Rieccomi, sono tornato! :D

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Gingko
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 21:53

Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da Gingko » venerdì 12 giugno 2009, 21:07

Salve a tutti! :D Ero iscritto anche nel vecchio forum col nick di Asimo, ma non mi piaceva e l'ho cambiato.
Per chi è nuovo del forum, scriverò qualcosa di me:
Dunque, ho appena fatto i 18 anni (a Gennaio), che io sappia sono gay da sempre, solo che era talmente normale per me che non ci ho mai fatto caso.
Ho anche avuto una ragazza per 2 mesi a 16 anni, che ora mi è rimasta molto amica... quasi a 17 anni mi sono accorto di essere gay, l'ho presa senza nessun problema, e lo sanno i miei e quasi tutti quelli che mi conoscono, ad alcuni l'ho detto, alcuni altri l'hanno capito, altri ancora sono stati informati della cosa da alcuni di quelli a cui l'ho detto, ma non mi creano grossi problemi... i pochi che a scuola mi sfottono per questo motivo mi sfottevano anche prima nello stesso identico modo ma per altri motivi, quindi non mi cambia niente, non ero felice prima, non lo sono ora... i miei amici e familiari e i pochi insegnanti a cui l'ho detto, comunque mi accettano senza problemi, quindi le cose sono anche un po' migliorate, almeno su questo fronte! So di essere uno dei pochissimi, ad avere questa fortuna, e ne sono molto felice perchè se non l'avessi avuta probabilmente non ce l'avrei fatta.

E adesso attendo. Essendo di carattere romantico, attendo principalmente l'amore, ma se sulla strada incontro degli amici, anche l'amicizia va benissimo!! del resto chi mai si potrebbe innamorare di un ragazzo strano come me?? :P (perchè sono molto, molto strano! :) )



Uno dei motivi principali per cui, come ho scritto sopra, non sono felice, è che mi sento come se fossi cieco... ho dimenticato da dove arrivo, e non so più dove sono diretto... e non riesco a vedere una strada felice per me (e non aiuta il fatto che tranne qualche eccezione, in genere alla gente non importa mai molto di me). Attendo l'amore anche perchè è l'unico modo che riesco a vedere per trovare un futuro.
E per questo fatto di non sapere cosa fare nella mia vita, e non potere quindi scegliere niente, mi fa sentire anche prigioniero della mia vita.
E poi ho un sacco di problemi vari, in particolare nei rapporti con le altre persone.
Racconto tutto ciò unicamente per farvi sapere come sono fatto io, anche se non ha niente a che vedere (tranne ovviamente la parte iniziale) coi motivi per cui mi sono iscritto qui.

Mi sono iscritto qui perchè quando ho trovato questo forum mi è piaciuto davvero molto essendo un posto serio, dove si respira sincerità e correttezza.

Chiedo scusa se la mia presentazione è un po' confusa ma è perchè l'ho scritta di getto, non l'ho preparata in anticipo.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da progettogayforum » venerdì 12 giugno 2009, 21:54

Ciao Gingko,
felice di rivederti qui!! A te il problema del coming out è andato bene un po' su tutta la linea, ok, ma purtroppo non è affatto la regola generale.
BENVENUTO nel nuovo forum!!

Gingko
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 21:53

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da Gingko » venerdì 12 giugno 2009, 22:03

Ciao progettista! ti ringrazio per il benvenuto! :D
So che purtroppo il mio coming out positivo non è la regola generale... ma ne sono contento perchè, come ho detto, se fosse andata male non so se ce l'avrei fatta a reggere, invece così non ci sono problemi (almeno in questa cosa non ce ne sono :lol: !)

