Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
mark1977
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 17:53

Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Messaggio da mark1977 » giovedì 4 giugno 2009, 20:31

Salve mi chiamo Marcello ed ho 32 anni.
Tra i 6 e i 10 anni ho subito degli abusi da parte di due miei cugini molto più adulti di me.
Da allora la mia vita è cambiata, ho cominciato a vestirmi e a truccarmi già all'eta dei 12 anni quando i miei familiari non erano presenti in casa.
Dopo la visione di una videocassetta hard a casa di un mio compagno di scuola media, mi sono soffermato e mi sono rivisto nei panni della figura femminile, nonostante non mi riconoscevo fisicamente per via dei miei genitali.
Però ero sempre più convinto di appartenere a quel mondo, e spesso giocando col mio compagno, cercando di emulare quello che avevamo visto in tv, io spontaneamente mi proponevo nel ruolo femminile.
Poi è venuta fuori la mia identità maschile, potete figurarvi la confusione che regnava nella mia mente.
Cominciavano a piacermi le ragazze, ma nello stesso tempo continuavo a travestirmi e a truccarmi quando ne avevo l'occasione in intimità.
Tutto questo si è protratto nel tempo fino adesso, nonostante ho avuto rapporti seri con delle ragazze.
Con loro ho vissuto momenti sessuali piacevoli, però perchè nel contempo pensavo agli uomini?
Ho avuto nel frattempo dei rapporti sessuali sporadici con ragazzi e uomini maturi, mi sono sempre sentito soddisfatto e appagato da questi rapporti, non mi sentivo affatto sporco o stupefatto per quello che avevo fatto.
Non so se il dillemma sulla mia presunta omosessaulità sia dovuta agli abusi del passato o se già alla nascita ero destinato a diventare gay.
Di certo gli abusi hanno rovinato la mia esistenza soffrendo di incomprensioni con i coetanei, sensi di inferiorità, decisioni importanti mai prese per timori e paure di non potercela mai fare.
Ho avuto diverse depressioni pesanti, curate in clinica con psicofarmaci e sedute psicologiche.
Anche adesso continuo ad andare da una psicologa, che per me non è un medico ma quasi una amica. Mi sta portando per mano a capire la mia vera identità senza fretta alcuna, ma cercando di stimolare e risvegliare ciò che di reale c'è dentro di me.
Se devo essere sincero ora è da un pò che sogno di avere un rapporto sentimentale con un uomo, quasi un chiodo fisso.
Non voglio un rapporto mordi e fuggi come un tempo, ma qualcosa di più duraturo e sincero e credo che una esperienza simile mi potrà permettere di capire meglio me stesso.
Questo forum è stupendo e vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che mi darete. Grazie mille!!!

marco1979
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 23:58

Re: Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Messaggio da marco1979 » giovedì 4 giugno 2009, 20:47

Non possono neppure immaginare che cosa tu possa provare e come veramente ti senti. Sei coraggioso a riuscire a raccontare di te in questo modo.

Gradualità...non forzare la mano e cerca con tutta calma di capire il tuo orientamento che mi sembra comunque già sulla buona strada.

Incotrerai un uomo con il quale tu possa coltivare i tuoi sentimenti ed emozioni e costruire una bella relazione d'amore...quell'amore che ti meriti tanto e che ti aiuterà a ridare sapore in modo nuovo alla tua vita...

Il primo passa lo hai già fatto...anzi ne hai già fatti molti ... ne riuscirai a fare degli altri e presto o tardi troverai qualcuno che ti vuole bene fino in fondo...

Coraggio...ce la puoi fare!
Xanax

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Messaggio da Jek70 » venerdì 5 giugno 2009, 10:27

Benvenuto Marcello.

Grazie per aver condiviso con noi questa parte di te.

Come ha detto marco1979 di passi ne hai già fatti molti. Il più importante fra tutti è sicuramente quello di aver capito di volere una relazione sentimentale seria perchè sono queste le cose che riempiono la vita e la rendono degna di essere vissuta e l'augurio più grande che ti faccio è proprio quello di trovare la persona che sappia darti tutto l'affetto di cui hai bisogno, te lo meriti.

