In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazie!

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazie!

Messaggio da xup » sabato 30 maggio 2015, 16:15

È passato davvero tanto tempo da quando mi sono iscritto su questo sito ed ho iniziato questa avventura. Ed è cambiato davvero tanto nella mia vita, e non solo. Nel bene o nel male, anche grazie a molti di quelli che ho incontrato qua, ho avuto la possibilità di vivere momenti veramente intensi, sia di incontro, sia di scontro.

Vorrei ringraziarvi, purtroppo lo faccio di rado, per tutto ciò che mi avete dato e per avermi dato l'occasione di confrontarmi con voi, dell'aiuto che mi avete dato e di quello che mi avete permesso di dare. Questo sito è una enorme ricchezza perché tratta di persone, di vite e le collega tra di loro. Sono molto felice di farne parte.

Mi sembrano 20 anni, ma non sono neanche due anni che sono entrato qua :) era il lontano giugno 2013 e poi mi sono iscritto nel forum a luglio. Ero molto confuso e stanco di avere storie fallimentari solo con ragazze, quando sapevo che non volevo le ragazze, ma i ragazzi.

Da allora ho affrontato la mia vita con un solo scopo: trovare la mia felicità e fare in modo che la mia felicità fosse un tramite anche per la felicità degli altri. Ok, ancora ci devo lavorare tanto su, soprattutto per la seconda parte :) però il solo provarci e riuscire piano piano (ma con tanta energia) ad andare nella direzione giusta mi sta facendo vivere i momenti più intensi e più belli di sempre, facendomi capire tantissime verità personali.

Ho capito che le paure che avevo di essere gay sono solo stupidaggini, che il mondo là fuori ha molto meno paura dei gay, di quanto i gay hanno paura di lui.

Ho capito che essere gay è bello, ma non perché si è gay, ma perché solo quando accetti ciò che sei, allora puoi dare il meglio di te e sentirti felice. Altrimenti starai una vita nella paura, nella falsità e nel doppio gioco.

Ho capito che la mia tristezza principale non era dovuta all'essere gay, ma nell'egoismo in cui sei costretto quando ti nascondi, con i pensieri che rimangono chiusi nella tua mente e diventano dei mostri, mostri che sembrano invincibili, ma che in verità sono solo fumo...

Ho capito che quelli che odiano i gay ci sono, ma sono una minoranza risibile (anche se molto rumorosa e fastidiosa).

Ho capito che il mondo non si divide tra omofili ed omofobi, ma persone che sanno cercare la propria felicità e persone che riversano la loro infelicità sul prossimo. E che questi ultimi non sono carnefici, sono vittime di loro stessi.

Ho capito che la mia vita finirà un giorno, e se questo giorno fosse domani oggi sarei contento di com'è andata. Perché mi sono dato da fare, perché ho speso gli ultimi giorni come se fossero gli ultimi.

Ho capito che anche se la mia vita non finirà domani, oggi sto mettendo le basi per far sì che sarà comunque felice, impegnandomi ad imparare nuove arti, ad intrecciare la mia vita con sempre più persone, ad essere sempre di più una persona migliore, giorno dopo giorno.

Ho capito che il mio segreto per la felicità è proprio cercare la felicità. E che se non riuscirò ad essere bravo come vorrei, amato come vorrei, amare come vorrei... non importa. Perché nel provarci avrò comunque imparato, vissuto e speso bene la mia vita.

Insomma, sono finalmente entusiasta della mia vita. E voi tutti siete parte di questo, chi più chi meno, e quindi vi ringrazio di nuovo, ed ovviamente non posso che augurarvi di essere felici e di trovare la vostra strada per la felicità. E quando la trovate, sarebbe bello condividerla :)

Un abbraccio a tutti!

Avatar utente
Landon
Messaggi: 211
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 21:00

Re: In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazi

Messaggio da Landon » sabato 30 maggio 2015, 18:28

Ciao Xup! Che piacere leggere quanto hai scritto! Anche io è da molto tempo che sono iscritto al forum, 2012, e mi sembra d'essere una persona completamente differente! :) In senso positivo, ovviamente.

