Essere gay e cercare l'amore

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
BlueRose
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 26 luglio 2009, 20:58

Essere gay e cercare l'amore

Messaggio da BlueRose » lunedì 28 giugno 2010, 9:58

Questa notte (Eggià, sono insonne) guardando film a tematica mi sono chiesto un paio di cose, che esulano dal semplice pensare che loro trovano sempre un ragazzo.

Comprendendo che sono film e tutto viene esagerato per portare il pubblico a vederli, mi chiedo, perchè il 90% delle persone riesca a trovare senza difficoltà un ragazzo/a con il quale stare, per puro caso e anche senza difficoltà; Sono il solo che non riesce a trovare qualcuno con il quale stare, e condividere momenti "Felici"?

Ora chiedo a voi, dato che al momento sono in una situazione post depressione, come credete si debba fare per poter conoscere qualcuno che è diverso dal solito schema: Maniaco, Depravato, Represso e Insensibile ?

Vi prego, datemi una risposta, perchè io non ne riesco a trovare...

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Ferro » lunedì 28 giugno 2010, 10:46

Io in chat ho conosciuto una persona con cui spero di condividere tanto e qualcosa già la sto condividendo mi fa stare tanto bene però in generale ho avuto modo di chattare con molte persone interessanti, forse sarò stato fortunato.

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Jek70 » lunedì 28 giugno 2010, 12:48

I "poco a posto" stanno ovunque e non solo fra i gay, tuttavia anche a me, come dice Ferro, è capitato di chattare con persone con cui si è stabilito un dialogo. Se all'inizio la cosa era un po' scollacciata, visto il genere di certe chat :? , piano piano però, all'inizio stando al gioco, la conversazione quasi sempre riuscivo a spostarla su argomentazione serie o comunque normali, spesso si finiva poi di parlare anche di lavoro o comunque di vita quotidiana tralasciando completamente il tipo di approccio avuto in un primo momento.
Certo alcuni sono proprio fuori come balconi e quindi con quelli dopo due minuti chiudi e tanti saluti. ;)

Comunque, sempre con la dovuta cautela e massima prudenza credo che tante persone in fondo cercano proprio quello che cerchiamo noi, cioè un po' di compagnia e il sesso che spesso cercano sia solo un surrogato di quello che in fondo si trovano a non avere.

Comunque BlueRose tu sei fra i fortunati che ha trovato questo forum, dove qui il modo di conoscersi avviene fin da subito nella giusta prospettiva.

Chissà che tu possa conoscere qualche ragazzo di questo forum vicino o comunque non lontano da te.
A me è capitato e come era prevedibile, siamo diventati buoni amici. :)

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Aster » lunedì 28 giugno 2010, 13:04

Faccio una statistica dei numeri di gay che ho nel cellulare e degli amici che ho su facebook, in base a come li ho conosciuti:

Progettogay: 9 (cell)-4 (facebook)
Chat d'incontri: 7-7
In giro su internet: 2-4
Gruppo giovani dell'Arcigay: 5-17
Presentato da un amico: 1-2
Conosciuto per caso: 1-1

È molto difficile conoscere persone per caso, non si può contare sugli amici o il caso su internet, nelle chat d'incontri si conosce un mare di gente con problemi che comunque poi scompare. Chiediti cosa puoi fare tu per conoscere persone diverse e chiediti anche se non è il tuo modo di comportarti che attira certi tipi di persona e non altri. E porta pazienza.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da guy21 » martedì 29 giugno 2010, 0:27

blue purtroppo è un problema comune, è il solito problema che pongo io qua, e che continuo a rompere le palle un pò a tutti! :lol: :lol: :lol:
che ti posso dire anche io sono infelice, desiderei ardentemente conoscere, conoscere e incontrare ragazzi gay ma non so come fare oppure non posso o gli altri hanno paura e così via!
ci sono 1000 motivi per cui ci succede tutto questo!
una grande sfiga universale che si è abbatutta su di noi, un pò per colpa nostra che ci fissiamo certe volte sulle cose, e un pò per colpa degli altri che non si fanno mai avanti o si nascondono nel buio o si mimetizzano nel mondo degli etero!
purtroppo adesso devo finire le mie robe, quando avrò finito nei riparleremo con calma!
vedrai come vi faccio muovere! :lol: :lol: :lol:
per ora stai tranuquillo, resisti so che è dura. io cosa dovrei dire dopo tutto quello che è passato, cavolo!
dai su forza e sangue freddo!

Avatar utente
Holger
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 10:05

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Holger » martedì 29 giugno 2010, 10:16

Molte volte mi sono posto le stesse domande e anche io vorrei conoscere persone con cui poter almeno parlare faccia a faccia.

Non frequento altre agorà mediatiche in cui poter conoscere gay se non questa. Non mi butterei mai in una chat tematica visto che non credo finirebbe bene per come è il mio carattere.
Men che mai mi sogno di frequentare locali gay anche se vivo vicino a roma e lavoro a due passi da gay street (li vicino oltretutto c'è un locale dove si mangia pesce da dio... vista colosseo, e anche a prezzi modici :D).

Per il momento mi limito a frequentare il forum e la chat di progetto gay e devo essere sincero, con buoni risultati.
Sia nel forum che in chat ho incontrato persone gradevolissime (si, c'è anche qualcuno che a pelle on mi piace ma è normale), con alcuni di loro ho stretto amicizia e sono sicuro che in tempi ragionevoli avrò anche l'occasione di conoscere qualcuno (e quando dico conoscere intendo incontrarci e prendersi un caffè... mica chi sa cosa :)).

