta accadendo fra voi.
Il fatto che io possa fraintendere i suoi comportamenti essendone innamorato è la prima cosa che mi sono detto! Però poi resta il fatto che non so come spiegarmi certe sue reazioni....quelle fisiche ci sono sempre!

rana
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 16:49

Re: mi sono innamorato di un ragazzo ambiguo

Messaggio da rana » sabato 28 dicembre 2013, 20:00

progettogayforum ha scritto:Beh, effettivamente non è etero chi fa sesso con le ragazze ma chi desidera di fare sesso con le ragazze e le pressioni sociali verso l'eterosessualità sono molte.
Potrebbe essere un ragazzo che sta scoprendo la sua omosessualità? In teoria sì ma per arrivare a prendere posizioni chiare ci può mettere anni. Ha avuto una vita etero e forse ce l'ha ancora ma ha mantenuto i rapporti con te, anche ora che sa che sei gay. La situazione è ancora piuttosto indefinita. Io gli lascerei spazio ed eviterei di pretendere da lui risposte chiare e definitive, che probabilmente non è ancora in grado di darti. Certo che però ha anche un lato gay affettivo serio che fa pensare che possa realmente essere gay, però ci deve arrivare da sé. Sembra che faccia di tutto per essere accettato. Non sembra affatto una storia destinata a finire.
Al di là di come andrà ti volevo ringraziare perché dici delle cose sempre molto sensage e belle! per il resto anche se ci sto male non mi allontaneró da lui comu lui non lo ha fatto da me! Gli voglio bene e non posso fare altrimenti! Però sarò testardo ma non credo che io stia fraintendendo alcuni suoi comportamenti solo perché innamorato! Alcuni episodi onestamente lasciano poco spazio ad interpretazioni....ma ho comunque capito che dovrà se vorrá essere lui a fare il prossimo passo! Dal canto mio io torno ad essere quello di sempre....per rabbia ho provato ad essere freddo ma è proprio un atteggiamento che non mi riesce con lui!!! Vorrei solo fosse felice e io ultimamente non lo visto tale! Ha un carattere forte in apparenza ma poi vive sempre con la paura di sbagliare e subisce molto le pressioni della gente! Cn me invece è sempre stato più sereno( questo lo ha detto lui) quindi magari potrei aiutarlo a stare bene e questo mi basterebbe! Voglio restare nella sua vita e non scappare perché sarebbe la soluzione più facile per me! L'ho già fatto e non è servito!

Rispondi