Io non posso esplodere!

La difficoltà di uscire allo scoperto
Rispondi
soloio5
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 15:17

Io non posso esplodere!

Messaggio da soloio5 » martedì 6 maggio 2014, 14:12

Ciao a tutti, leggevo ultimamente le esperienze di coming out di alcuni ragazzi che frequento in chat, e penso spesso che nel mio caso se faccio coming out con i miei genitori non è che esplodo io, ma faccio secchi loro due per Davvero! E non sto scherzando.
Ancora devo fare con me stesso un lavoro di ricalibrazione mentale sui miei gusti sessuali che è ancora difficile avendo passato gli ultimi 20 anni a ripetermi che sono etero e tutto sparirà quando mi innamoreró di una ragazza e ci farò sesso... beh niente innamoramenti autentici, sesso neanche a parlarne... soltanto i soliti continui segnali di una identità che non credevo fosse possibile... il fatto di avere sempre conosciuto amicizie etero non ha aiutato aperture mentali.
Poi la presa di coscienza: forse non riesco ad innamorarmi di nessuna perchè le donne in fondo non mi sono mai interessate? Allora quei forti sentimenti per i miei migliori amici etero? Quelle sensazioni Piacevoli? quelle fisse sul corpo Maschile? Tutte paranoie mentali?
Se la mia sessualità e tutta rivolta ai ragazzi ancora sono qui a domandarmelo?
Tornando al coming out con i miei credo che non avrò mai il coraggio di dirglielo!
Voi penserete che prima o poi mi tocca vero?
Per la verità c è già stato un prima e un poi... e le conseguenze per la mia famiglia sono state Disastrose! Non mi va di raccontarvi la storia piangerei scrivendo...
Avete visto il film: Mine vaganti del regista Ferzan Ozpetek? se conoscete il film allora capirete perché io non posso esplodere al massimo posso Implodere! Buona giornata a Tutti!

Avatar utente
Yoseph
Membro dello Staff
Messaggi: 369
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 22:49

Re: Io non posso esplodere!

Messaggio da Yoseph » martedì 6 maggio 2014, 14:22

Ciao carissimo,

sei stato molto chiaro con l'esempio di Mine Vaganti. Non puoi esplodere con i tuoi? E va beh, pazienza, non è necessario dirglielo. Non so se tu viva con loro o solo, ma se vivessi da solo il problema non sussisterebbe, se invece stai con loro, se lo ritieni opportuno potresti pensare ad una soluzione abitativa da single!
Vedrai che andrà tutto bene!
Ti abbraccio ;)

derkleineBaum
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 0:41

Re: Io non posso esplodere!

Messaggio da derkleineBaum » martedì 6 maggio 2014, 16:02

soloio5 ha scritto:Voi penserete che prima o poi mi tocca vero?
Secondo me, a quanto racconti, potresti anche aspettare ancora un po'. Non credo che il coming out tocchi per forza prima o poi, forse dovresti vederlo di più come una possibilità. Credo che, cercando di fare chiarezza in se stessi (processo che non è facile e neanche esente da dolori e ansie assortite) si possa davvero riorganizzarsi e rasserenarsi. A quel punto anche la volontà di dirlo a casa verrà spontanea. Questo lo dico per esperienza personale, perché al momento mi sento così... o almeno diciamo che a me sta andando così ;)
Sono piuttosto convinto che, se vissuto come un'imposizione, il coming out abbia ben poco di liberatorio!
Intanto in bocca al lupo!! :D
Resta con te,
insieme a te ...

soloio5
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 15:17

Re: Io non posso esplodere!

Messaggio da soloio5 » martedì 6 maggio 2014, 19:26

Ciao ragazzi grazie dei vostri consigli, per rispondere a Yoseph ti premetto che anche se tardi ora vivo da solo e questo può essere sicuramente positivo per me, perché non sono più controllato a vista... I miei stati d'animo li posso nascondere meglio, e non devo più giustificare ogni mio spostamento o uscita ma allo stato pratico non risolve il dilemma che mi pongo. Dopotutto non sono costretto a dire niente a nessuno, però è frustrante per come sono fatto io tenere una maschera con i miei, facendo sempre finta che sono etero... sarebbe bello che mi vedessero per quello che veramente sono, ma la situazione familiare non me lo permette.
Non credo nemmeno che lo dirò mai, perché preferisco non dare ulteriori preoccupazioni in famiglia, abbiamo già fin troppi problemi... mi rendo conto che così inganno i miei e passo da vigliacco (alcuni lo potrebbero pensare, e li capirei anche),, ma perché dare ancora dolore su dolore, da un figlio che reputano il migliore dei Tre? Dirlo non è obbligatorio anche se so che mi vorrebbero bene lo stesso... ma il punto è che avere due figli omosessuali trascende in assoluto l'immaginazione della mia Famiglia! Lo ripeto non voglio assolutamente procurare altro Dolore!
Voi direte ma che dolore sei sempre il loro figlio No? E invece credetemi non è così, proprio per niente... forse loro già lo immaginano e si aspettano che lo dica, ma davvero non c'è la posso dare
un'altra mazzata, certo sono sicuro che voi replicherete con argomenti convincenti e validi ma vi ripeto che le situazioni familiari non si possono capire così facilmente, come io non capisco le vostre del resto... se scrivo qui non è tanto per trovare qualcuno che mi dia la soluzione ma trovare qualcuno che comprenda che quello che va bene per un ragazzo può non andare bene per un altro... non mi piango addosso per tutto ciò, nella vita bisogna anche accettare di non potere tutto, forse sono un tipo poco fiducioso nel futuro chissà e scusatemi se sembro solo lamentarmi grazie ragazzi!