Grazie ancora!

sunshine86
Utenti Storici
Messaggi: 168
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 19:57

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da sunshine86 » venerdì 12 giugno 2009, 23:17

Ciao Gingko!!! :D

Che sei un tipo romantico si sente da come scrivi quello che senti! ;)
Per il resto, hai fatto bene a raccontare a grandi linee la tua personalità: la sessualità è un lato di quest'ultima, una parte che sta in armonia con tutto il resto. Quindi non sei, per così dire, "andato fuori tema"... Probabilmente alcuni aspetti del tuo carattere si rispecchiano nella sfera sessuale, ad esempio il bisogno di essere amato... Oppure quella che tu chiami "stranezza", che forse va intesa come originalità, cioè un modo di vivere (o di essere) spontaneamente diverso da quello che è più comune; ecco, forse anche questa si riflette sul profilo sessuale o più genericamente affettivo: io credo sia un pregio notevole sapere che l'amore che uno può dare è unico, diverso da quello di tutti gli altri, in questo senso "strano"! :)
Non pretendo di avere centrato nel segno, però, ti invito a riflettere su come sei. Su come sei stato, su come vuoi essere. Momenti di sconforto capitano, lo so bene :roll:, però capire chi siamo, i nostri pregi e difetti, le nostre attitudini, i modi di relazionarci con gli altri, i nostri sogni (anche i più irrealizzabili), credo sia fondamentale; sia per riconoscerci in noi stessi, per essere più sicuri di sè, sia per migliorarci. Personalmente ho passato fasi bruttissime, quasi depressive, e la solitudine mi è stata spessissimo compagna! :(
Però si può cambiare!!! Si può cambiare anche il senso della propria vita o, meglio, lo si può trovare! Io sono irriconoscibile rispetto a quando frequentavo il liceo e ancor più rispetto al periodo nero delle medie.
I problemi si possono superare, basta avere la forza di volerlo! ;)
Le persone che non sanno di nulla o che sono sgradevoli capitano spesso, ma non ci si può fare niente... Io personalemente non mi attendo nulla dagli altri, credo che nessuno ti regali niente, e le volte che mi capitano persone belle o che mi vogliono bene credo sia un regalo del cielo! :roll:
Insomma, il mio consiglio è di non fissarti troppo sull'idea dell'amore. Nel senso: quando incontrerai la persona che è fatta per te, te ne accorgerai subito, ma fino ad allora non ti conviene basare tutto su quell'attesa, come potesse essere sempre dietro l'angolo. Potresti avere più di un'occasione per illuderti e restare con l'amaro in bocca.
Detto questo, è indubbiamente meraviglioso poter immaginare di costruire la propria vita insieme al tuo ragazzo, di crescere insieme, l'uno d'aiuto all'altro; magari lavorando insieme, o condividendo hobbies, o comunque volendo che nei progetti di uno rientrino anche quelli dell'altro. E' anche il mio sogno... :oops:

Ti sarai accorto che la mia risposta è ancora più confusionaria della tua presentazione! :lol:

Un grande IN BOCCA AL LUPO!!!
Di cuore! ;) ...per tutto: scuola, ricerca del senso che vuoi dare alla tua vita, rapporti con gli altri, etc...

Sunshine86

extra
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 16 maggio 2009, 6:04

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da extra » sabato 13 giugno 2009, 8:15

