FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Che cosa significa essere gay
Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da Telemaco » venerdì 2 luglio 2010, 3:01

progettogayforum ha scritto: ...Il protagonista di questa discussione non prova affatto disagio per il suo comportamento etero...
grazie Project,
più o meno ora ho capito... anche se... bah...

forse è colpa mia che non riesco a concepire un rapporto sessuale inteso come "svago a sè stante", come contatto puramente fisico e completamente privo di affettività... non so... :?
Ultima modifica di Telemaco il venerdì 2 luglio 2010, 11:21, modificato 1 volta in totale.
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da barbara » venerdì 2 luglio 2010, 9:55

vincendo il mio imbarazzo per certi argomenti,cerco di dire qualcosa che mi sembra potrebbe essere utile alla discussione. tempo fa avevo visto una trasmissione che trattava in modo abbastanza serio la sessualità.
affermavano che la zona anale nell uomo, la zona a ridosso della prostata, é una zona erogena per eccellenza , anzi veniva definita il punto g dell uomo. al punto che esistono accessori apposta negli sexy shop, destinati a uomini gay e non.
si parlava infatti dell uomo in generale e non di un gay; si affermava anche che molti uomini rinunciano per principio a quasta esperienza per paura di essere considerati gay, invece molti etero più disinibili contemplano abitualmente tale pratica nella loro sessualità;
leggendo più attentamente il post iniziale ho avuto l impressione che quest uomo in realtà fosse attratto da questa pratica , confondendola con l omosessualità.
spero di non avere creato ulteriori ansie a qualcuno
ciao
barbara

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da Telemaco » venerdì 2 luglio 2010, 10:54

No ma hai ragione Barbara, anche io dopo averci pensato un po' e dopo le precisazioni di Project sono giunto alla conclusione che l'uomo della mail avesse qualche suo strano feticismo... solo che mi sembrava un po' imbarazzante o forse indelicato da scrivere così nero su bianco :?
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

editore
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 21:35

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da editore » venerdì 2 luglio 2010, 19:47

Noto che i post di progettogay stanno prendendo una piega piuttosto strana da un po' di tempo a questa parte.
C’è una cosa che costituisce un po’ una deformazione professionale dei gay ed è il vedere gay ogni volta che ravvisano qualcosa che “per loro” è gay. Francamente penso che sia un tipico errore di prospettiva. Io stesso ragionavo in questi termini, poi piano piano ho cominciato a capire che ciò che ad un gay suona chiaramente come gay, per un ragazzo etero può non avere proprio nulla di gay o può avere solo qualche vaga valenza gay.
Project temo che per la paura di incappare in "errori di prospettiva" (che per carità, ci sono da parte di molti gay), tu ti stia facendo un po' troppo condizionare da questa contro prospettiva, cadendo a tua volta in una sorta di pregiudizio avverso: per cui è gay soltanto colui che rientra nello stereotipo romantico del gay che è gay solo se ama in maniera eterea la figura del ragazzo ideale.
Non vorrei che a furia di idealizzare la figura del bravo ragazzo gay, si finisca che tutto ciò che non ricade in questo ideale diventi, nelle tue analisi, solo rumore di fondo (un rumore di fondo alquanto chiassoso, però): fantasticheria di etero, perché altrimenti cadrebbe l'idealità del ragazzo gay.

Tanto per fare un esempio, una volta dicevi che il vero orientamento può essere rilevato dalle fantasie della masturbatorie libera, ora invece affermi che praticamente nemmeno questo è indicativo, per cui al mondo si ha contraddittoria situazione di ragazzi eterosessuali che, non si sa per quale strano caso, si masturbano con fantasie erotiche che coinvolgonoo il compagno di banco. Ti renderai conto delle perplessità che tutta questo suscita? insomma per non cadere nell"errore di prospettiva" del ragazzino gay che fraintende anche una semplice gentilezza, ora anche i maggiori indizi di omosessualità repressa diventano ormai evidenze di un'eterosessualità granitica.
Insomma tra un po' è gay soltanto il chi che è disposto ad amare un altro ragazzo gay!


