Crea sito

Oggi è domenica 19 novembre 2017, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 5 di 7 [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La mia vita è un fallimento
MessaggioInviato: domenica 12 gennaio 2014, 11:42 

875 ha scritto:
La mia tempesta è il tornado che mi trascina sbattendomi a destra e a sinistra...non trovo appiglio, sto cedendo...cose semplici per me sono difficili.
Vorrei strapparmi in due ed eliminare una parte, ma non so quale. Vorrei scavalcare ma è alto, dovrei abbatterlo l ostacolo ma non ho la forza...

Alla continuità di queste tue riflessioni, 875, è possibile proporre attenzione per la costruzione di atteggiamenti mentali alternativi.
Ti propongo dunque due pensieri: uno in forma di poesia di un poeta italiano e l'altro di matrice orientale. Di mio, dunque, c'è solo il legame con cui ora li unisco in questo post.

L'oca

Penso e ripenso: « Che mai pensa l'oca
gracidante alla riva del canale?
Pare felice! Al vespero invernale
protende il collo, giubilando roca.

Salta starnazza si rituffa gioca:
né certo sogna d'essere mortale
né certo sogna il prossimo Natale
né l'armi corruscanti della cuoca ».

O pàpera, mia candida sorella,
tu insegni che la Morte non esiste:
solo si muore da che s'è pensato.

Ma tu non pensi. La tua sorte è bella!
Ché l'esser cucinato non è triste,
triste è il pensare d'esser cucinato.

Guido Gozzano

dunque

Il momento presente non è mai insopportabile.
Insopportabile è il pensiero di quanto è accaduto,
di quanto accadrà nei prossimi cinque secondi,
nelle prossime cinque ore, nei prossimi cinque anni...
Cessa di vivere altrove.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 0:11 

Vivere la giornata organizzandola momento per momento, passo per passo, che sono indefiniti al dì, in solitudine, senza aspettarsi di un domani che potrà essere soleggiato o piovoso...come un postino, cassetta per cassetta, imbuca o sorpassa

Non ho voglia di disperare, non ho voglia di sognare, non ho voglia di star male...sono Wally-e, trasporto tutto per poi a poco a poco, momento per momento, occasione per occasione tirerò fuori per chi o cosa reputerò meritare!

Non cambiare è impossibile

Nel cambiare, ti ferisci, rimarrai ferito, rimarrai segnato e non potrai farne a meno

--------------------------------------------------------------------------------------

Essere come il caffè nei momenti più difficili.
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 10:15 
Utenti Storici

Bellissima riflessione Agis! Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa poesia che non avevo mai letto.
Vivere giorno per giorno , assaporando le piccole cose del momento presente, è davvero la chiave della serenità. Penso, 875, che tu stia procedendo nella direzione giusta. Certo, non siamo allenati a farlo e ci vuole pratica e costanza per riuscirci . Ce la facciamo per qualche momento o per qualche giorno e poi ricadiamo nell'ansia, ma l'importante è riuscire a tornare alla base , a ritrovare il nostro centro e sapere che in ogni momento la nostra tranquillità è a portata di mano.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 gennaio 2014, 17:05 

Grazie a te Barbara! E poi, per un asimoviano come me, certi robottini sono davvero birichini 8-) . Nel mondo di Asimov, infatti, non c'è limite all'innamorarsi. Foss'anche di un robot ;) :mrgreen: .

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 18:46 

Ci sono ancora quelle giornate dove tutto si capovolge di colpo, non ho manco il tempo di stabilizzarmi o rendermi conto che sta accadendo, tutto perché non son pronto a ribattere e far capire che le cose le voglio cambiare e che non sarà come prima (almeno spero) che il fango lo calpesto con i piedi e la mattina la faccia la lavo con acqua pulita dopo una serena dormita.
Fare errori è umano perseverare meno, giorno dopo giorno si fanno i conti con se stessi, si pianifica, si vince o si perde, l' importante è partecipare ma vorrei andare oltre la partecipazione, dire la Mia riflessione, il Mio punto di vista senza sentirmi in dubbio dopo esser ribattuto!
Andrò avanti anche con sconfitte!

Nel cambiare, ti ferisci, rimarrai ferito, rimarrai segnato e non potrai farne a meno

--------------------------------------------------------------------------------------

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 febbraio 2014, 14:15 
Amministratore

Bellissima 875!!! Avanti così!!

STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2014, 2:32 

Le sconfitte sono arrivate, e anche se mi hanno colpito non è che si cambia dall' oggi al domani!
Questo mese è stato un pugno sullo stomaco, per chi va e chi viene, ma torna e si riprova a camminare anche con passi diversi.
Le tante cose mi hanno un po' segnato, mi han rimesso dubbi, mi han rimesso speranze ma così è la vita (?) un mazzo di carte che a ogni partita le 52 carte non tornano mai nella stessa posizione d' ordine...si gioca, si vince/perde e si rimescola...rimescola: un vortice interiore che gira e rigira, che prima o poi mi farà perdere i sensi, dubbi e incertezze che tornano ma scomposte/composte in maniera diversa...
...quel che sarà: l' attesa o di una mazza o di un fiore....

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 marzo 2014, 12:52 
Amministratore

875!! Scrivi cose belle ma malinconiche! Sai che stavo pensando dopo aver finito di leggere? Stavo pensando al CAD, al Lingotto e a tante cose altre che sono entrare da poco nella mia sfera di conoscenze e tu sai per che via. Anche scambiare due chiacchiere è utile (anche per me), non rimetterà forse in ordine tutte le 52 carte, però significa che non siamo soli. Le mazzate si prendono, è vero e qualche volta non sono nemmeno improvvise ma annunciate e cominci a sentirtele in testa molto prima che arrivino, tante volte però vivi male perché ti aspetti mazzate che non arriveranno ma continuerai ad aspettarle e a stare male inutilmente. Stammi su di morale (almeno non giù) 875! Un abbraccio forte, non siamo soli!

STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 22:38 

E' stato un periodo abbastanza faticoso...ma poco produttivo, se non zero.
Lavorare per questo percorso è stressante e spossante. dove ci si trova a lavorare con persone diverse in tutto.
Non so come sentirmi, combattuto? no, forse perché vorrei vedere come va a finire, ma non è produttivo...vinto? no, perché si perdono battaglie non guerre (credo)...deluso? forse si, in quanto dopotutto se poco si fa, poco si ottiene...triste? si, perché si è sempre lontani anche adesso che si è in movimento, ma si è stranamente compiaciuti, dovuto forse alla singola vita, rassegnati a non poter compiere più certe gesta...

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 luglio 2014, 13:30 

È passato un altro anno...diverso, con tante figure importanti, con ansie più gestibili o forse meno pesanti per la voglia di esser indipendente, riuscire a stare con me stesso.
Si vorrebbe sempre un pò di più, perché no? Poi essendo nuovo nel contesto non si sa come muoversi.
Si sbaglia forse e alla fine sei costretto a fare come gli altri, come la società per entrarci? Parlo semplicemente dell inserimento e nel riuscire a sentirsi finalmente bene con me stesso, a 27 anni è incredibile rincorrere sempre qualcosa che non si vede ma stranamente si sente il dovere di farlo. Strano!
Fare qualcosa per me è impossibile oltre che difficile, per tempo e impegni, disponibilità, coraggio e forza
Impegni sempre, doveri sempre, lavori sempre...per poi?

Non connesso
 Profilo  

Pagina 5 di 7 [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]