Ciao a tutti, sono Nico :)

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Niko
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 20:26

Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da Niko » giovedì 16 luglio 2015, 12:13

Innanzitutto vorrei ringraziare Project per aver creato il forum di progetto gay, sono felice di poter finalmente esprimere le mie emozioni, insicurezze e paure in questo forum e di poter confrontarmi con altri ragazzi che, come me, stanno vivendo una situazione simile alla mia.
Ho visitato qualche chat di incontri prima di trovare questo sito e che dire... ci sono rimasto malissimo, mi son chiesto "ma è veramente così il mondo gay?"
Poi però leggendo gli altri post ho scoperto che ci sono molte altre persone che condividono la mia stessa realtà e che hanno i miei stessi problemi e le mie stesse speranze, e questo mi ha dato forza perché ho capito che non sono solo.
Tornando alle presentazioni, io sono Nico, ho 17 anni e credo proprio di essere omosessuale, ma ancora non ho fatto coming out perché sto aspettando il momento giusto per farlo, perché so che una volta fatto poi non si torna indietro, quindi voglio essere sicuro al 100% per intraprendere questo passo.
Non sono mai stato fidanzato, ho solamente dato una volta un bacio ad una ragazza ma a dir la verità non ho provato nulla di particolare.
Invece durante la mia esperienza all'estero di 9 mesi ho conosciuto a scuola un ragazzo e... credo di essermi innamorato di lui, ogni volta che lo vedevo non potevo fare a meno di guardarlo e facevo di tutto pur di incrociarmi con lui per scambiare qualche parola... sarà questa la prova decisiva che sono omosessuale?
In ogni caso non mi faccio troppi problemi e vivo con felicità la mia sessualità perché secondo me non è importante essere gay, etero o bisex, l'importante è essere felici con sé stessi e con il proprio futuro partner.
Non ho paura del giudizio della gente, perché tanto le persone negative troveranno comunque un pretesto per attaccarti se vogliono.
Le mie paure più grandi: innanzitutto deludere la mia famiglia, soprattutto mio padre, e non essere accettato per quello che sono.
L'altra mia paura è la solitudine, non riuscire a trovare un ragazzo serio con cui intraprendere una storia d'amore.. anche perché abito in un piccolo paesino e purtroppo non ci sono molte possibilità di conoscere nuova gente e fare nuove amicizie... consigli!?
Parlatemi un po' della vostra esperienza o di voi ;)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da progettogayforum » giovedì 16 luglio 2015, 18:02

Grazie a te di essere qui, Niko!! Benvenuto nel Forum!!! :D Questo è un bell'ambiente, che non si è rovinato con gli anni, spero proprio che ti possa sentirti qui perfettamente a tuo agio!! :D

simo98
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:04

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da simo98 » giovedì 16 luglio 2015, 19:08

mi ricordi tanto me nico :roll: benvenuto nel forum

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da barbara » venerdì 17 luglio 2015, 8:14

Benvenuto niko! Ti auguro di trovarti bene qui e di trovare nuovi amici con cui conftontarti. E' un bene che tu non viva la tua sessualita come un problema. Ti aiutera' molto nell'affrontare il discorso unn domani con la tua famiglia.la cosa piu importante e' costruire una propria solidita', giorno per giorno. Il resto poi arriva :)

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da RomeuzBoy » venerdì 17 luglio 2015, 11:32

Benvenuto Nico, ho la tua età e posso capire completamente quello che provi. Ti auguro solo buona fortuna, spero di rivederti qui sul forum o in chat!

Avatar utente
Niko
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 20:26

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da Niko » venerdì 17 luglio 2015, 20:18

Ringrazio tutti per il benvenuto.

Ciao RomeuzBoy, sono contento di incontrare altri miei coetanei che, come me, stanno vivendo una situazione simile alla mia.
Certo che ci rivedremo negli altri forum, per quanto riguarda l'uso della chat invece credo di non aver ancora i requisiti, comunque farò la domanda all'amministrazione più in avanti.

Auguro a tutti buona fortuna! ;)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da progettogayforum » venerdì 17 luglio 2015, 22:33

Ciao Niko! La chat di PG è libera e non c'è bisogno di autorizzazione. Ci vuole però un po' di prudenza e di attenzione alla propria privacy perché la chat è pubblica e quindi non sai mai chi ci puoi trovare. In genere è un ambiente tranquillo ma la prudenza ci vuole comunque.

Avatar utente
Niko
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2015, 20:26

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da Niko » sabato 18 luglio 2015, 22:05

Ah, ok ;) Grazie dell'informazione!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da progettogayforum » sabato 18 luglio 2015, 22:40

Grazie a te!! :D

Avatar utente
e^ip+1=0
Messaggi: 287
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 18:46

Re: Ciao a tutti, sono Nico :)

Messaggio da e^ip+1=0 » domenica 19 luglio 2015, 2:54

Benvenuto, Niko!

Rispondi