Ciao

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
standby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Ciao

Messaggio da standby » venerdì 28 marzo 2014, 16:30

Ciao a tutti! E' la prima volta che cerco un luogo in cui confrontarsi e conoscersi tra persone che vogliono condividere il proprio vissuto e come è stato condizionato dalla propria omosessualità, quindi spero di aver trovato il posto giusto. Come dice il mio soprannome mi trovo in una situazione di pausa - da tanto tempo - sia per esperienze ed eventi sia per scelta. Mi sono iscritto perché ho pensato che darmi la possibilità di conoscere, anche virtualmente, persone dal mio stesso orientamento - che non ho modo di conoscere nella realtà - possa aiutarmi a riprendere il filo dell'esistenza. Inoltre ho trovato molto interessanti i vissuti che ho letto e questo mi sembra un sito serio e allo stesso tempo tranquillo e dall'atmosfera amichevole. Magari potrei scrivere anche della mia esperienza se vi va di leggerla e consigliarmi. Spero di poter conoscervi anche in chat e di fare amicizia!

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Ciao

Messaggio da konigdernacht » venerdì 28 marzo 2014, 23:39

Ciao standby, benvenuto nel forum e ti auguro una buona permanenza! :mrgreen:
Come mai ti trovi in questo periodo appunto di "stop momentaneo" ?
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Ciao

Messaggio da Chrono » venerdì 28 marzo 2014, 23:43

Ancora un caloroso benvenuto standby :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Ciao

Messaggio da barbara » venerdì 28 marzo 2014, 23:53

benvenuto standby! Sarò contenta di leggere la tua esperienza. Ti auguro una buona permanenza! :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao

Messaggio da progettogayforum » sabato 29 marzo 2014, 0:20

Benvenuto standby! La tua presentazione mi piace molto, penso che sia proprio lo spirito giusto entrare nel forum! Benvenuto!! Penso proprio che ci starai benissimo!!

ema88
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 1:05

Re: Ciao

Messaggio da ema88 » sabato 29 marzo 2014, 1:11

Ciao standby :)
Benvenuto!
Scrivi scrivi, raccontaci la tua esperienza, che è sempre un bene confrontarsi ;)

standby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Re: Ciao

Messaggio da standby » sabato 29 marzo 2014, 13:20

-
Ultima modifica di standby il martedì 29 gennaio 2019, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao

Messaggio da progettogayforum » sabato 29 marzo 2014, 16:39

Situazione complicata, non c’è che dire. Anche per i problemi cardiologici la cosa fondamentale sarebbe perdere peso, questo è un dato di fatto oggettivo, però per conseguire questo obiettivo bisogna non trascurare il resto, perché la sensazione di non essere solo può essere importantissima sia per la prospettiva degli studi che per quella della salute. Tante cose che sembrano banali, ma raccontarsi in un forum o fare due chiacchiere in chat con ragazzi che piano piano creano con te un rapporto meno superficiale sono cose che hanno la loro importanza. Non hai frequentato altri ambienti gay e adesso sei qui, se tu cercassi sesso saresti sicuramente da qualche altra parte, tra l’altro il fatto che in rete si possa trovare anche facilmente sesso, sembra una cosa altamente positiva ma è un rischio non piccolo, sia per la salute, cioè per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, sia perché in false, o almeno superficiali relazioni affettive si perdono giornate, mesi e anni senza di fatto costruire nulla. Progetto Gay non serve certo a trovare sesso, però qui è possibile trovare degli amici veri coi quali confrontarsi, sembra poco, ma sono cose che durano negli anni, che cacciano la solitudine e fanno ritrovare la forza e anche l’entusiasmo di riprendere e portare avanti tanti altri spetti della propria vita. Grazie del tuo post! Per scrivere quelle cose di vuole onestà e coraggio!

ema88
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2012, 1:05

Re: Ciao

Messaggio da ema88 » lunedì 31 marzo 2014, 2:00

E direi che hai fatto benissimo a provarci! :)

Mi dispiace moltissimo per il tuo problema al cuore, standby.
Dai dobbiamo impegnarci ad uscire da questa condizione, di standby appunto, in cui ti trovi: non è perdendo peso che ritroverai sicurezza in te stesso, ma al contrario, sarà l'autostima ritrovata a spingerti a curare di più la salute, ovvero a volerti più bene, perchè poi forse di questo si tratta.
Infatti parli di disinteresse verso te stesso e verso gli altri.
Così non va, ragazzo! =)
Leggendo i problemi che hai elencato, relazioni, studio e purtroppo ora anche di salute, pensavo che sarebbe utile individuare la causa comune di tutte queste difficoltà. Cioè potrebbero essere collegate, ci hai mai pensato?
La prima cosa che mi viene in mente è che proprio le difficoltà nelle relazioni potrebbero essere alla base del problema generale e in questo campo certo la nostra particolare condizione di omosessuali non ci aiuta. Allora magari ti abbatti e anche lo studio ne risente. Intanto la mancanza di autostima può portare di riflesso a trascurare il proprio corpo e questa è la cosa più grave, perchè si intacca la salute. In tal caso credo ti sarebbe davvero di aiuto aprirti con qualcuno a te vicino: ti libereresti di un peso che porti da moltissimo tempo e di cui potresti aver sottovalutato l'importanza.

Ma questa è solo una mia ipotesi. Forse non è questo il punto. Solo tu puoi saperlo o scprirlo armandoti di buona volontà ^^

Spero davvero che confrontarti con altri ragazzi qui sul forum possa aiutarti
...e magari dopo cambiamo pure 'sto nick name ;)
Un abbraccio,
ema

standby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Re: Ciao

Messaggio da standby » domenica 6 aprile 2014, 15:29

Grazie per i vostri pareri. Principalmente penso che il problema sia sempre stato interessarmi di me stesso, forse quello è alla base del tutto... già aprirsi su questo forum è un piccolo grande passo. Spero di continuare!

Rispondi