FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Che cosa significa essere gay
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da barbara » sabato 3 luglio 2010, 11:14

Mah! non lo so... posso immaginare che quando c è un calo del desiderio si provino, pur con sensi di colpa , certi impulsi che non tolgono nulla al sentimento che si ha per una persona.
sono fantasie, in fondo, che a volte permettono di gestire la routine di una sessualità che rischia di impoverirsi.
perfino il tradimento puo essere una strategia per stare dentro a una situazione che vive dei momenti di stanchezza.
quest uomo comunque non ha tradito, a quanto pare, e ha scelto di parlare con sua moglie dicendo cose che pochi uomini avrebbero il coraggio di confessare.
trovo che questa scelta possa essere un segnale importante per la solidità e la profondità di un rapporto;
O forse sono io che non conosco uomini capaci di NON guardare le tette e quant altro...
Per quanto anche noi donne non è che siamo fatte di pietra!

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da Telemaco » sabato 3 luglio 2010, 13:11

Ciao Barbara,

purtroppo devo allinearmi con quanto dice bluray61, nel senso che quell'affermazione apparentemente così poetica ("amo mia moglie alla follia") letta all'interno del contesto in cui è collocata ("desidero provare rapporti sessuali con maschi, possibilmente giovani, anche solo a pagamento, anche senza dover necessariamente troncare con mia moglie, pur di poter dire che ho fatto anche io le mie esperienze") credo che debba ESSERE FORTEMENTE RIDIMENSIONATA...

l'espressione "salvare il salvabile" era riferita più che altro ai figli e al loro diritto di crescere in un contesto familiare che riesca a mantenere un minimo di tranquillità finchè non saranno grandi
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

editore
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 21:35

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da editore » sabato 3 luglio 2010, 22:58

Barbara, stiamo parlando di un uomo che finora non ha tradito sua moglie solo per ha paura di essere scoperto, non per chissà quale nobiltà d'animo.
Di amore io in quella lettera ne ho visto ben poco, al massimo ho letto dell'affetto o più che altro una voglia di continuare ad avere un posto caldo ed accogliente in cui tornare la sera, ma di questo folle amore dopo dodici anni ne ho letto veramente poco.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da barbara » domenica 4 luglio 2010, 9:43

E' possibile che il nostro disaccordo su questo punto nasca da una diversa concezione dell'amore. Credo che un tempo mi sarei trovata pienamente d'accordo con te.
Ma negli anni la mia esperienza di vita in coppia mi ha portato a pensare che l'amore può , o meglio necessariamente assume forme diverse , in un certo senso evolve e cambia come noi, per certi versi si logora , si attenua, per altri si rafforza .
Si riempie di contraddizioni che all'inizio non erano così importanti, ma che diventano in certi momenti così radicali da farti pensare di essere indifferente o di detestare la persona con cui vivi.
Arriva un momento , molto difficile , in cui senti che " l'amore che strappa i capelli", come lo chiamava De Andrè é finito , e spesso ciò accade quando hai giocato buona parte delle tua carte , inizi a chiederti se hai fatto la scelta giusta , hai dei ripensamenti sulla tua vita in generale .
Ho intravisto questo nella storia di quest'uomo, al punto che mi sono chiesta se la sua attrazione per i ragazzi non fosse anche un modo per restare in contatto con quella adolescenza che sente di non aver pienamente vissuto.
Ho voluto vedere in lui il tentativo difficile, ostinato , di ridare vita a un amore.
Ma forse sono solo proiezioni...

editore
Messaggi: 111
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 21:35

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da editore » giovedì 8 luglio 2010, 22:18

Barbara, hai semplicemente descritto quello che succede alla maggior parte delle coppie, prima stanno insieme per amore, poi per routine e in fine per inerzia , tutto qui.
Il problema, comunque, in questa storia, rimane sempre il fatto che quest'uomo non ha iniziato ad interessarsi ai ragazzi di punto in bianco e in concomitanza di un amore che scemava, ma che gli sono sempre interessati, fin dall'adolescenza, e che pensava ai ragazzi anche mentre la storia con sua moglie filava diritta.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da barbara » venerdì 9 luglio 2010, 8:31

Editore ha scritto: Barbara, hai semplicemente descritto quello che succede alla maggior parte delle coppie, prima stanno insieme per amore, poi per routine e in fine per inerzia , tutto qui.

Davvero ti sono sembrata così negativa? E pensare che avevo tentato di dire che anche dopo la passione , nonostante di difficoltà, l'amore rimane, pur in mutate forme...
Vuoi dire che non ci sono riuscita?
Sai per me era particolarmente importante afffermare questo. La storia che sto vivendo é iniziata ventotto anni fa (se calcolo il fidanzamento) e pensare che una passione sia così longeva sarebbe un pò ingenuo, ma anche ritenere che l'unica cosa su cui posso contare sia la forza di inerzia mi metterebbe una certa tristezza.
Capisci?