Peccato che delle mie parti, al momento, conosca solo una persona... ma non importa, alla fine io cerco persone "vere" con cui confrontarmi, da poter frequentare, con cui poter parlare e se poi ne viene fuori qualcosa di più... ben venga :).

L'unico consiglio che posso dare, che è poi quello che ho sintetizzato (deducibile inoltre dalle statistiche di Aster) parlando con altri ragazzi è che dovete scegliere i vostri tempi in base alla vosta predisposizione e al vostro situazione.
Se volete conoscere qualcuno sicuramente la soluzione migliore è una chat d'incontri, ma siate consapevoli che per dieci persone che incontrerete (anche solo online) una o al massimo due saranno persone "affidabili".
L'altra soluzione è quella di locali e circoli gay ma la cosa equivale ad un coming out e quindi se proprio lo dovete fare fatelo ben lontani da casa.
L'ultima ipotesi (quella che ho scelto) è di agire con pazienza, cercando di conoscere e rimboccandosi le maniche, cercate di frequentare quelli che partecipano al forum e alla chat, piano piano imparerete a rompere il ghiaccio e se anche non arriverà mai un incontro dal vivo sicuramente l'esperienza servirà per muoversi in situazioni più complesse :).
Noi siamo abituati a considerare immorale tutto quello che non rientra nella nostra morale e degli illusi tutti quelli che non hanno le nostre stesse illusioni.

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Telemaco » mercoledì 30 giugno 2010, 17:44

Confesso che trovo davvero tristissimo che ci si debba incontrare solo via chat, è davvero una cosa disarmante; nel senso che questo significa, almeno credo, che nella vita reale non potrà mai accadere nulla. Per ora non voglio rassegnarmi, non voglio credere a questo. Forse, però, più avanti dovrò farmene una ragione. :|
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Aster » giovedì 1 luglio 2010, 10:50

una grande sfiga universale che si è abbatutta su di noi, un pò per colpa nostra che ci fissiamo certe volte sulle cose, e un pò per colpa degli altri che non si fanno mai avanti o si nascondono nel buio o si mimetizzano nel mondo degli etero!
E tu non ti nascondi nel buio e mimetizzi nel "mondo degli etero"? Che cosa dovrebbe succedere perché non andasse più così? Non è solo una sfiga universale, è una scelta che noi gay facciamo. Siamo noi che scegliamo di nasconderci e separare in modo impermeabile il "mondo degli etero" dal "mondo gay", a costruirci una facciata di menzogne da esporre al mondo esterno e un nostro rifugio ristretto coperto dal segreto più totale nel quale speriamo che per qualche miracolo finisca qualcuno che ci possa piacere. Mi rendo conto che la mia posizione sia impopolare qui, ma chi non vuole o non può esporsi deve sapersi adattare, accettare che non potrà mai essere una persona normale nel "mondo etero" in cui vive di bugie e che trovare qualcuno sarà ancora più arduo.

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Telemaco » giovedì 1 luglio 2010, 16:12

Aster, quello che dici è ovvio, come è anche ovvio che il nascondersi quasi sempre non è una scelta volontaria, ma una scelta obbligata; la quasi totalità dei gay, nel contesto sociale in cui vive, avrebbe solo rischi e svantaggi se provasse a vivere al di fuori della "menzogna" di cui parli; alla fine, se ci pensi bene... tutto sommato anche quelli che vengono "ingannati" in realtà chiedono di esserlo: ed è quello che avranno, solo bugie.

E' chiaro che c'è il risvolto della medaglia, tutto a nostro svantaggio.

Insomma bisogna vedere dove beccarsi la magagna: nella vita "pubblica" o in quella "privata".
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Conoscere qualcuno

Messaggio da Aster » giovedì 1 luglio 2010, 20:49

E come si dovrebbe comportare uno "nascosto" se il tanto agognato ragazzo compare? È forse compatibile una storia seria con l'invisibilità? A me viene sempre da pensare che sia una vita compatibile forse con un po' sesso mordi e fuggi, ma poco con qualcosa di più importante. In effetti, così vivono la propria omosessualità nascosta moltissimi gay, se avete frequentato qualche chat d'incontro lo saprete. Ma voi vi mettereste con un ragazzo che ha paura di farsi vedere in giro con voi per non destare sospetti? Con cui è un problema non dico baciarsi in pubblico, ma anche dividere un gelato o andare al mare o al cinema insieme o che non rimarrebbe mai e poi mai a dormire da voi? Io no di certo. Il mio punto di vista è che dichiararsi è rischioso e difficilissimo e anche nei casi in cui non ci sarebbero conseguenze catastrofiche, ci vuole una forza che non tutti hanno. Ma tacere ha un peso enorme, che va MOLTO oltre la difficoltà di mentire e, personalmente, l'ho capito quando ho visto la differenza. Non voglio spingere nessuno a dichiararsi per forza, né mi metto a fare discorsi "politici", parlo solo per la mia esperienza personale. Ci si deve pensare molto seriamente, lasciar perdere è più facile, ma potrebbe essere un errore enorme, come -in altri contesti- potrebbe esserlo esporsi.

Rispondi