@ Barbara, qui non si sta parlando di un uomo che semplicemente prova piacere nel farsi penetrare analmente, stiamo parlando di un uomo che ha detto che per anni senza avere alcun rapporto con ragazze si masturbava pensando ai ragazzi. Se fosse veramente un eterosessuale puro che motivo avrebbe mai avuto di avere fantasia così tanto omosessuali.
Ora, magari non ci troviamo di fronte a un caso di omosessualità repressa, ma certamente ci troviamo di fronte a un caso di bisessualità come quella descritta da jek70
Ultima modifica di editore il sabato 3 luglio 2010, 10:10, modificato 1 volta in totale.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da barbara » venerdì 2 luglio 2010, 22:52

@ Barbara, qui non si sta parlando di un uomo che semplicemente prova piacere nel farsi penetrare analmente


Per carità, lungi da me fare diagnosi della situazione; volevo solo aggiungere un informazione che , mi pare, non fosse stata portata alla discussione. dopodiche ognuno sottolinea certe frasi e non altre. a me ha colpito quando dice che ama sua moglie alla follia (tra l altro ne ha tutte le ragioni a quanto pare. dove la trova un altra cosi...)
lui, mi pare si sia dato già una risposta...
se non si parla di lui, ma in generale, posso concordare con te su un punto: come ci sono etero che non si innamorano, la cosa dovrebbe valere anche per i gay. quello che mi sembra strano é che un gay sia interessato solo al sesso con gli altri uomini e si innamori di una donna. Tutto qui;

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da Telemaco » venerdì 2 luglio 2010, 23:58

@Editore: ma ti sei preoccupato per i miei dubbi amletici? :lol:

Sai Editore, credo che Project abbia impostato la risposta in quel modo... forse perchè ha ritenuto fosse più importante non il fatto di appurare gli orientamenti del signore in questione... ma salvare una famiglia in una situazione decisamente precaria... i figli, in particolare... nel senso che, in una prospettiva un po' utilitaristica, che peraltro io condivido in pieno, e forse sto addirittura esagerando a leggerla nelle intenzioni di Project (chiarirà magari lui), alla fine ci si è detti: "proviamo a salvare il salvabile ancor prima di addentrarci nella psiche del suddetto signore..."

ho interpretato male?
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da Aster » sabato 3 luglio 2010, 0:40

Concordo con Editore. Barbara ha ragione a sottolineare che la sessualità anale passiva non è affatto una cosa riservata ai gay (o ad alcuni gay), ma è una cosa che per semplici ragioni anatomiche esiste anche per gli etero. Personalmente conosco ben tre ragazzi etero che la praticano, uno regolarmente, assolutamente con donne, uno occasionalmente, uno occasionalmente con maschi, pur essendo lui certamente etero. Se più etero ne sentissero parlare cadrebbe quello che secondo me è il più grosso dei tabù collegati all'omosessualità maschile. Questo non è necessariamente un segno di omosessualità, ma qui parliamo di masturbazione rivolta per anni ai ragazzi e disinteresse sessuale verso il gentil sesso, una situazione che è tipica dei gay repressi, com'era per me fino al 10 dicembre 2007.

jack89
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 21:25

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da jack89 » sabato 3 luglio 2010, 1:28

qui parliamo di masturbazione rivolta per anni ai ragazzi e disinteresse sessuale verso il gentil sesso, una situazione che è tipica dei gay repressi
concordo: se non si parte da questo presupposto, i discorsi prendono una piega parecchio fuorviante: va bene, infatti, evitare di vedere qualcosa di gay dovunque
e in chiunque, ma è giusto anche non perdere di vista degli elementi oggettivi come questo, altrimenti davvero non se ne esce.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da barbara » sabato 3 luglio 2010, 10:19

salvare il salvabile ancor prima di addentrarci nella psiche del suddetto signore..."


ciao Telemaco, vorrei completare il tuo pensiero e cogliere questa occasione per precisare il mio: un uomo che dopo dodici anni di matrimonio dice di amare sua moglie alla follia è qualcosa di abbastanza raro; conosco molte coppie sposate e ti posso garantire che conterei sulle dita di una mano coloro che sono in grado di fare un affermazione del genere . Qui forse si trattava non solo di salvare il salvabile , ma qualcosa di più: un sentimento profondo che é raro incontrare nella vita.

Avatar utente
bluray61
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 8:09

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da bluray61 » sabato 3 luglio 2010, 11:03

Scusa Barbara ma qui devo dissentire,uno che "ama alla follia la moglie" non guarda il culo e le tette delle colleghe facendoci un pensierino e non ha la voglia di trovare uno x farsi sbattere e provare.Certamente nel contesto della lettera ci sono molte contraddizioni (alzi la mano chi non ne ha) ma le parole scritte hanno il loro senso, credo semplicemente che lui volesse dire che con la moglie ha un buon rapporto.
Luigi
"Ci si risveglia ancora in questo corpo attuale
dopo aver viaggiato dentro il sonno.
L'inconscio ci comunica coi sogni
frammenti di verità sepolte"
F.Battiato

Rispondi