All you need is F....

L'arte ed i suoi sottoposti
Rispondi
Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

All you need is F....

Messaggio da marc090 » venerdì 14 febbraio 2014, 16:14

acebook :) Titolo volutamente ambiguo.. Vi volevo postare un'immagine che rappresenta la mia idea attuale di questo mondo. Spero si capiscano anche i significati reconditi, nemmeno troppo nascosti più che altro.... :)

> Link <
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: All you need is F....

Messaggio da e^ip+1=0 » lunedì 17 febbraio 2014, 20:17

Perdona, ma non ho capito il riferimento a 1$. ;)

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: All you need is F....

Messaggio da marc090 » lunedì 17 febbraio 2014, 23:52

Vendono dummies, manichini...Perché i loro utenti non hanno la consapevolezza di essere trattati come prodotti. Per fare quello che fanno non ha bisogno di retorica, non hanno bisogno di dare spiegazioni o quant'altro: devono solo limitarsi a farlo.

1$ è un valore stimato, indicativo, del valore che ha una persona dal punto di vista di questi colossi, di cui facebook è un ottimo rappresentante. Si stima, secondi calcoli teorici, che il profilo di una persona, comprese preferenze, reti sociali e tutto, abbia un valore compreso tra i 7 centesimi ed i pochi Euro con un valore direttamente proporzionale al numero di informazioni svendute.
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: All you need is F....

Messaggio da barbara » martedì 18 febbraio 2014, 8:38

molto interessante questa riflessione. hai scelto dei manichini sorridenti. Non a caso penso...Ti usano e sei pure contento. :mrgreen:

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: All you need is F....

Messaggio da marc090 » martedì 18 febbraio 2014, 14:00

C'era un che di cattivo devo ammettere :P Diciamo che il messaggio voleva essere oltre il mezzo...... :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Rispondi