saluti da...

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

saluti da...

Messaggio da barbara » sabato 26 giugno 2010, 22:52

Saluti da Barcellona
Questo non e' un giorno come gli altri,
per prima cosa perche' e' il mio primo giorno in questa citta'
per seconda oggi, non so se lo sapevate, (io non lo sapevo) c'e' il gay pride
La sfilata di oggi era quella politticca (la scrivo come me l'hanno spiegata due ragazzi spagnoli simpaticissimi), cioe' la manifestazione organizzata dalla parte piu' radicale del "movimiento" che non e' d'accordo col matrimonio gay, cioe' lo abolirebbe per tutti.
domani c'e' la fiesta
Un salutone a tutto il forum
Barbara

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: saluti da...

Messaggio da guy21 » domenica 27 giugno 2010, 0:57

ciao barbara, cavolo scrivi dalla barcellona?
però e vai al gay pride non sapevo che ci fosse lì!
divertiti, e facci sapere le news, un saluto da parte mai ciao!
poi ti devo chiedere una curiosità quando torni ma forse l'avrai già capito, chi lo sa!
magari mi leggi nel pensiero! :lol: :lol:

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5951
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: saluti da...

Messaggio da progettogayforum » domenica 27 giugno 2010, 7:59

Ciao Barbara e buona vacanza! ... e non mi diventare troppo gaya!

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: saluti da...

Messaggio da guy21 » domenica 27 giugno 2010, 13:06

project non mi diventare troppo gayo anche tu però, non so perchè ho notato nella frase che hai scritto a barbara un slancio di vitalità e di libertà, sbaglio o è vero?
mah sarà una mia impressione, di solito non sei così aperto e slanciato con le parole :lol: :lol:

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: saluti da...

Messaggio da Jek70 » lunedì 28 giugno 2010, 0:01

Ciao Barbara,
anche qui in Italia c'è stato il pride a Napoli proprio ieri, un mio amico c'è andato e mi ha detto che è stato molto bello.
Magari ci racconterai com'è li in Spagna.

Buona vacanza anche da parte mia. :)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: saluti da...

Messaggio da barbara » lunedì 28 giugno 2010, 8:15

Come no?
mi sento molto "inviata speciale" . Ho visto solo la sfilata di ieri , che devo dire era anche abbastanza seria ( a parte il carrozzone dei trans e uno che andava in giro nudo) anche i ragazzi che ho conosciuto sembravano usciti dal vostro forum . Mi e' venuto quasi da dirgli: oh! io sono barbara! , mi han detto: anche se non sei d'accordo su tante cose, qui bisogna esserci.
pensa! vedo barcellona per la prima volta e c'e' il gay `pride!
cmq e' stato bello! anche divertente, soprattutto la faccia di mio marito...
baci da barcelona

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: saluti da...

Messaggio da Jek70 » lunedì 28 giugno 2010, 13:06

Il carrozzone e quelli mezzi nudi ci sono sempre (sarà il caldo :lol: :lol: ),
però la maggioranza è sicuramente gente tranquilla, normale e per bene. :)

Quello che dispiace è che i giornalisti e la pubblica informazione su quello scarso 10%, realizzi interi servizi tralasciando tutto il resto dell'oltre 90% di gente normale e tranquilla. :(

I trans comunque meriterebbero un capitolo a parte, c'è chi ostenta anche fra loro, ma come sempre, la maggioranza, spesso soffre in silenzio.

Loro non sono gay e spesso viene buttato tutto nello stesso calderone e non va bene.

Spesso la visione del gay cade sul trans, cosa che invece più sbagliata non c'è.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: saluti da...

Messaggio da barbara » giovedì 1 luglio 2010, 18:08

Concordo jek, ma devo dire in aggiunta a cio che la cosa più assurda per me è il sentire un certo tipo di reazioni a certe provocazioni.
A parte che una manifestazione deve essere per sua natura provocatoria, altrimenti che manifestazione è?
ma la cosa che mi sconcerta é l assistere a una sorta di doppia morale;
se ne é già parlato da qualche parte nel forum mi pare.
Mi spiego: siamo in una società dove è ritenuto normale e anzi gradito ,ad esempio, che una ragazza per fare carriera in televisione debba esporsi mezza nuda ogni sera davanti a milioni di italiani , bambini compresi.
se invece c è un trans mezzo nudo per strada la cosa diventa oscena.
Sarebbe altrettanto scandaloso, immagino se nella stessa trasmissione girasse un uomo in tanga accanto a una presentatrice donna completamente vestita.
Dunque che tipo di morale é?
stenterei a chiamarla una morale etero , perché qui di etero vedo poco o nulla.
Vedo piuttosto una morale a senso unico , assolutamente complementare e non simmetrica, come ha detto giustamente project , dove ognuno deve stare al suo posto, altrimenti è fuori .
Non per niente è più facile che si pigli della lesbica una donna che si impone con gli uomini piuttosto che una donna che cammina mano nella mano ad un altra.
Tempo fa parlavo con un uomo , il quale inorridiva all idea che un gay potesse sbirciare un altro uomo in palestra.
Gli dicevo: ma scusa, voi con le donne non fate la stessa cosa dovunque vi troviate? Perchè non dovreste subire anche voi il trattamento che voi stessi riservate alle donne?
Risposta: e... ma non é la stessa cosa...
Ma logica, si sa, coi pregiudizi e col potere ha poco a che fare...

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: saluti da...

Messaggio da Jek70 » giovedì 1 luglio 2010, 20:17

Concordo Barbara, hai perfettamente ragione. Bisognerebbe rivedere completamente cosa s'intende per morale.

Si censura e si grida allo scandalo se in seconda o magari terza serata si vedono due uomini che si baciano ma va benissimo se una ragazza (che magari la fa anche vedere in primo piano) balla mezza nuda con pose per nulla innocenti in prima serata subito dopo il TG della sera.

Se questa è morale.... :?

Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Re: saluti da...

Messaggio da il principe » lunedì 5 luglio 2010, 14:42

Jek70 ha scritto:Concordo Barbara, hai perfettamente ragione. Bisognerebbe rivedere completamente cosa s'intende per morale.

Si censura e si grida allo scandalo se in seconda o magari terza serata si vedono due uomini che si baciano ma va benissimo se una ragazza (che magari la fa anche vedere in primo piano) balla mezza nuda con pose per nulla innocenti in prima serata subito dopo il TG della sera.

Se questa è morale.... :?
Il vero problema è che le persone vivono fin da piccole immerse in una società fatta di pregiudizi e simili morali "inique". Con il tempo si finisce per diventare parte di tutto questo. E' una sorta di lavaggio del cervello.
Io stesso anni fa avevo un attegiamento omofobo, sembra assurdo ma è così. E dico questo per fare capire quanto il contesto sociale in cui si vive possa influenzare le persone e offuscarne il pensiero razionale.
Ma finchè i modelli ai quali i media e la politica abituano noi e soprattutto le nuove generazioni saranno questi, finchè la gente non verrà educata a pensare con la propria testa le cose non potranno cambiare in questo paese di *****.
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

Rispondi