Finalmente sto ricominciando a vivere

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da Gio92 » domenica 15 marzo 2015, 1:04

Ogni giorno il mio benessere aumenta sempre di più.

Ho capito che molte delle mie paure erano tutte mentali, anche se le cause scatenanti sono stati fatti concreti.

Ho perdonato i ragazzi che mi picchiavano a scuola, ho perdonato tutti coloro che mi hanno fatto del male, in qualche modo.

Il perdono non lo intendo come una accettazione di scuse, ma come un "ok, mi hai fatto del male, mi hai torturato ma non mi hai sconfitto. Fai parte del mio passato e ti lascio andare." Un pò come quando il sacerdote, dopo la confessione dice al peccatore "ti assolvo" e alza la mano con un gesto particolare, come per dire "vai, Dio è con te, hai peccato ma puoi ancora vivere, sei libero".

Io ho in qualche modo "assolto" i miei peccatori, o meglio "i miei nemici".
Ho assolto il mio passato. L'ho lasciato andare, come quando getti una pietra nell'acqua, e questa sprofonda fino al fondo e non riemerge più.

Il mio passato è passato, lo lascio andare, non sono più quello di prima. Sono tornato "a casa", in armonia con me stesso, come quando ero bambino e giocavo con le macchinine e mi sentivo libero, senza giudizio verso me stesso.

W la vita!!!!!!!

:) :) :) :) :)
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da progettogayforum » domenica 15 marzo 2015, 2:12

Bellissimo post di quelli che riconciliano con la vita!! W Gio!!!! :D

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da Gio92 » domenica 29 marzo 2015, 4:03

Aggiorno il mio "diario online" :lol:

La situazione migliora, nonostante alcuni alti e bassi negli ultimi giorni.

Sono passati 5 anni dall'inizio della mia psicoterapia e ho risolto molti dei miei problemi interiori. Sto riscoprendo il piacere della primavera, del bel colore dei fiori.

Stasera sono andato con la mia famiglia in pizzeria, e siamo andati tutti d'accordo, io e mia sorella ridevamo come quando eravamo piccoli e giocavamo.

Sto continuando la palestra, ho cominciato ufficialmente la dieta e sto perdendo peso. Studio (anche se poco ultimamente, devo ammetterlo) e sto pianificando alcuni esami.

Nonostante ci siano ancora delle difficoltà in atto (ma quelle ci saranno sempre), io ancora non posso credere al 100% di aver raggiunto questa serenità interiore, ancora resto incredulo quando ci penso.

Mi sento finalmente libero e padrone della mia vita, dopo tanti anni di prigione, prigione mentale. E questo grazie a tutti gli sforzi che ho fatto negli ultimi anni.

Sto avendo fiducia in me stesso e mi voglio bene.

Un abbraccio a tutti :) :) :)
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da Gio92 » martedì 31 marzo 2015, 22:38

Mi dispiace che i miei post vengono (forse) letti ma nessuno si degna di darmi una risposta. Che sia chiaro, io scrivo per il piacere di scrivere, non per essere risposto, ma mi piacerebbe condividere con voi momenti di felicità, visto che in questo forum c'è al 99% un'atmosfera cupa (non a caso, anche io ero cupo anni fa quando sono approdato quì, e lo scopo di questo forum "sarebbe" quello di aiutare e regalare un sorriso).

Comunque sia, io sono felice lo stesso e la mia felicità non dipende di certo dalle risposte di un forum dove non conosco nemmeno di persona chi mi risponde.

Un abbraccio a tutti e buona serata !
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

pip75
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:08

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da pip75 » martedì 31 marzo 2015, 22:55

Nel mio piccolo posso dirti che sei davvero una persona coraggiosa e tosta come pochi. Ti sei ripreso la tua vita e non è da tutti. Complimenti davvero.
Ti auguro davvero di essere felice e magari condividere questo percorso con qualcuno da amare e che ti ami.

476
Messaggi: 39
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 13:35

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da 476 » martedì 31 marzo 2015, 23:42

Purtroppo ho passato, e solo per colpa esclusivamente mia, da molto il tempo in cui si può sperare. Ma ho seguito la tua storia e sono molto contento per te. E credo che sia utile anche a molti altri.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da Tozeur » martedì 7 aprile 2015, 22:02

Ciao gio come vedi con un pó di pazienza si riesce a uscire fuori e fare molti progressi. continua così :D
Alone but not lonely

Avatar utente
lukecompositor
Messaggi: 23
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 19:41

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da lukecompositor » giovedì 30 aprile 2015, 20:35

Che meraviglia! Quanto adoro questo forum! Vengo di rado ma quando vengo piango sempre come un'idiota.

Persone che molto spesso non si sono incontrate accomunate solamente da un grande desiderio di felicità e realizzazione condividono pensieri, parole ma soprattutto emozioni per aiutarsi a vicenda.

Questo è uno spazio "sacro" e commovente da proteggere con forza e determinazione.

Vi voglio bene.

E Gio, complimenti per il tuo percorso. Davvero.
Ho sempre saputo che un giorno mi sarei trovato ad aspettarti; quel che non sapevo è che non saresti mai arrivato.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da progettogayforum » giovedì 30 aprile 2015, 21:59

Che belle cose lukecompositor!! Quello che scrivi mi riempie di gioia!!! :D

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: Finalmente sto ricominciando a vivere

Messaggio da NickElf » venerdì 1 maggio 2015, 22:46

Gio92 ha scritto:Mi dispiace che i miei post vengono (forse) letti ma nessuno si degna di darmi una risposta. Che sia chiaro, io scrivo per il piacere di scrivere, non per essere risposto, ma mi piacerebbe condividere con voi momenti di felicità, visto che in questo forum c'è al 99% un'atmosfera cupa (non a caso, anche io ero cupo anni fa quando sono approdato quì, e lo scopo di questo forum "sarebbe" quello di aiutare e regalare un sorriso).

Comunque sia, io sono felice lo stesso e la mia felicità non dipende di certo dalle risposte di un forum dove non conosco nemmeno di persona chi mi risponde.

Un abbraccio a tutti e buona serata !
Sono nuovo di qui, comunque diversi tuoi post li ho letti, eccome che li ho letti! Le tue storie non solo mi hanno colpito ma, a dirla tutta, anche commosso.
Continua così e non mollare. Sei una persona sensibile e quindi "ricca" interiormente.
Con stima e un abbraccio forte!

Rispondi