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Io non posso esplodere!

Messaggio da xup » martedì 6 maggio 2014, 19:57

Ci sono limiti che non si vogliono superare e limiti che è meglio non superare :) nel primo caso è giusto domandarsi se vale la pena o no "esplodere" (mi piace questo slang da pg!! molto meglio di coming out!), nel secondo caso occorre essere molto prudenti, valutando le conseguenze.
Purtroppo non esiste un confine netto, quindi evviva i dubbi :D io spesso mi sono sbagliato ad esempio...
Nel tuo caso, secondo me devi solo capire cosa ti farebbe vivere felice e cosa ti impedisce di farlo. In base a questo (e solo tu puoi capirlo) si fanno tutte le scelte ˆˆ

Ciauuu

soloio5
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 15:17

Re: Io non posso esplodere!

Messaggio da soloio5 » martedì 6 maggio 2014, 21:12

Per rispondere a xup: cosa mi farebbe vivere Felice? Incontrare un ragazzo che mi capisca, che ne possa esserne innamorato e lui anche, scoprire finalmente cosa significa essere amati e vivere insieme, condividere tutto senza dimenticare se stessi però. Ma questa è una vita che adesso come adesso voglio ma la realtà mi dice che se anche ciò accadrà dovrò fare i conti volente o nolente con il mio ambiente di lavoro la mia famiglia ribaltare tutto e tutti perché ormai ho costruito una fortezza intorno a me, una fortezza di falsa eterosessualita costruita con anni e anni di recriminazioni della mia identità, supposizioni, sottovalutazione del mio vero io.
Una falsa speranza che mi ha portato allo stato che sono.
Se verrò amato e amerò un ragazzo come me sarà tutto alla luce delle tenebre, e già questo non mi piace... perché trovo difficile che un ragazzo acconsenta a stare con me a queste condizioni almeno per sempre...non ho la forza di affrontare un ambiente di lavoro ostile e omofobo non riuscirei nemmeno ad essere indifferente e anche se ci provassi mi logorerei dentro... per non parlare in famiglia, io stesso non porterei il mio ragazzo a casa dei miei... può sembrare assurdo
ma se qualcuno di voi pensa adesso che mi faccio troppi problemi credetemi non è vero, potrei anche fregarmene dell'ambiente di lavoro si potrei dopotutto perché non devo niente a nessuno... chisenefrega... ma la famiglia no, preferisco sacrificare la mia felicità e vivere un rapporto clandestino piuttosto che far rivivere ai miei l'inferno che hanno passato...mi domando solo se troverò un ragazzo al quale vadano bene queste condizioni... ma come si dice: DUE CUORI, UNA CAPANNA! Grazie a tutti Voi!

standby
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 28 marzo 2014, 15:31

Re: Io non posso esplodere!

Messaggio da standby » giovedì 8 maggio 2014, 13:41

Nel momento in cui scrivi che preferisci sacrificare la tua felicità per proteggere i tuoi familiari dimostri di amarli molto, certo poi è difficile trovare chi vuol vivere un rapporto "clandestinamente" ma non impossibile. Non conosco i dettagli della tua esperienza ma se giungi a queste conclusioni posso solo immaginare quanto sia stata dolorosa. Sui figli si concentrano tante aspettative: ci si aspetta che siano/facciano ecc., quando magari i figli sono/vogliono qualcos'altro è inevitabile un conflitto, una delusione o anche un dolore. Si finisce per vivere la vita voluta da altri e ci si accontenta, anche perchè non è facile ribaltare tutto.

larsio
Messaggi: 8
Iscritto il: sabato 17 maggio 2014, 0:10

Re: Io non posso esplodere!

Messaggio da larsio » domenica 18 maggio 2014, 10:52

Questione difficile. io l'ho detto solo ad amici cari.
C'è chi lo dice a moglie e figli e va via di casa e finalmente si gode la sua libertà.
Qual'è la scelta giusta? Proteggere la salute dei genitori o rivendicare la nostra libertà?
Vivo senza più pensare a cosa sia giusto o sbagliato..... Penso..."al momento a casa non sanno nulla e vorrei nn lo sapessero. "
Vorrei incontrare qualcuno a cui non pesi la mia situazione (che accetti il fatto di essere presentato ai miei come un semplice amico, che accetti di nn passare con me le feste comandate e viceversa se è cosa impossibile).

Rispondi