Mi ha colpito tantissimo questa frase:
Ho capito che le paure che avevo di essere gay sono solo stupidaggini, che il mondo là fuori ha molto meno paura dei gay, di quanto i gay hanno paura di lui.
Il mondo lì fuori ha meno paura dei gay rispetto a quanto i gay abbiamo paura di lui. Sacrosante parole. Anche io, come te, ho passato tanto tempo a nascondermi: ebbene, dopo ben tre anni anche io sono stufo di questo. Credo che le cose stiano cambiando, nel bene o nel male. Ma quello che più importa è come noi stessi siamo cambiati :)

In bocca al lupo per tutto :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazi

Messaggio da progettogayforum » domenica 31 maggio 2015, 1:36

Xup!! Che post!! Leggere queste cose mi riconcilia con la vita!! :D
Progetto è un ambiente piccolo ma molto bello, anche a me ha dato moltissimo!! Non avrei mai sperato tanto e invece è andata proprio così, ma il merito non è del forum, che in fondo è un contenitore, ma di quelli che gli danno una vita e un valore con la loro presenza. GRAZIE!!

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazi

Messaggio da RomeuzBoy » domenica 31 maggio 2015, 9:55

Che belle parole! Io purtroppo sono nuovo e non ti conosco molto bene, ma leggere questo mi riempie di gioia a prescindere :)
E' sempre bello sentire di persone che riescono a trovare il proprio sentiero per la felicità. Sono felice per te!!! :D

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazi

Messaggio da xup » domenica 31 maggio 2015, 23:42

Landon: sono contento per te! L'unico modo per far sì che le cose comincino a cambiare è desiderare che cambino, senza aspettare che cambino, ma attivamente. E tu mi sembri proprio nella strada giusta!

Progetto: certo che un merito grande lo hanno i contenuti generati dagli utenti, ma chi ha fatto il contenitore ha il merito più grande :) cosa sarebbe dell'acqua senza una bottiglia o un oceano che la contenga? Scivolerebbe via, in una fessura, nell'oblio :D

Romeuz: io ti tengo d'occhio in chat ;) se le mie impressioni sono giuste, scriverai un post molto più felice di questo in pochissimo tempo (mi raccomando! non scappare una volta trovata la felicità, condividila :D)

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazi

Messaggio da NickElf » lunedì 1 giugno 2015, 1:16

Bellissimo post, Xup!
Mi ha fatto tanto riflettere... ma ci siamo già sentiti in chat...
grazie di aver condiviso con noi i tuoi pensieri.

simo98
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:04

Re: In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazi

Messaggio da simo98 » lunedì 1 giugno 2015, 8:27

sono felice per te xup! ti meriti tutto questo finalmente :*

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazi

Messaggio da barbara » giovedì 4 giugno 2015, 8:19

Che belle cose che hai scritto Xup! Mi è sempre piaciuto il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare. Sei una persona positiva , sempre attenta agli altri. Perseverando anche nelle situazioni più ostili prima o poi i frutti si raccolgono . Sono davvero felice per te! :D

marmar77
Messaggi: 155
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 21:43

Re: In due anni.. un bilancio, la mia felicità e tanti grazi

Messaggio da marmar77 » martedì 21 marzo 2017, 21:22

Bellissimo post!

Xup sebbene hai postato questo diamante senza alcuna pretesa di dare una lezione di vita, quanto scrivi rappresenta per me, dal primo all'ultimo rigo, un vero insegnamento che cercherò di tenere sempre a mente.

Ti ringrazio per il messaggio e per come l'hai esposto.

E' importante che tutti noi condividiamo con gli altri anche le nostre esperienze positive. Sono convinto che ce ne siano molte dippiù di quante se ne leggono, ma ovviamente è maggiormente spinto a scrivere nel forum chi necessita di un appoggio o consiglio per affrontare i propri problemi.

..Xup complimenti: spero di leggere molto di te in tuoi o di altri posts!

Rispondi