lettera

La difficoltà di uscire allo scoperto
standby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Re: lettera

Messaggio da standby » martedì 22 aprile 2014, 7:35

Davvero una bella lettera, congratulazioni Stampy!

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: lettera

Messaggio da Chrono » martedì 22 aprile 2014, 10:14

Ancora congratulazioni Stampy, sono davvero contento per te :D :D :D
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Avatar utente
jackrabbit
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:51

Re: lettera

Messaggio da jackrabbit » domenica 4 maggio 2014, 3:49

Bellissima lettera! Sono veramente felice per te che il tuo amico l'abbia presa bene :)

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: lettera

Messaggio da Stampy » domenica 18 maggio 2014, 13:46

Sai, è già un mese che sai di me. E a me non sembra nemmeno vero di aver trovato le palle di dirtelo. Ti confesso che tutti questi anni passati prima a cercare di dirmi che “non era vero”, e poi a nascondere tutto quanto quando ho realizzato ed accettato “ciò che ero”, mi hanno davvero buttato a terra: mi hanno sì fatto costruire una corazza spessa e dura, ma l’interno si degradava sempre di più. Sinceramente non so nemmeno io come faccio ad essere ancora “in piedi”, però vado avanti…la vita è una, ed è la mia!
Io credo che sia una cosa normale, non ci vedo nulla di male nel provare attrazione e dei sentimenti verso un’altra persona…anzi, è la cosa più bella del mondo; il fatto che questa persona sia una donna o un uomo non dovrebbe influire sul giudizio di un individuo. Ma purtroppo in questo mondo non è così; ci sono delle “isole felici”, ma non è dove voglio stare. Molte volte mi chiedo il perché io non posso essere realmente felice qui a casa mia: quando a casa, o in facoltà, o tra amici esce l’argomento dell’omosessualità, sembra quasi che sia una malattia, un morbo da curare, una situazione di “diversità”…ma perché? L’amore è diverso?
“A casa del malato non si parla mai del morbo,
mentre tutta la città sparla dell’appestato.
Ogni parola rafforza la corazza dell’accusato,
mentre nel cortile si prepara il cappio al collo dell’imputato.”

Ti confesso che molte volte ho pensato che non ci fosse più una reale ragione per continuare a vivere così, ma ho sempre trovato qualcosa che mi facesse rialzare. Non so dirti cosa: molte volte un messaggio, un pensiero, una passione.
A volte avrei solo bisogno di fare quattro chiacchiere, ed invece rimango magari in auto o nel letto a sfogarmi piangendo come un coglione, come in questo momento.

Non so perché ti sto scrivendo queste cose…né perché continuo a romperti con le mie paranoie.
Scusa lo sfogo.
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: lettera

Messaggio da Stampy » domenica 15 giugno 2014, 10:54

Non sono passati nemmeno due mesi da quando ho trovato il coraggio e la forza di dire che sono gay ad uno dei miei Amici più cari, ottenendo per fortuna una complicità fantastica mentre il nostro rapporto non cambiava di una virgola, ed ecco che mi trovo qui ad essere davvero fiero di un altro mio grande Amico, a cui ieri sono riuscito a dire ciò che sono. :?
Avevo molta paura di perderlo, invece si è solo arrabbiato perchè non gliel'ho detto prima. Mi ha fatto molte domande, abbiamo riso di situazioni passate ambigue, mi ha stretto la mano e dato un abbraccio che mi ha donato il mondo intero; lui a differenza del primo amico, è un po' preoccupato sul fatto che qui in paese vengano a sapere di me, in quanto la mentalità non è ancora delle migliori....ma adesso che ho l'appoggio di due miei fratelli fantastici, la vita sembra un po' più easy!
Progetto, mi hai aiutato molto....grazie! :P
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: lettera

Messaggio da barbara » domenica 15 giugno 2014, 11:12

Immagino che sia per te un grande sollievo e anche una grande soddisfazione essere riuscito a liberarti di questo segreto . Ora la vostra amicizia non sarà più ostacolata dal dover mentire o dal dover nascondere chi sei.
Si tratta di una limitazione importante nel rapporto con una persona e credo che ben presto la vostra intesa sarà rafforzata. :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: lettera

Messaggio da progettogayforum » domenica 15 giugno 2014, 11:26

Cose bellissime Stampy!! Quanto c'è bisogno di un po' di positività e di ottimismo!! Grazie dei tuoi post che non sono solo belli ma sono sicuramente utili per tanti altri ragazzi!!

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: lettera

Messaggio da xup » domenica 15 giugno 2014, 17:11

Stampy, ho ben presente cosa significa :) è una sensazione davvero bella! Qualcosa mi dice che hai trovato l'inizio della tua strada verso la felicità :)

Avatar utente
killar
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 23:19

Re: lettera

Messaggio da killar » lunedì 28 luglio 2014, 23:48

Complimenti Stampy per la lettera e per il coraggio dimostrato.
In effetti è sempre un rischio... portare la "maschera" è dura, a volte è pesantissima ma è il solo meccanismo di "autodifesa".
Per toglierla, purtroppo, bisogna ponderare bene i rischi... chissà... magari un giorno ci riuscirò pure io!
"Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto" - Oscar Wilde

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: lettera

Messaggio da Stampy » giovedì 7 agosto 2014, 23:53

Grazie a tutti. Ammetto che la scelta di farlo è stata molto dura, in entrambi i casi; ma sono stato piacevolmente sorpreso dalle reazioni dei miei Amici. Al primo ho dato la lettera, il secondo diciamo...che me lo ha "cavato" di bocca...ma è il fine che conta...ed ora con loro sono davvero felice.
Adesso sto valutando se e come dirlo ad un terzo grande Amico...vedremo...
buona fortuna a tutti!
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Rispondi