Playlist Cortometraggi tematica Gay

Qui verranno messi in evidenza i video pubblicati su ProgettoGay Channel, selezionati fra l'ampietà di video che ci mette a disposizione la nostra community e la rete Internet
Rispondi
Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Playlist Cortometraggi tematica Gay

Messaggio da marc090 » mercoledì 29 gennaio 2014, 16:52

Un saluto a tutti :)

Evito l'annuncio per il carattere un po' troppo formale e vorrei proporvi l'idea a cui stiamo lavorando per migliorare tutta l'esperienza d'uso nel nuovo canale YouTube :)

Ci piacerebbe inserire una selezione di cortometraggi a tematica Gay, cortometraggi che vi abbiano colpito o che ci terreste a vedere pubblicati. :) Stiamo pensando di iniziare con una prima selezione di 7 film corti, per poi continuare, man mano che troviamo contenuti più o interessanti o ce ne vengono segnalati ulteriori.

Il panorama è sicuramente vasto, alcuni son veramente bei film, fatti bene, emozionanti... E proprio perché il panorama è così vasto ci piacerebbe avere anche i vostri pareri e suggerimenti :)

Se ci proporrete più di 7 video totali andremo a fare una votazione accessibile dal nostro profilo pubblico, altrimenti vaglieremo tutti i titoli che vorrete proporci :)

Speriamo gradiate :)

Un saluto

Lo staff di ProgettoGay
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

k-01

Re: Playlist a Cortometraggi tematica Gay

Messaggio da k-01 » mercoledì 29 gennaio 2014, 21:13

Te ne consiglio uno molto carino.

En malas compañias
http://www.youtube.com/watch?v=l_da5oQJ2qA
:)

è in spagnolo però! Forse se ne trova una versione anche migliore, come qualità video.

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Playlist a Cortometraggi tematica Gay

Messaggio da Chrono » mercoledì 29 gennaio 2014, 21:46

Ciao :) Splendida iniziativa, come tutto qui dentro!! :)

Sono riuscito a trovare alcuni spot/cronometraggi che mi avevano colpito tempo fa. In ordine per mia preferenza, sono:

- https://www.youtube.com/watch?v=9-mrDvvuJBs
per tutto quello che c'è di bello e positivo che vuole trasmettere la storia di questi due ragazzi, che mi da l'idea che l'amore è qualcosa di troppo bello, per cui vale la pena lottare.

- https://www.youtube.com/watch?v=TIc-nZjsWMk
perché per tutto il video, se uno non avesse letto il titolo, potrebbe pensare a quella che è una relazione dolce tra due persone anche di sesso opposto. Lo farei vedere a tutti coloro che pensano che essere gay sia un problema.

- https://www.youtube.com/watch?v=nXlgfxx ... TbmWNj9hDn
perché è sicuramente una splendida iniziativa per mettere i ragazzi che hanno partecipato al corto di entrare a conoscere questa realtà, e perché in parte mi sembra che sia la mia storia. Stupende anche le citazioni di Oscar Wilde, in particolare quella che chiude il video.

- https://www.youtube.com/watch?v=CTnt7Bz ... TbmWNj9hDn
perché è un invito a sperare che le cose cambino, un invito per tutti ad alzarsi e a tenere la mano di qualcun'altro, che non c'è niente di più bello del dimostrare ad una persona la propria vicinanza, senza preconcetti.

A presto :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Playlist a Cortometraggi tematica Gay

Messaggio da marc090 » venerdì 31 gennaio 2014, 15:50

Il corto che hai proposto sembrava molto interessante k-01.. :) Purtroppo ho visto che tocca arrendersi allo spagnolo, in internet girano pochissime versioni tradotte in inglese, tutte tenute ben strette.

Ci proviamo comunque a pubblicarlo e tradotto in inglese, ci vorrà un po' di tempo però :)

Mentre chrono, son molto bellini anche i video che hai proposto tu, il primo stiamo pensando di includerlo nei video del canale, senza introdurlo nella playlist, così avrà uno spazio a parte.

L'ultimo video in elenco è già presente fra i nostri video, molto bellino e sicuramente molto piacevole :)

Mentre il corto dei ragazzi del liceo è molto bellino, amatoriale ma comunque significativo... Ne discutiamo :)
E' carina anche la pubblicità in effetti, molto significativa :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Playlist a Cortometraggi tematica Gay

Messaggio da marc090 » venerdì 4 aprile 2014, 13:03

Beh... il progetto è stato ripreso, abbandonato e ripreso ancora... :)

Siamo comunque sia lieti di annunciarvi i frutti del nostro più recente lavoro, informandovi che è online la nostra personalissima rassegna di cortometraggi a tematica gay :)

I titoli sono fra i più quotati nel web e tra quelli più suggeriti nel forum :) Ringraziamo in particolare per il contributo Konigdernacht, k-01, Davide, Chrono, Nemo e tutti gli altri utenti che ci hanno suggerito video molto interessanti e validi :)

Se volete segnalare nuovi contenuti non preoccupatevi, siamo sempre qui :)

VI lascio al link della rassegna e ai titoli che abbiamo pubblicato :)

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... d6x7z7bVaR

  • Starcrossed
    Protect me from I want
    Io Non Voglio Tornare Da Solo
    Seraph - dei SigurRos
    The Boy Next Door
    En Malas Companias
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Rispondi