Un saluto a ProgettoGay

Annunci e informazioni sul forum di Progetto Gay
Rispondi
Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da marc090 » giovedì 5 giugno 2014, 1:31

Ho riflettuto per molto tempo su questa decisione... chi mi conosce bene sa che ne parlavo da mesi ormai.. Di fronte a tante piccole questioni, relative sia a questioni organizzative e strutturali, sia all'identità di ProgettoGay, mi è sembrato più corretto scegliere, prendere una posizione in merito.

Ormai son 2 anni e mezzo, circa, che ho accettato l'incarico di gestire PG, nel meglio delle mie possibilità, proponendo un progetto di crescita e sviluppo...
Se in tutto questo tempo ho avuto modo di maturare assieme a PG, d'altro canto, sento il bisogno, come tanti di voi, di un profondo e forte rinnovamento.

Quello stesso bisogno è quello che vorrei vedere in questa community, nonostante mi renda conto che parte di quell'identità con cui abbiamo sempre conosciuto questo posto è anche parte di tutto quello che è riuscita a darci.

Su queste premesse, quindi, vorrei salutare tutta la community di ProgettoGay. La decisione l'abbiamo presa assieme agli altri membri dello staff, che parleranno poi per loro.

Non posso che ringraziarli profondamente per avermi supportato e aiutato nel realizzare tutto quello che è stato PG negli ultimi 2 anni e mezzo. A loro, praticamente, gran parte dei meriti di questa gestione :)

Ovviamente...inutile dire, in tutto questo, che ProgettoGay mi ha dato qualcosa di praticamente impagabile...Mi ha portato a crescere, mi ha dato molta serenità e, sopratutto, mi ha fatto conoscere persone veramente importanti, uniche.

Qui, dai "semplici" confronti son nate tante amicizie, conoscenze che comunque hanno avuto un valore importante e.. alcune relazioni :) (inutile dire che il segreto morirà con me nella tomba :P )

Ringrazio quindi tutti voi, tutta la community di ProgettoGay, per quello che è stato e per quello che è riuscita a dare :)

Spero di aver ripagato, quantomeno in parte :)

Un ultimo saluto anche a Project, a cui auguro assolutamente buona fortuna per tutto (e che ringrazio :)) e a Barbara, in particolare, per avermi/ci sempre supportato, in maniera mai troppo invasiva, giusta ed oggettiva.

Chiudo con un piccolo appunto perchè non mi sembrava giusto non citarne l'impegno, Ice, Nemo e Konig mi hanno accompagnato dai primi istanti, quindi un assoluto grazie anche a loro :) (e un grazie anche a tozeur che ha sempre aiutato da dietro le quinte... :)). Ovviamente, grazie poi a tutto il resto degli staffer, che hanno contribuito con non poco impegno :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da barbara » giovedì 5 giugno 2014, 3:51

Caro Marc090, dovevo avere un qualche presentimento che ci fosse della posta anche per me stanotte...Difatti son sveglia! :mrgreen:
Pensavo...sembra ieri che ci siamo incontrati qui , eppure di strada ne abbiamo fatta eccome! Sarà che il tempo su internet scorre più velocemente o forse più intensamente, ma per me è volato!
Ci tengo a dirti che è stato un privilegio lavorare con te , che hai saputo gestire con equilibrio molte questioni delicate e complesse.
Ti sei impegnato al massimo, e questo posto non sarebbe lo stesso senza la tua presenza.
Anche se hai dato tanto a ognuno di noi, penso che questa esperienza possa dare molto anche a te , a livello personale e professionale, vista l'importanza che la rete ha ormai nella nostra vita.
Come è stato per me, altrettanto lo spero per te.
Sono certa che non ci perderemo di vista . E la cosa , devo dire, mi consola.
La strada è una grande maestra e cammin facendo si incontrano persone che segnano la tua vita. Persone speciali. Questo è molto bello e rimane dentro di noi anche quando ognuno prende la propria direzione.
Un abbraccio grande e buona strada
B

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da progettogayforum » giovedì 5 giugno 2014, 9:46

Condivido al 200% quello che dice Barbara!! :)
Aggiungo che mi hai trattenuto parecchie volte dal fare grosse sciocchezze quando istintivamente ero portato a reagire in modo immediato senza riflettere. Mi hai tenuto coi piedi per terra e hai agito razionalmente quando io mi sarei fatto prendere dal panico. Hai il polso fermo di un organizzatore che pianifica con calma e sa dove vuole andare. Dirti grazie è veramente poco, se Progetto esiste ancora in gran parte è merito tuo!! :)
Ti auguro una vita felice e spero che si possano mantenere i contatti anche col passare degli anni!! DI CUORE UN IMMENSO GRAZIE!!

Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da Nemo » giovedì 5 giugno 2014, 11:43

Bhè che dire :) Grazie a te per avermi consentito di lavorare con voi a questo progetto, che mi ha dato tanto proprio come a te. So che la decisione che hai preso è stata molto ponderata e riflettuta, quindi penso sia giusta. Ti sei impegnato molto in questo progetto, mostrandoti una persona capace e determinata, concordo con barbara sul fatto che questa esperienza di amministrazione ti servirà anche nella vita. Sei davvero una bella persona e ti auguro di realizzare tutto quello che desideri ^^
GRAZIE PER AVERMI FATTO CRESCERE INSIEME A TE E A PROGETTO <3
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da marc090 » giovedì 5 giugno 2014, 12:02

Rischio sul serio di commuovermi se proseguiamo su questa strada..... :)

Che non ci perderemo di vista, ne sono sicuro anche io, in ogni caso, tutto questo, voi, te Barbara, Project, Nemo, tutti... rimarrete sempre con me, in ogni caso.... :)

Il grazie è cento e cento volte ancora, reciproco... davvero :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da progettogayforum » giovedì 5 giugno 2014, 20:19

Certo che ti devi commuovere!! :D Dopo tutto, un bel pezzo di strada insieme l'abbiamo fatta e abbiamo realmente un mondo in comune, mi dispiace sinceramente che te ne vai perché con te c'era un confronto non formale; è ovvio che poi uno abbia bisogno di vivere la sua vita, però salutarsi così è proprio bello. Un fortissimo abbraccio e un immenso in bocca al lupo per tutto quello che puoi desiderare!! Stai certo che hai lasciato un segno che non sarà dimenticato!! Se passi da Roma sai come trovarmi!! E poi siamo sempre qui!! In fondo questo è anche il tuo Progetto Gay!! :D

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da xup » venerdì 6 giugno 2014, 0:29

Spero che ci si incontri prima o poi... nel frattempo grazie di tutto :) sarà strano non saperti qua... però sono contento per te: questo abbandono per te non rappresenta uno stop, ma nuove esperienze in un bel futuro. Ti auguro davvero le felicità più grandi ^^
Un abbraccio :)

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 7 giugno 2014, 17:17

Vedere allontanarsi qualcuno è una cosa che mi ha sempre fatto male... ci si affeziona alle persone e si vorrebbe, con queste persone, continuare a camminare insieme, ma a volte durante il percorso, si nota una curva che devìa e si decide di prenderla... a volte ci fa male vedere questa persona prendere quell'altra strada, perché non sappiamo dove porti quella strada, e non sappiamo se un giorno quella strada riporterà la persona da noi...
Mi fa male pensare che hai deciso di prendere quella strada, ma mi rendo conto che è una tua scelta, e va rispettata...
Grazie per essere sempre stato gentile e paziente con me...

Buon viaggio marc!!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=WCRxZL5TYHU
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da Tozeur » domenica 8 giugno 2014, 16:23

Il Progetto perderebbe un grande pilastro. Sei proprio sicuro?
Alone but not lonely

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Un saluto a ProgettoGay

Messaggio da Gio92 » domenica 8 giugno 2014, 19:04

ciao marc, leggendo il tuo post mi è scesa qualche lacrimuccia, perchè nonostante qualche nostra discussione in passato, comunque ti ho sempre stimato e mi sei sempre stato simpatico :)

Detto questo, direi che lasciare progettogay dopo un bel pò di tempo sia una cosa naturale, perchè anche se progetto è un luogo di ritrovo per tanti omosessuali in difficoltà, ma la vera vita è quella fuori, vedendo persone in carne ed ossa. Progetto può essere una fase di passaggio, una BELLA fase di passaggio, ma poi quando ci si rende conto che si può camminare da soli, con le proprie gambe, allora è bene lasciare, anche per cambiare aria.

Ti auguro tante cose belle, e in bocca al lupo per tutto.

Un abbraccio
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Rispondi