Ciao Gingko e benvenuto su questo forum. La tua presentazione mi ha colpito molto anche perchè per molti versi mi ci sono riconosciuto...il senso di infelicità, i problemi nelle relazioni con gli altri, il non sapere dove andare, il bisogno di amore...
Quando avevo la tua età era così anche per me, con l'aggravante che di coming out non se ne parlava affatto: meglio la morte che dire di essere gay! Al liceo soffrivo terribilmente perchè scoprivo di continuo dei limiti invalicabili per me, specialmente quando vedevo che un mio compagno -gay dichiarato e visibilissimo- non solo non era deriso, ma era anzi ricercato come amico un po' da tutti...ma era molto ricco e di ottima famiglia. Quando i miei amici si trovavano la ragazza ed erano felici, in me il senso di frustrazione si faceva ancora più forte e continuavo a ripetermi: "Per te non sarà mai così!"
Poi ho imboccato la strada del sesso clandestino, illudendomi di trovare il principe azzurro, e così mi sono giocato la carta che avrebbe potuto darmi la felicità...e ho perso.
Questo forum mi piace. Come hai detto tu stesso é un posto in cui si respirano sincerità e correttezza. Ma é anche un posto in cui si sente tanto parlare di solitudine, un male comune forse, ma anche un problema legato alla condizione gay. Non dobbiamo comunque farcene una bandiera (te lo dico senza troppa convinzione, ahimè...); l'importante é sapersi prendere sul serio alla faccia di chi ci vorrebbe diversi e soprattutto alla faccia dei pregiudizi. Ti auguro di saper mantenere e coltivare il tuo alto senso di dignità personale, di non svenderti mai e di trovare presto chi sappia davvero volerti bene. Un abbraccio.

*tommy*
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 9:16

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da *tommy* » sabato 13 giugno 2009, 10:20

SALVE! Benvenuto!
La tua presentazione è molto spontanea, e questo non può che essere un merito. Anche io, come te, sono dichiarato. Le persone che frequento sanno di me e questo mi rende più sereno, ma il coming out non è la risoluzione dei problemi. Anzi, delle volte potrebbe generarne altri...
Non devi pensare d'essere strano...anche perchè lo siamo tutti!! Chi si può definire normale in questo mondo?? E' probabile che tu sia meno comune, originale, come dice sunshine86...e l'originalità è un pregio.
Mi auguro che questo forum possa esserti utile per riflettere e affrontare con maggiore tranquillità i tuoi problemi.
Un saluto.

Tommy

blueyes
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 18:05

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da blueyes » sabato 13 giugno 2009, 12:07

Ciaooooo!!!!!
Be dato che siamo quasi coetanei ho letto con molto interesse la tua presentazione... altro che confusa, mi piace molto il tuo modo di scrivere=)
la cosa che più mi colpisce è che quasi tutti in questo forum sono stati sempre consapevoli di essere gay... io invece no!... me ne sto rendendo conto pian piano... non che sia uno shock eh... però a volte non riesco a crederci veramente..
a parer mio non esiste il "strano"... siamo tutti "anormali", secondo me la normalità avvelena la vita perchè tenta di omologare tutti senza lasciare che ognuno esprima la sua natura inevitabilmente diversa da quella degli altri...
filosofia a parte, piacere di conoscerti e benvenuto nel forum!!!
Blueyes

"Nella vita nulla avviene né come si teme né come si spera." (Alphonse Karr)

Gingko
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 21:53

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da Gingko » sabato 13 giugno 2009, 22:50

@ sunshine86: Prima di tutto, va detto che invece hai centrato nel segno! Riguardo al riflettere su come sono, lo faccio eccome, ma senza risultati positivi. Non riesco proprio a vedermi dall'esterno, e questo mi crea qualche problemino... sulla mia stranezza... mi fa piacere che lo consideri un pregio, ma sei uno dei pochi...

Riguardo invece ai "momenti di sconforto" e alle "fasi quasi depressive", direi che tutta la mia vita é una fase depressiva, esenza il "quasi", anche se non so il perchè... per cui capisco come devi essere stato nei tuoi periodi difficili!
Cerco di cambiare ormai da un po' di anni, e un bel po' ci sono riuscito... ma sono ancora messo male, e in più questo è un periodo particolarmente difficile... tra le (molte) altre cose, anche perchè un tizio della mia scuola che mi piace da parecchi mesi, è saltato fuori ieri che è piuttosto omofobo... ed è anche per questo che scrivo cose così da pessimista, se no ero più allegro :) !

