Messaggio
da geogio » martedì 4 marzo 2014, 0:47
Mau, Jupiter… mi date lo spunto per aggiornare questo topic, senza i vostri ultimi commenti non so se lo avrei più fatto, per cui innanzitutto vi ringrazio, serve anche a me fare un po’ mente locale…
Allora ragazzi, le cose non si sono spostate più di tanto da “quel” punto di vista, ma la nostra amicizia è diventata se possibile ancora più forte e più bella!
Non sempre ci riesco, ma mi sforzo di tenerla così, senza più chiedermi in ogni momento se ci sia dell’altro da parte sua… Ripeto, non sempre ci riesco però…
Insieme passiamo tanti bei momenti, ai nostri compleanni ci siamo scambiati dei regali e calorosi abbracci, andiamo spesso al cinema, a cena, a vedere qualche mostra o concerto, ci scambiamo messaggi, insomma tutte cose simpatiche e carine che sinceramente né io né lui facciamo con altri amici, almeno non solo in due come facciamo noi. Ma questo ho imparato che non vuol dire niente da “quel” punto di vista, ma per l’amicizia sì, eccome.
Non è facile trovare un amico come Lui e per questo mi sento fortunato.
Questo fine settimana andiamo insieme a sciare in Alto Adige, con un programmino niente male che aspettiamo da tempo. Non mi faccio illusioni, ma sono contento di andare con lui perché con lui sto bene. E mi sembra sia contento anche lui…
C’è un nostro amico comune (e mio migliore amico, quasi un fratello per me) che secondo me ha capito di me e… che lui mi piace… ma non mi ha mai chiesto niente, anche se un po’ me lo ha fatto capire… Tra l’altro anche lui collabora con noi nelle nostre attività parrocchiali ed è di mentalità molto aperta, assolutamente non omofobo, tutt’altro. E’ un giovane insegnante, moderno, un tipo in gamba, brillantissimo. Sposato, con un bimbo piccino (1 anno), padre tenerissimo.
Forse nel fine settimana ci raggiunge a sciare, ma poi torna a casa e noi restiamo, già mi immagino i suoi sorrisetti nel salutarci, ma non mi da fastidio, lo fa amichevolmente e benevolmente.
Ultimamente penso lo faccia per spronarmi a dirgli di me… Sono sicuro che l’ha capito e che la prenderebbe bene, ma non so, non ho ancora deciso, certo meriterebbe di saperlo…
Quel che mi ferma è che sono sicuro che mi chiederebbe di… lui e qui ho paura di ciò che direi, sempre perché non so se anche lui è gay.
So che è complicato, non so neanche se sono riuscito aspiegarmi… Questa è un po’ la situazione, capite da voi che per me non è facile “spostare l’attenzione su altro” come dici tu Jupiter…
Ah, tra l’altro Jupiter, complimenti, ho letto la tua storia di vita militare e penso non sia affatto facile in quell’ambiente. Ti do il mio benvenuto qui, spero vada bene lo stesso.
Un caro saluto anche a te Mau e grazie per aver riaperto la mia storia.