I nostri sogni

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » giovedì 12 giugno 2014, 14:48

Stanotte ho fatto un sogno strano, penso di avere già una spiegazione ma... vorrei vedere cosa ne pensate :D

Premetto che lavoro in una scuola come educatore di bambini diversamente abili. Una delle bambine che seguivo andrà alle primarie e quindi volendo potrei seguire un bambino di un'altra sezione in cui quest'anno non ho lavorato.
Fatto sta che la maestra di questo bambino mi ha chiesto espressamente se avessi voluto lavorare con loro l'anno prossimo. Io ovviamente ho preso tempo e detto che non dipendeva da me ma dalla mia cooperativa.

Nel sogno di stanotte eravamo io e la collega di questa maestra, in una sorte di sentiero di montagna, dovevamo raggiungere una casetta in legno ma durante il percorso la maestra vede una vipera e scappa, io ovviamente vado dietro a lei appena me ne accorgo. Andiamo dalla sua collega e le raccontiamo quanto accaduto.

Io ho interpretato il sogno a modo mio, avendo delle informazioni extra scolastiche in più :P ma volevo sapere voi come lo interpretereste...

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: I nostri sogni

Messaggio da barbara » giovedì 12 giugno 2014, 17:24

un sogno simile può simboleggiare migliaia di cose diverse.
In generale mi è sempre stato detto che in chiave psicologica ogni personaggio rappresenta una parte di noi stessi. Perfino la vipera potrebbe esserlo. Il sogno comunque è a lieto fine, mi pare. L'insidia viene superata e arrivi sano e salvo alla casetta. Un sogno di buon auspicio? ;)

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » venerdì 13 giugno 2014, 9:14

Ah ah, Barbara mi stai dicendo che sotto sotto sono un po' vipera? :D a volte forse sì, se mi pestano i piedi :P

Io l'ho interpretato più come: "stai attento che se vai a lavorare in quella classe c'è una vipera".

:mrgreen:

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: I nostri sogni

Messaggio da barbara » sabato 14 giugno 2014, 9:26

ma la vipera c'è veramente? e in che modo potrebbe morderti? ;)

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » sabato 14 giugno 2014, 19:45

Ebbene sì, la vipera c'è veramente. Sono 4 sezioni in quella scuola e le insegnanti delle altre 3 sezioni mi hanno sconsigliato vivamente di andare in quella classe a lavorare. E quel sogno mi ha lasciato :o

Potrebbe mordermi sì e anche uccidermi, dipende da come lavoro :mrgreen:

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: I nostri sogni

Messaggio da barbara » domenica 15 giugno 2014, 8:58

se tu hai paura essendo grande e grosso, immagino i bambini :?

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » domenica 15 giugno 2014, 11:57

No no, con i bambini è bravissima, la adorano ma la reputo un po' falsa... anche se l'ho rivalutata quando mi ha chiesto se volevo lavorare con lei, alla fine se non le piacessi non me l'avrebbe chiesto, no?

Stanotte invece ho sognato che ero al cimitero con mia mamma e bagnavo i fiori a mia nonna... poi mia mamma mi diceva che per un mese sarei potuto andare io a bagnare i fiori anzichè far andare mia zia che ormai "ha la sua età". Io ho risposto a mia mamma che potevamo andare insieme. Però i fiori di mio nonno non me li ha fatti bagnare :o

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: I nostri sogni

Messaggio da barbara » lunedì 16 giugno 2014, 7:29

Io non mi ricordo mai i miei sogni. Vorrei poterci riflettere, ma mi manca la materia prima...

Diabolik85
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:40

Re: I nostri sogni

Messaggio da Diabolik85 » martedì 23 settembre 2014, 19:55

E rieccomi qua :D c'eravamo lasciati con un mio sogno, vedo che poi nessuno ha più scritto. Ricomincio io visto che ultimamente sto facendo sogni lunghi e che mi ricordo e pure particolari direi.

Stanotte ho sognato che avevo deciso di andare a fare una camminata lunga, in un posto che mi aveva consigliato un amico; ho camminato tanto e più camminavo e più la strada diventava ripida ma io ce l'ho fatta a raggiungere la meta. Sul posto incontro pure due ragazze, che scoprirò poi lesbiche, visto che mentre una delle due sta cercando di passarmi un pezzo di legno, l'altra si bacia sulla bocca con un'altra ragazza di passaggio. Una delle due mi consiglia di raggiungere un altro posto molto carino ma prima mi dice di parcheggiare la macchina. Non chiedetemi il perchè della presenza della mia auto, visto che io me l'ero fatta tutta a piedi. Sali in macchina e mi ritrovo in un paesino sperduto, non c'era in giro nessuno e il bello è che non trovavo un parcheggio, non mi andava di lasciarla ai bordi della strada. Gira e rigira alla fine ho trovato un parcheggio con le righe bianche e ho parcheggiato e dopo che sono sceso ho visto un altro tipo che aveva parcheggiato in zona. Poi è suonata la sveglia :D

Rispondi