Yossi and Jagger

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Yossi and Jagger

Messaggio da riverdog » martedì 23 agosto 2011, 23:26

Cercando in rete la canzone "Your Soul" del cantante israeliano gay Ivri Lider, ho scoperto questo film (la canzone fa parte della colonna sonora, anche se l'originale è cantata da Rita, nota -si fa per dire :lol: - cantante israeliana).

"Yossi and Jagger" è un film del 2002 di Eytan Fox, e piuttosto breve (poco più di 60 minuti) ed è facilmente reperibile in rete.

La vicenda ruota attorno alla relazione fra due soldati, un ufficiale e il suo subalterno, che si trovano di stanza al confine con il Libano di guardia in attesa di un attacco nemico.
Yossi, che è militare in carriera, vorrebbe che la relazione restasse nascosta, mentre Jagger, che è un militare di leva, ha intenzione di presentare il suo compagno alla famiglia una volta terminato il servizio di leva.....bim bum bam

Devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, molto simpatici i due protagonisti entrambi israeliani, soprattutto l'interprete di Jagger.... non so se effettivamente ci somiglia, ma mi fa venire in mente il tennista Novak Djokovic :D

Se avete un po' di tempo libero.... ;)

Nicomaco
Messaggi: 423
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:40

Re: Yossi and Jagger

Messaggio da Nicomaco » giovedì 1 settembre 2011, 9:16

Ho visto il film ieri sera.
Grazie per la segnalazione river: mi è piaciuto molto! ;)
Come mi è piaciuta la canzone finale.
Ha un testo molto intenso, ovviamente parlo della traduzione, perché le parole originarie credo che siano in israeliano (“Vieni, disperdiamo / la cortina di nebbia. / Mettiamoci alla luce / e non nell’ombra. / Fino a quando continueremo / con questi giochi di forza? / Qualche volta / puoi anche piangere / quando c’è qualcosa / che ti fa male dentro. / Raccontami qualcosa dei tuoi momenti di timore / è molto più facile / se si è insieme a temere. / Quando il vento freddo / soffierà all’esterno / ti manderò un focolare caldo. / Un giorno forse / potrai smettere / di nasconderti tra le ombre / della tua anima”).
La verità, vi prego, sull'amore (W.H. Auden)

Ilex
Messaggi: 162
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 0:25

Re: Yossi and Jagger

Messaggio da Ilex » giovedì 1 settembre 2011, 11:22

Seguirò il tuo consiglio Riverdog,
Mi guarderò il film, non fosse altro che per ampliare un tantino la mia cultura cinematografica che non sembra reggere il confronto con quella di certa gente che ho conosciuto...
grazie del suggerimento. ;)

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: Yossi and Jagger

Messaggio da riverdog » giovedì 1 settembre 2011, 13:57

Ilex, se il tuo obiettivo è reggere il confronto con Nicomaco.... lascia stare!!
Ha visto anche quelli che devono ancora iniziare a girare.... :lol:

Ti consiglierei di vedere qualcosa un po' meno di nicchia.... ma se per i film ti vale lo stesso discorso dei libri (....che devono rigorosamente non superare le 100 pagine....), allora questo è un affare, dura circa 65 minuti!! :idea: :D

Salutoni ad entrambi! ;)

Avatar utente
InguaribileRomantico
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2011, 1:15

Re: Yossi and Jagger

Messaggio da InguaribileRomantico » venerdì 16 settembre 2011, 2:12

Ho visto più di una volta questo film e lo trovo stupendo :) è uno dei pochi che mi ha colpito particolarmente di più rispetto ad altri film a tematica gay... Un poco triste ma trasmette tante emozioni... :) darei 10 di voto :)

Jupiter
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 15:23

Re: Yossi and Jagger

Messaggio da Jupiter » mercoledì 26 febbraio 2014, 16:54

Eytan Fox
regista israeliano molto interessante, a parte Yossi & Jagger che ha ottenuto diversi riconoscimenti, fra cui "Movie Of the Year Award" (1990) dell'Israeli Film Institute, il suo primo lungometraggio è un documntario sull'omosessualità nell'esercito israeliano ( da cui poi il film Yossi & Jagger).
E' un regista apertamente gay, molti dei suoi film trattano temi sull' omosessualità, così come l'effetto che il conflitto israelo-palestinese ha sulle relazioni interpersonali. Molto spesso unisce le due cose.
Consiglio Walk on Water (Camminando sull'acqua) e il seguito di Yossi & Jagger, a mio parere molto più bello: Ha-Sippur Shel Yossi (2012)

gecko
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 21:23

Re: Yossi and Jagger

Messaggio da gecko » venerdì 11 aprile 2014, 14:19

Sapete dove posso vederlo in streaming? Non riesco a trovarlo.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Yossi and Jagger

Messaggio da marc090 » venerdì 11 aprile 2014, 14:43

Probabilmente la cosa migliore è cercarlo in versione scaricabile... Io mi affiderei alla rete Torrent personalmente... :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

gecko
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 21:23

Re: Yossi and Jagger

Messaggio da gecko » venerdì 11 aprile 2014, 16:29

Ok proverò a cercare il torrent. Grazie

Rispondi