Ciao! Mi presento

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: Ciao! Mi presento

Messaggio da Nemo » domenica 16 agosto 2015, 12:03

Benevenuto anche da parte mia :)
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

satyr75
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 21:12

Re: Ciao! Mi presento

Messaggio da satyr75 » lunedì 17 agosto 2015, 11:00

ciao Marco!
un grosso benvenuto anche da parte mia!
mi ha molto colpito la tua frase " ho scelto di risolvere quello che per me era un problema isolandomi completamente e rinunciando a vivere. Ad aggravare la situazione c'era la ferma convinzione di essere felice e che quella intrapresa fosse la strada giusta." Ecco questa è una cosa che mi appartiene visto che anche io anni fa pensavo che , pur sapendo in cuor mio di essere gay, potessi nascondere tutto e relegare il tutto in un angolo della mia mente, continuando la vita senza vivere questo aspetto e dedicandomi ai miei studi, alle mie passioni come se potessi essere felice così. Invece mi sbagliavo di grosso, visto che è un aspetto che non puoi decisamente ignorare e che devi vivere perchè non c'è assolutamente niente di male. Le difficoltà iniziali, muovendo i primi passi in un processo di accettazione, ci sono state e pure enormi...un lavoro interiore che ancora oggi un pò per tutti credo è sempre in evoluzione. E per quanto mi riguarda confrontarsi qui dentro è ancora un ulteriore passo in avanti ...vedrai che ti troverai bene, almeno a me è successo così (pur essendo io un utente iscritto molto di recente, sono felice di averlo fatto).
Un grosso abbraccio
Ste

sw86
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 2:23

Re: Ciao! Mi presento

Messaggio da sw86 » lunedì 17 agosto 2015, 22:58

Grazie di cuore a tutti!
Grazie simo98, NickElf, Nemo e satyr75.

Ste, fa sempre piacere di non essere le uniche persone ad aver provato determinati sentimenti.
Non che mi faccia piacere che tu sia passato per ciò che ho dovuto provare anche io, ma è confortante sapere che ci sono dei vissuti comuni che possono avere grande valore per altre persone e influenzare in meglio le nostre vite.

Grazie :)
Marco

Rispondi