Caro Principe Azzurro...

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Caro Principe Azzurro...

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 8 marzo 2016, 20:32

Caro Principe Azzurro,
sono Isabella, la teenager stagionata che è da un po’ di anni (tipo 15…) che ti sta aspettando.
Siccome sono una ragazza educata ti chiedo subito: “Come stai?”
Lo so che ti sembrerò “materiale”, però vorrei chiederti se è possibile sapere quando ci incontreremo, anche perché imparare a leggere i tarocchi per prevedere quando riuscirò a incontrarti mi sembra un filino troppo… o spendere 250 euro per sapere quando, e se, entrerai nella mia vita, mi sembrano veramente un po’ troppi (… sto facendo la figura della taccagna lo so :oops: …).
So benissimo che le fanciulle che popolano le fiabe sono tante belle quanto cretine, io difetto di bellezza, ma in quanto a deficienza mentale credo di non essere inferiore a Biancaneve, e comunque ricordati che esiste sempre la chirurgia estetica, anche se preferirei evitare se possibile (ah, e già che ci siamo, per favore, evitiamo di continuare a dire che mi sono gonfiata la bocca, perché questa cosa faceva ridere all’inizio, “Ah ah, Isabella si è gonfiata la bocca!”, adesso basta, per favore BASTA :!: !!!).
Molti mi hanno detto che per incontrarti dovrei uscire di casa e frequentare le persone, ma è come chiedere a qualcuno: “Scusi buon uomo, sa mica dove si trova Via Pincherle?”, e questa persona rispondere: “Guardi, lei continui a camminare, prima o poi la troverà.” :shock: :?
In questi anni ho conosciuto alcuni ragazzi che sembravano dei principi azzurri… e infatti lo erano per gli altri!
Quando avevo diciotto anni speravo di trovarti, e poter passare tutta la vita con te. Il tempo è passato, e adesso al massimo mi faccio bastare il potersi mangiare una pizza (con prosciutto e senza pomodoro), vedersi un film… e magari farci scappare anche un bacio…
Caro principe azzurro, vorrei chiederti un piccolo favore, che penso che non ti costi nulla. Nel caso in cui non dovessimo mai incontrarci, potresti farmelo sapere in un qualche modo? Batti un colpo come i fantasmi, inviami una lettera, un’e-mail, un messaggio con un piccione viaggiatore, con un telegramma, oppure con un banalissimo SMS, con scritto: “Isabella, rimarrai per sempre da sola. F.to Principe Azzurro”, almeno mi metto il cuore in pace, no?
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Caro Principe Azzurro...

Messaggio da progettogayforum » martedì 8 marzo 2016, 22:56

Wow!!! W Isabellissima!!! E' un capolavoro di arguzia che insegna molte cose col sorriso!!! W Isabella!! :D

Avatar utente
bifrost
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:31

Re: Caro Principe Azzurro...

Messaggio da bifrost » lunedì 29 agosto 2016, 1:10

Isabella carissima sono il parente povero di Azzurro:Buzzurro scolorito.
Non ti dico quanto mi sia piaciuta la tua lettera :D ,....infatti non mi è piaciuta! ;)
Ma come, con tutti i principi di colore che ci sono in giro sempre a preferire l'Azzurro !!!!
Basta: anche noi parenti poveri,stinti e scoloriti vogliamo trovare la nostra fantesca !
E va bene che non abbiamo il castello, e va bene che non abbiamo la carrozza, e va bene che non abbiamo e basta.
Quando potremo finalmente diventare il sogno e..sotico delle fanciulle in fiore?
Quando sarà vinto il monopolio fantasmatico,fantomatico di Azzurro?
Facciamo la rivoluzione.Abbattiamo il potere colorimetrico.Eliminiamo l'archetipo.Tingiamo l'Azzurro di nuovi colori !
Tuo Buzzurro
PS: Azzurro mi dice di metterti il cuore in pace
ha scoperto di amare il nero

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Caro Principe Azzurro...

Messaggio da IsabellaCucciola » lunedì 29 agosto 2016, 21:12

Caro Buzzurro scolorito,
ho letto con attenzione quello che hai scritto, e mi si sono aperti gli occhi (e il cuore).
È vero che il principe azzurro, con i suoi capelli biondi, gli occhi azzurri, i denti bianchi, il cervello da scienziato, le mani da pianista, e il fisico da nuotatore rappresenta la perfezione. Però l’essere senza difetti, ne ha uno grande, che è proprio la mancanza di difetti, e quindi perde l’“umanità”. L’essere umano è imperfetto, e avere sempre vicino uno come il principe azzurro, con la sua perfezione, alla lunga diventa noioso.
Forse è meglio un “principe” di un altro colore, e va anche bene se questo “principe” alla fine non è un principe, ma una persona comune. È molto meglio un Buzzurro scolorito che un Principe azzurro :) ;) .
Buzzurro scolorito ha scritto:PS: Azzurro mi dice di metterti il cuore in pace ha scoperto di amare il nero
Quando l’ho letto avevo pensato di incominciare a vestirmi a lutto, ma alla fine mi sono detta che non mi importa più… saluta Azzurro.

Buzzurro, ti mando un grandissimo abbraccio, e ti ringrazio ancora per avermi aperto gli occhi :) .
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Rispondi