Di nuovo, Benvenuto in questo forum. :)

mark1977
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 17:53

Re: Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Messaggio da mark1977 » venerdì 5 giugno 2009, 11:18

Grazie ragazzi per avermi risposto. Il vostro contributo mi da molte speranze per il futuro. Vi terrò aggiornati... Spero di risentirvi presto... e perchè no, magari si può instaurare un'amicizia. Baci Marcello!!!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Messaggio da progettogayforum » venerdì 5 giugno 2009, 12:06

Caro Marcello,
ho letto il tuo post con estremo interesse, perché contiene molti elementi che merita una analisi seria. In passato ho avuto modo più volte di parlare con ragazzi che avevano subito abusi e di scrivere sull’argomento articoli che riassumessero il senso di quei colloqui. Ti rinvio all’ultimo di questi articoli:
https://sites.google.com/site/progettog ... i-sessuali
Come noterai, quell’articolo descrive situazioni per molti versi analoghe a quelle che hai vissuto e che stai vivendo. Qui vorrei dedicarmi a sottolineare alcuni punti fondamentali. In primo luogo il fatto che ti sei registrato su un forum esplicitamente gay e hai pubblicato un post serissimo, fa pensare che tu abbia sostanzialmente superato l’effetto degli abusi subiti, al punto da pensare di essere realmente gay perché lo saresti stato comunque e non per effetto dell’abuso subito e al punto vi desiderare un rapporto affettivo serio con un uomo. Mi piacciono anche molto le cose che scrivi della tua psicologa, in effetti uno psicologo serio può solo accompagnare una persona nel suo processo di consapevolezza e di sdrammatizzazione e deve in ogni caso rispettare l’autonomia e i tempi della persona che ha davanti. Il fatto che ti un passato possa avere reagito in forma depressiva non sorprende affatto e spesso il processo di risalita è faticoso e presenta ricadute, ma ora, se devo essere sincero, mi sembra che tu sia già fuori dall’occhio del ciclone, perché di fatto non rifiuti il tuo orientamento sessuale. Si tratta ora innanzitutto di capire che cosa significhi essere gay anche a livello di rapporti umani e non c’è metodo migliore per farlo che conoscere, all’inizio in chat o sul forum, e poi anche direttamente, dei ragazzi gay. Con questi ragazzi si possono creare dei rapporti di amicizia che ti può permettere di capire quanto di buono ci sia nel mondo gay. Si tratta in pratica di socializzare con ragazzi gay seri e di confrontarsi con loro. Francamente non credo che tu possa trovare un ambiente migliore di quello di Progetto Gay.
BENVENUTO MARCELLO!
Se sei d’accordo, si può provare a fare due chiacchiere su msn, puoi trovare le indicazioni alla pagina http://sites.google.com/site/progettoga ... gayproject In ogni caso vedrai che con i ragazzi del forum ti troverai benissimo, sono persone serie e sanno che cosa vuol dire essere gay.
Un abbraccio.
Project

*tommy*
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 9:16

Re: Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Messaggio da *tommy* » venerdì 5 giugno 2009, 19:20

Benvento Marcello!!
Ogni storia, ogni presentazioni mi arricchisce. La tua storia mi ha colpito molto. Mi auguro che tu possa risolvere presto i problemi dovuti alle tue insicurezze. Anche se la tua iscrizione a questo forum mi invita a pensare che tu ora sia consapevole della tua identità sessuale, almeno credo. Vedrai che ti troverai bene.
Un saluto.

Tommy

mark1977
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 4 giugno 2009, 17:53

Re: Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Messaggio da mark1977 » venerdì 5 giugno 2009, 22:42

Sono davvero felice del sostegno che mi date, vorrei ancora condividere con voi le mie insicurezze e trovare una via d'uscita. Certo la decisione finale spetterà a me, ma con la vostra collaborazione mi sentirò più sicuro e fiducioso!
Che Dio vi benedica sempre!!!

NAPOLI
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 12 giugno 2009, 15:17

Re: Dubbi sulla mia identità sessuale a causa di abusi nell'età

Messaggio da NAPOLI » sabato 13 giugno 2009, 23:00

ciao marcello
la tua storia mi ha colpito moltissimo.... il fatto che tu sei riuscito a raccontare particolari della tua vita così delicati è già un passo enorme....
spero che tu possa capire la tua sessualità e che riesca a trovare un cpompagno/a che ti faccia stare bene.....
un abbraccio NAPOLI..

Rispondi