Coming Out con il mio migliore amico

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da Chrono » domenica 9 febbraio 2014, 13:01

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. Le cose stanno ancora continuando a cambiare nella mia vita da quando ho pubblicato quel post su facebook, di cui vi avevo già parlato, e questa community mi sta aiutando tanto nel mio percorso, per cui inizio col ringraziarvi per questo.

Ieri sera sarei dovuto uscire con degli amici, tra cui la mia cara amica con cui ho fatto coming out, e il mio migliore amico (che conosco da quando sono nato). Avevo già parlato con la mia amica della volontà da parte mia di dirlo a lui, e ci ho pensato per più di due settimane. La paura più grande era quella che non mi accettasse: perdere una persona come lui sarebbe stato perdere un pezzo di me, siamo praticamente cresciuti insieme.

Ieri sera stavo facendo la doccia, e ho pensato alla possibilità di dirglielo e al fatto che io mi sentissi pronto. Così subito dopo la doccia ho chiamato la mia amica e le ho detto che avrei voluto farlo quella sera mentre ci ritiravamo. Sono passato anche nella chat della community per condividere con voi quel momento. Ero ipereccitato dal fatto di dovermi togliere un peso così grande, e allo stesso tempo molto preoccupato che qualcosa potesse cambiare.

Così siamo usciti, splendida serata. Verso metà strada al ritorno per caso eravamo io, il mio migliore amico, e la mia amica, che abitiamo tutti vicino. Ridevamo e scherzavamo, e io non potevo far altro che pensare a quel momento. Così ho preso la forza che mi serviva, e ho introdotto l'argomento dicendo che avrei dovuto parlargli seriamente, e che avevo bisogno che la cosa rimanesse tra noi tre.

Dopodiché gli ho detto: "io sto conoscendo una persona", e subito dopo gli ho detto: "e quella persona è un ragazzo". Glielo avevo detto, era fatta, così in forte attesa di una sua risposta ho iniziato a parlargli di me, di cosa provavo, di quando l'ho capito ecc.. Lui mi ha fermato e mi ha detto di non continuare a dire niente, che andava bene così. Da lì sono seguite due ore in cui ho raccontato anche a lui quello che sto passando in questo mese e lui mi ha detto che è contento perché mi vede tranquillo e determinato.

Abbiamo continuato a parlare per un po', però sono contento perché mi aspettavo che sarebbe andata peggio, e invece meglio di così non sarebbe potuta andare. Volevo condividere con voi questa mia esperienza, nella speranza che possa servire anche a qualcuno di voi, e ringraziarvi perché è anche grazie a voi se io ora posso dire che sono sicuro e tranquillo, fortemente speranzoso per un futuro felice. Sto bene finalmente, anche se gli ostacoli da superare di certo non sono terminati, ma questo è un ottimo inizio. Grazie ancora, un abbraccio a tutti, ciao :)
Chrono
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da barbara » domenica 9 febbraio 2014, 19:43

Dai, che bella notizia! penso che sia stato emozionante per te tanto quanto per lui poter condividere il tuo segreto. :) E' stato un segno di fiducia molto importante, che dovrebbe fargli capire quanto è preziosa per te la vostra amicizia. Ma è stata anche una prova della sua apertura mentale e della sua capacità di andare oltre i pregiudizi e di vederti sempre e comunque per quello che sei. Ci sono tutte le premesse perché questo coming out possa diventare un salto di qualità per il vostro rapporto, perché da ora in poi ci sarà maggiore libertà da parte tua di poter comunicare come ti senti di fare, senza più limitazioni e censure. :)

derkleineBaum
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 0:41

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da derkleineBaum » domenica 9 febbraio 2014, 21:36

Mi fa tanto piacere Chrono...
Spero che la vostra amicizia ne esca ancora più rafforzata perché, come ha scritto Barbara, le premesse per un salto di qualità nel vostro rapporto adesso ci sono tutte. Ti rinnovo dunque l'augurio che ti ho fatto nell'altra tua discussione.
Mi permetti una domanda pettegola? Ma il ragazzo cui gli hai accennato non è P. vero?? ;) Ovviamente non devi rispondermi se non vuoi, anzi se ti senti addirittura di mandarmi a quel paese, lo accetterò! :D
Vabbè allora ciao!
Ah quell'inconfondibile sensazione del cuore che batte all'impazzata prima di un coming out!
Resta con te,
insieme a te ...

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da Chrono » domenica 9 febbraio 2014, 21:46

Si penso che sicuramente la nostra amicizia sarà molto più forte ora, e questa cosa non può farmi altro che piacere. Comunque gli ho parlato in generale di tutto quello che mi è successo dal post su spotted di un mese e una settimana fa, e quindi anche di quello che ho passato per P, ma quella con lui è una storia definitivamente chiusa tempo fa, e ora si va avanti :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da konigdernacht » domenica 9 febbraio 2014, 23:04

<3 <3 <3 yeahhhhh <3 <3 <3 è andato tutto bene :D
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
IceEnigma
Moderatore Globale
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 10:43

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da IceEnigma » lunedì 10 febbraio 2014, 0:04

sono molto contento che sia andato tutto bene :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da progettogayforum » lunedì 10 febbraio 2014, 0:23

Wow!!!! Chrono!!! Ottima cosa, ma prudenza!! Con persone fidatissime di questo livello ok... ma per il resto vacci coi piedi di piombo!!

Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da Nemo » lunedì 10 febbraio 2014, 12:41

Sono molto contento!!! ^^ Il c.o. con i veri amici fa stare molto bene! Vedrai che la vostra amicizia diverrà ancora più forte! :D
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da 875 » lunedì 10 febbraio 2014, 15:22

X
Ultima modifica di 875 il domenica 26 gennaio 2020, 20:32, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: Coming Out con il mio migliore amico

Messaggio da Yoseph » martedì 11 febbraio 2014, 12:02

Che bella notizia! :lol: Grazie per averla condivisa! ;)

Rispondi