Psiche e Bellezza: l'occhio vuole la sua parte?

Approccio dei ragazzi gay verso la sessualità
Rispondi
alessandrino
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 18:58

Psiche e Bellezza: l'occhio vuole la sua parte?

Messaggio da alessandrino » lunedì 13 ottobre 2014, 19:17

Ciao a tutti! Allora, premettendovi che in vita mia, mi è successo di infatuarmi di qualcuno che fisicamente non mi piaceva ma mentalmente mi ha attratto moltissimo ed il lato mentale ha fatto sì che anche quello "fisico" s'infatuasse, quanti di voi credono che l'infatuazione sia solo mentale? Ovvero, ad esempio, a me piacciono i ragazzi atletici, ma con questo, mi è già successo di infatuarmi o di apprezzare qualcuno con un fisico "tozzo", ma comunque nell'insieme era davvero interessante, nonché il carattere mi piaceva molto, però, comunque, l'attrazione sessuale vi era e sono comunque ragazzi che anche se sovrappeso o non rientranti nella norma dell'essere belli, comunque fanno tipo... Ma se davvero trovaste qualcuno che vi prende tantissimo mentalmente, ma è completamente brutto, un vero mostro e magari pure sporco o quant'altro, riuscireste ad infatuarvi davvero e magari farci anche sesso un giorno che il rapporto è più in là? Con questo, non che vi parlo da grande esperto, anzi, sarò sincero tanto qui non si mettono le proprie identità, sono ancora vergine, proprio perché sono così cretino da credere nell'amore vero e penso che mi donerò solo a chi mi piacerà davvero e l'infatuazione sarà fortissima (tra l'altro non avendo fatto CO e piacendomi solo ragazzi "virili" e non effeminati, che sono gli unici presenti nelle mie località e sia chiaro, non li odio ma semplicemente non mi piacciono e non mi risvegliano nulla, nonché avendo un carattere molto difficile e compatibile con pochissime persone mi sa che resterò vergine a vita xD). Questa domanda mi è sorta spontanea, perché suvvia, tutti dicono che "l'aspetto non conta", ma fino ad un certo punto secondo me, per l'attrazione fisica l'occhio vuole comunque la sua parte....

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5968
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Psiche e Bellezza: l'occhio vuole la sua parte?

Messaggio da progettogayforum » lunedì 13 ottobre 2014, 19:52

Che la gradevolezza fisica di un ragazzo sia essenziale è evidente dagli innamoramenti in chat (non videochat), ci può anche innamorare in chat, almeno così sembra ma se poi il presunto principe azzurro è solo un ranocchio, beh per quanto intelligente sia... finisce tutto prima di cominciare. Francamente credo poco agli innamoramenti intellettuali che poi coinvolgono anche la sfera sessuale, se un ragazzo ha un sex appeal fisico notevole (1^ fase) allora ci si chiede se è intelligente (2^ fase). Se è un adone complessato o che si crede di essere Apollo in persona... alla larga ... insomma sì, l'occhio vuole la sua parte, poi ognuno ha i suoi archetipi cioè dei tipi fisici particolari che sono per lui molto attraenti... sì... l'occhio vuole la sua parte.

alessandrino
Messaggi: 29
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 18:58

Re: Psiche e Bellezza: l'occhio vuole la sua parte?

Messaggio da alessandrino » lunedì 13 ottobre 2014, 20:10

progettogayforum ha scritto:Che la gradevolezza fisica di un ragazzo sia essenziale è evidente dagli innamoramenti in chat (non videochat), ci può anche innamorare in chat, almeno così sembra ma se poi il presunto principe azzurro è solo un ranocchio, beh per quanto intelligente sia... finisce tutto prima di cominciare. Francamente credo poco agli innamoramenti intellettuali che poi coinvolgono anche la sfera sessuale, se un ragazzo ha un sex appeal fisico notevole (1^ fase) allora ci si chiede se è intelligente (2^ fase). Se è un adone complessato o che si crede di essere Apollo in persona... alla larga ... insomma sì, l'occhio vuole la sua parte, poi ognuno ha i suoi archetipi cioè dei tipi fisici particolari che sono per lui molto attraenti... sì... l'occhio vuole la sua parte.
E che cavolo, qualcuno di onesto e sincero allora c'è a questo mondo. Ti straquoto :D.

Ken
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 28 febbraio 2015, 14:07

Re: Psiche e Bellezza: l'occhio vuole la sua parte?

Messaggio da Ken » giovedì 23 aprile 2015, 12:14

Ti dirò, Alessandrino, non solo l'occhio vuole la sua parte, ma anche tutti gli altri sensi. E' vero che la mente cerca attributi caratteriali, ma per quanto mi riguarda, sono cose che contano poco, perché quello che prestabilisce una scelta, rispetto ad un'altra sono anche gli aspetti ormonali. Noi così come gli animali, ci facciamo guidare da gli altri sensi, e percezioni. E alla fine, se una persona non ti suscita emozioni forti, che non siano solo prettamente attributi mentali, poco accende in noi un interesse vero. Nel mio caso, io evito accuratamente persone troppo intelligenti, o comunque con un carattere troppo eccentrico. Quando cresci, inevitabilmente, opti per altre caratteristiche in una persona, che non sono solo l'intelligenza od altro, ma anche la passione che una persona ti trasmette, l'eros, il cuore, la simpatia. Insomma è un equilibrio di aspetti, che vanno non troppo pensati, ma sentiti a pelle. Solo così, potrai capire cosa ti piace. Non tutto passa dal raziocinio, ma tutto passa dall'intuito, dalle sensazioni, che ci indicano una strada ottima, per le cose che ci stanno bene. Infine, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!

Rispondi