Comunque non sono così fissato sull'idea dell'amore... solo un pochino, ma non riesco a farne a meno, perchè è nel mio carattere, e poi è quello che mi serve per essere completamente felice... e comunque non mi deludo, sono così abituato che le cose non vanno come voglio io, che me lo aspetto fin dall'inizio! :P

Infine... CREPI IL LUPO! :D


@ extra: Grazie del benvenuto... mi dispiace che tu non abbia potuto fare il coming out... poterlo fare è una cosa rara, purtroppo, perchè molta gente è cattiva e bigotta...

Riguardo al mio "senso di dignità personale", non so se si possa dire che io ce ne abbia molto... però di certo non mi svenderò mai!! Ti ringrazio di pensare che io ho un "alto senso di dignità personale", e per l'augurio, in particolare la parte sul trovare presto chi sappia davvero volermi bene... spero anche io di trovarlo!!

Un abbraccio anche a te! :D

@ *tommy*: Sono contento che anche tu sia dichiarato! :D Anche se, come dici tu, non risolve certo tutti i problemi, aiuta di sicuro molto! E i problemi che provoca, almeno secondo la mia esperienza, non sono così gravi...

A proposito dell'originalità... come ho detto anche a sunshine86, sono in pochi, quelli che come voi la considerano un pregio, purtroppo!

Infine, ingrazio anche te del benvenuto!

Ciao!

@ blueyes: Ciao!! Sono contento che ti piaccia il mio modo di scrivere... e io che pensavo di scrivere in modo confuso!! :lol:

Io comunque non sono stato sempre consapevole di essere gay... anzi, ho scoperto piuttosto tardi che esistesse questa possibilità! Però lo sono sempre stato a livello istintivo, senza rendermi conto delle implicazioni e senza farmi problemi di nessun tipo... mi sono reso conto di tutto solo circa un paio di mesi prima di fare i 17 anni, e neanche allora mi sono fatto nessun problema! Però devo dire che e io a volte non riuscivo a crederci veramente!
Sono curioso di sapere tu come l'hai scoperto! Sono andato a leggermi la tua presentazione ma lì non lo dici, se non ricordo male. Ti va di raccontarmi? :)

Sulla normalità, comunque, sono perfettamente d'accordo con te... ma come ho già detto sopra, mi sa che non sono in molti a pensarla così, purtroppo!

Grazie anche a te del benvenuto!! :D

Gingko.

blueyes
Messaggi: 52
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 18:05

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da blueyes » sabato 13 giugno 2009, 23:28

Hehehe bella domanda... il bello è che una parte di me non ne è ancora convinta.... non perchè faccia fatica ad accettarlo, anzi mi sento abbastanza sereno - tranne alcune volte-... però proprio per quello che provo.. però forse questa non è la sezione giusta per raccontare la mia storia :)
sono un po' combattuto se scriverla o no-un po' mi vergogno!! sono timido :oops: :lol:
ok dai mi sono deciso, la inserisco nella sezione storie...:)
poi se ti iscrivi ai messaggisti possiamo anche parlarne con calma, anche del tipo che ti ispira ;)
a presto!

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Rieccomi, sono tornato! :D

Messaggio da Jek70 » domenica 14 giugno 2009, 13:20

Ciao Gingko,
come già ti hanno detto gli altri trovo anche io che non sei affatto confuso nell'esprimerti, ho letto tutta la tua presentazione e anche io la trovo ricca di dignità e di valore. Il fatto che tu consideri l'amore o comunque l'affettività la cosa importante che ti manca, ti rende bello e prezioso.
Fortunato sarà quel ragazzo di che si innamorerà di te e tu di lui.
Ti auguro davvero di cuore di trovarlo presto, lo meriti davvero.

Per gli alti e bassi quelli bene o male li abbiamo tutti, fanno parte della vita e anche questi stanno ad indicare una sensibilità d'animo. Uno che non ha mai momenti di sconforto vuol dire che non prova nulla per niente e per nessuno e quindi è solamente una scatola vuota.
Non potrei nonostante tutto fare cambio e credo neppure tu. :)

Benvenuto, anzi bentornato nel forum. :)

Rispondi