“Voglio sposare il mio computer”

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

“Voglio sposare il mio computer”

Messaggio da IsabellaCucciola » mercoledì 14 maggio 2014, 10:43

Ho deciso di postare questa notizia, http://www.corriere.it/tecnologia/cyber ... f531.shtml, perché ha dell’incredibile, soprattutto perché questo signore ha detto: “Se i gay possono sposarsi non vedo perché non posso farlo anch’io col mio oggetto sessuale preferito.
Però facciamo attenzione a una cosa, quello che ha detto questo signore è una cosa che mi è capitato di leggere anche in altri posti, cioè che se si legalizza il matrimonio gay allora uno potrà “sposarsi” con chi vuole, in tutti i sensi, compreso un oggetto… Non mi credete? Vi lascio questo commento che trovate dopo l’articolo: “Quando si perde di vista il significato del matrimonio, ovvero la creazione di una famiglia naturale volta alla procreazione, tutto è lecito. Io mi sposo la mia cravatta preferita di Marinella.” e vi garantisco che ce ne sono altri che la pensano in questo modo :roll:
In soldoni… diciamo che gli omofobi le provano tutte per far vedere che il matrimonio fra persone dello stesso sesso è una cosa sbagliata, però questa volta è andata un po’ male :lol:
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: “Voglio sposare il mio computer”

Messaggio da marc090 » mercoledì 14 maggio 2014, 11:33

Non penso bisogna sorprendersi, vittima di chissà quale stereotipo è facile immaginare "i gay" come quelle persone tutte in ghingheri che non vedono altro che il sesso di fronte a loro. Li si deumanizza dietro alcuni concetti molto basilari e sicuramente poco costruiti.

Rifletterei invece, sul fatto che per quella persona non sia possibile un concetto differente di famiglia; è innegabile, a quel punto, che neghi il valore dell'amore fra due persone dello stesso sesso. La digressione sulla famiglia perde quasi di significato penso, se non si considerano i valori su cui questa famiglia andrebbe costruita (vuoi per un motivo per un altro, vd pregiudizi :P ):
amore e volontà di costruire un futuro, sostenuto dalla stessa volontà di coppia. Son gli elementi che fanno la differenza secondo me, anche nel suo discorso.

p.s Gli omofobi è una nuova sorta di categoria per non dire "gli etero"? :P
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: “Voglio sposare il mio computer”

Messaggio da IsabellaCucciola » mercoledì 14 maggio 2014, 11:53

marc090 ha scritto:Gli omofobi è una nuova sorta di categoria per non dire "gli etero"?
Marc questa “precisazione” mi fa pensare… Diciamo che gli omofobi sono un “sottoinsieme” degli eterosessuali… però anche parlare di omofobia forse non è proprio esatto, perché il pensare che legalizzare i matrimoni gay possa far crollare l’idea di “famiglia” e legittimare il “matrimonio” fra una persona e un PC o una cravatta o cose simili, più che omofobia è stupidità…
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: “Voglio sposare il mio computer”

Messaggio da konigdernacht » mercoledì 14 maggio 2014, 12:34

Riprendendo l'ironia, io vorrei sposarmi con i miei libri :lol:

In ogni caso, il pensiero del signore oggetto dell'intervista mi sembra una sciocchezza 8-)
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Rispondi