Mi presento

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Peter93
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 18:00

Mi presento

Messaggio da Peter93 » giovedì 2 giugno 2016, 18:55

Salve a tutti :) Mi chiamo Pietro ed ho 23 anni. Sono lucano ma da 4 anni studio in Calabria. So che forse sembrerà strano ma ho da poco accettato di essere gay grazie ad un ragazzo meraviglioso conosciuto in chat e sto facendo ora i primi passi per uscire allo scoperto con amici e parenti. Dopo aver affrontato i primi coming-out però mi sono reso conto che qui dove abito e studio è davvero molto difficile conoscere qualche ragazzo come me con cui instaurare un'amicizia o avere una relazione seria. Anche se abbastanza contrariato mi sono iscritto anche a qualche chat ma la situazione è veramente difficile :(
Ho deciso di iscrivermi a questo forum proprio perchè in questo periodo mi sento molto solo ed almeno qui posso conoscere anche se solo virtualmente qualcuno e partecipare a qualche discussione. Se avete qualche domanda da farmi non esitate :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Mi presento

Messaggio da progettogayforum » venerdì 3 giugno 2016, 8:11

Benvenutissimo Pietro!! Questo è un piccolo forum ma è un bell'ambiente e uno se ne rende conto soprattutto standoci!
Benvenuto fra noi!! :D

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: Mi presento

Messaggio da NickElf » venerdì 3 giugno 2016, 20:17

Ciao Pietro,

benvenuto in Progetto. Ti auguro di trovarti bene qua (sicuramente). Avrai sicuramente occasione, come è capitato a me, di conoscere belle persone.
Un caro saluto

Peter93
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 18:00

Re: Mi presento

Messaggio da Peter93 » venerdì 3 giugno 2016, 21:02

Grazie ragazzi, sicuramente mi troverò bene :) Lo leggo da un po' ed ho sempre trovato argomenti molto interessanti.

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Mi presento

Messaggio da Birdman » domenica 5 giugno 2016, 15:18

Benvenuto Pietro! :)
Questo forum è sicuramente un ottimo approdo per te come lo è un po' per tutti noi. Dal tuo messaggio traspare una certa serenità nell'accettazione e questo è senza dubbio positivo. Non so se il ragazzo che ti ha spinto ad accettarti tu l'abbia visto anche di persona o se resta solo una conoscenza virtuale, ma in ogni caso è una fortuna aver incontrato qualcuno che possa essere un punto di riferimento in qualche maniera, agli inizi ne abbiamo davvero bisogno.
Ti auguro una buona permanenza nel forum.
A presto!

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Mi presento

Messaggio da Illuminist » domenica 5 giugno 2016, 15:54

Ciao Pietro, e un caro benvenuto anche da parte mia :) siamo quasi coetanei. Capisco che tu possa sentirti solo da quello che racconti, tantissimi ragazzi ci sono passati, io mi metto tranquillamente in cima alla lista, e mi rendo conto che è faticoso. Ma, se posso darti un consiglio, non cercarla la solitudine. Non chiuderti nel tuo guscio, ma apriti agli altri, parla, raccontati, scopri. Sono certo che qui avrai una bella esperienza, anche se solo nel tuo piccolo, ed è già un ottimo inizio.
Attendiamo tue notizie. ^^

Peter93
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 18:00

Re: Mi presento

Messaggio da Peter93 » lunedì 6 giugno 2016, 22:03

Ciao ragazzi, grazie :) si ora l'ho finalmente accettato completamente. Ho sempre saputo di provare una certa attrazione per i ragazzi ma ovviamente una cosa è saperlo ed un'altra è accettarlo. L'ambiente in cui ho vissuto di certo non mi ha aiutato da questo punto di vista ma arrivato a 23 anni credo di aver finalmente raggiunto quella maturità necessaria per guardare dentro di me con sincerità e capire quello che voglio davvero. Il ragazzo che mi ha aiutato ad aprirmi prima con me stesso e poi con gli altri l'ho incontrato di persona e me ne sono anche innamorato :lol: Ma al momento siamo solo amici :) Probabilmente ero già pronto a fare questo passo ma con lui ho trovato la forza per mettere in pratica i miei propositi.
Di sicuro non cerco la solitudine, anzi da questo punto di vista sono molto aperto, tendo a parlarne con molte persone e mi piacerebbe incontrare altri ragazzi per cercare anche un confronto.

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Mi presento

Messaggio da Illuminist » mercoledì 8 giugno 2016, 22:12

Peter93 ha scritto: Di sicuro non cerco la solitudine, anzi da questo punto di vista sono molto aperto, tendo a parlarne con molte persone e mi piacerebbe incontrare altri ragazzi per cercare anche un confronto.
Bravo, era proprio quello che intendevo. Credo che questo sia proprio partire col piede giusto, quindi, quando e se vorrai raccontarci qualcosa in più di te, sono sicuro che riceverai l'esatto ascolto. Ancora buona permanenza! :)

Peter93
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 18:00

Re: Mi presento

Messaggio da Peter93 » giovedì 9 giugno 2016, 0:15

Certo Illuminist, appena mi sento ispirato vi farò sapere qualcosa in più su di me ;)

milosmusiker
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 14:11

Re: Mi presento

Messaggio da milosmusiker » venerdì 10 giugno 2016, 20:59

Benvenuto sul forum anche da parte mia ;)
Milos

Rispondi