Avatar utente
Holger
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 10:05

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da Holger » sabato 10 luglio 2010, 13:49

Lascia stare barbara, tra noi omosessuali vige lo strano concetto che il rapporto di coppia sia quantomeno rarissimo.

Editore non ha detto una cosa sbagliata, sotto molti punti di vista. Forse non ha usato le parole adatte ma credo che in fondo volesse dire le stesse cose che dici tu.

Io sono d'accordo con lui quando definisce in il rapporto di copia in maniera così schematica ma allo stesso tempo sò che hai ragione tu quando dici che l'amore muta, anche in modi eticamente e moralmente poco comprensibili per la maggior parte della gente (vedi questa singolarissima storia).

Il fatto è che noi gay non crediamo nell'amore e che, se anche ci speriamo tantissimo, abbiamo delle barriere mentali che ci portano a concepire alcune cose impossibili e a ridurre un rapporto afettivo ad un intesa sessuale più o meno lunga.
Noi siamo abituati a considerare immorale tutto quello che non rientra nella nostra morale e degli illusi tutti quelli che non hanno le nostre stesse illusioni.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da barbara » sabato 10 luglio 2010, 14:56

Holger ha scritto: Il fatto è che noi gay non crediamo nell'amore e che, se anche ci speriamo tantissimo, abbiamo delle barriere mentali che ci portano a concepire alcune cose impossibili e a ridurre un rapporto afettivo ad un intesa sessuale più o meno lunga.

Una specie di cinismo preventivo, vuoi dire ?

Trovo curioso che proprio mentre tu stavi scrivendo questo post io stavo scrivendo un messaggio immaginario che il protagonista del mio romanzo scrive sul forum dove é iscritto (ovviamente il forum del romanzo NON si chiama Progettogay e gli iscritti Non hanno gli stessi nik) .

Ecco il pezzo che ho scritto :

Pegaso scrive : -Ragazzi, davvero non credevo che mi sarebbe mai successo. E invece è così. Lui ha un anno meno di me e abita nel mio stesso paese. Mai avrei immaginato che fosse gay. Per la prima volta nella mia vita mi sono innamorato e la cosa incredibile è che anche lui mi ama.
Ricordate quante volte in questi due anni ho scritto sul forum che per quelli come noi la felicità non può esistere? Solo ora capisco quanto mi sbagliavo . Se penso a tutte le discussioni che ho avuto con alcuni di voi che provavano a convincermi del contrario … Sono felice di ammettere che avevo TORTO MARCIO. Ancora non ci credo, giuro! Ma volevo farvelo sapere.
Il primo bacio vero, quello che conta, mi è capitato solo ora , a diciannove anni, ma valeva la pena di aspettare, valeva la pena soffrire, perché ora so che vivere anche solo per un giorno questo sentimento non ha prezzo .
Se sono riuscito a tenere duro aspettando che accadesse è solo merito vostro.
So che la maggior parte di voi sta ancora vivendo la solitudine dalla quale mi sono appena liberato. Auguro anche a voi che questo momento magico arrivi al più presto. “

E' da poco che ho deciso che questo personaggio é iscritto a un Forum. Ci tenevo a dirvelo e lo faccio in questo Post , perché non vorrei che qualcuno abbia da ridire , pensando che in qualche modo io stia usando il rapporto con voi per miei fini personali. La verità é che questa esperienza é così importante per me e ho capito quanto sia importante per ognuno di voi, al punto che mi piacerebbe che chi leggerà il libro possa comprenderne il significato .
Vorrei avere anche la vostra opinione e in un certo senso il vostro permesso , visto che l'ispirazione é arrivata da qui.
Sono uscita decisamente fuori tema...
Comunque Holger , grazie per avermi chiarito alcune cose.

Avatar utente
bluray61
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2009, 8:09

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da bluray61 » sabato 10 luglio 2010, 15:27

Barbara esco anch'io dal tema.
Mi chiedevo,fai la mamma,lavori,scrivi post nel forum ed infine scrivi un libro!!
non sei Wonder Woman vero!! :lol:
ciao Luigi
"Ci si risveglia ancora in questo corpo attuale
dopo aver viaggiato dentro il sonno.
L'inconscio ci comunica coi sogni
frammenti di verità sepolte"
F.Battiato

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: FANTASIE GAY DI UN UOMO SPOSATO

Messaggio da barbara » sabato 10 luglio 2010, 15:56

No , te ne accorgeresti se vedessi che in un angolo della mia casa c'é una pila di roba da stirare che arriva a metà parete .Ogni volta che ci passo davanti la guardo e invoco le leggi della fisica , sperando che non crolli.
In effetti chi vive con me si é accorto che la mia passione per la scrittura ha effetti non trascurabili sull'andamento della casa e li sopportano (quasi) in silenzio...

Rispondi