Vi ho presentato Erwin... yeeeee!!!

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: VI PRESENTO ERWIN... YEEEEEEE!!!

Messaggio da agis » domenica 26 giugno 2016, 11:05

Hospes91 ha scritto:@agis: lasciamo da parte Marco Aurelio e concentriamoci sul presente, che meglio (puffo Quattrocchi :geek: ) ! :lol: Poi dantesco era ovviamente un' esagerazione per estremizzare il concetto, poi va be', identificati nello stile letteraio che ti pare! ;)

@alogan: doppia vita? Be', la prudenza non è mai troppa, quando dico di essere aperto non intendo consigliarti di affiggere manifesti (non avrebbe senso), semplicemente in un contesto milanese potresti semplicemente non nascondere se uscisse l'argomento, o farlo solo in presenza di sospetti omofobi pericolosi. Va be', vedrai tu.
hihihihihihihihi :lol: Era Adriano in effetti, l'imperatore omosessuale epicureo che però, per sua fortuna, non sapeva di esserlo ché la categoria sarebbe saltata fuori quei 1700 e fischia anni dopo. Ciò nondimeno, non è che i Latini non avessero i loro problemi grandi quanto i nostri se non di più. Neppure le età passate sono mai state "età dell'oro" e certo questo sesso, in un modo o nell'altro, sembra essere stato spesso variamente problematizzato. Voi come ve lo spiegate? :?

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: VI PRESENTO ERWIN... YEEEEEEE!!!

Messaggio da Hospes91 » domenica 26 giugno 2016, 11:23

Epic fail!!! Adriano, non Marco Aurelio, e dire che in genere non li confondo affatto! Molto colti entrambi, comunque. Agis, non è che non voglia risponderti, ma credo sia meglio non uscire così tanto dal solco, in fondo è giusto riservare la discussione ai temi sollevati da chi l'ha aperta, in questo caso alogan.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: VI PRESENTO ERWIN... YEEEEEEE!!!

Messaggio da agis » domenica 26 giugno 2016, 11:26

Alogan1796 ha scritto: Avevo già avuto modo di scrivere qualcosa a tale proposito: viewtopic.php?f=6&t=5464.
Tutto nasce da una linea di demarcazione che non esiste solo nella nostra testa ma nella testa di tutti. Perché tra la vita di un eterosessuale è quella di un omosessuale c'è una certa differenza non possiamo negarlo. Siamo persone normali certamente (a parte tu che sei una talpa), ma viviamo in una condizione diversa cercando di renderla normale come lo siamo noi, e tutto questo a causa della società, della mentalità comune. È una realtà che non ha senso rigettare perché l'umanità ha sviluppato la moralità e il senso comune in questa direzione per ragioni precise, perché era evidentemente necessario. Questo lato del discorso potrebbe sembrare giustificazionista in stampo Hegeliano (tranquillo non tirerò mai più fuori Hegel) ma io la penso così.
.
L'ho letto Alogan ^_^ Naturalmente compare una lieve contraddizione scrhroedingeriana per il fatto che, pur esistendo questo concetto nella società, nessun dottore ci ha mai prescritto individualmente di dovervi far caso.
Personalmente sono out con mia madre da quando avevo 15 anni per mia scelta con mio fratello che è etero e con altri che ho ritenuto all'altezza e con i quali mi sono a volte relazionato. Non sono tuttora out con mio padre che è ancora in vita e sa ovviamente benissimo come e cosa sono. In questa nostra vecchiaia ci guardiamo ogni tanto con un sorrisetto sardonico di reciproca gratitudine. Grato lui a me per non avergli dato fastidiosi problemi e grato io a lui per non avermene dati in un periodo in cui non era proprio così impossibile che un padre particolarmente solerte non risolvesse il problema con un pio colpo di lupara :).

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: VI PRESENTO ERWIN... YEEEEEEE!!!

Messaggio da agis » domenica 26 giugno 2016, 11:39

Hospes91 ha scritto:Epic fail!!! Adriano, non Marco Aurelio, e dire che in genere non li confondo affatto! Molto colti entrambi, comunque. Agis, non è che non voglia risponderti, ma credo sia meglio non uscire così tanto dal solco, in fondo è giusto riservare la discussione ai temi sollevati da chi l'ha aperta, in questo caso alogan.

Vabbè, vabbè via. Letterariamente tra i due non c'è storia. Anch'io da ragazzo preferivo di gran lunga Marco Aurelio ad Adriano e non voglio dire di essermi totalmente ricreduto ma qui mi fermo. Non ti sentire ovviamente forzato a rispondermi caro. Non mi offendo quia

in silentio de te/me fabula narratur ;)

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: VI PRESENTO ERWIN... YEEEEEEE!!!

Messaggio da Hospes91 » domenica 26 giugno 2016, 13:25

Mi concedo un OT (scusa alogan): pur stimando molto Marco Aurelio io preferisco Adriano: fa piacere sapere che esistesse un imperatore omosessuale ma virile, colto ma anche guerriero, un personaggio storico decisamente inconsueto (sempre che mi ricordi bene, eh!). Chiuso OT, poi semmai continuiamo in chat.

Approfitto anche per chiedere ad Alogan: visto che non ti sei registrato, mi confermi che eri tu quello con cui ho parlato ieri sera e stamattina?
Ultima modifica di Hospes91 il sabato 19 novembre 2016, 0:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Alogan1796
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2016, 19:36

Re: VI PRESENTO ERWIN... YEEEEEEE!!!

Messaggio da Alogan1796 » domenica 26 giugno 2016, 15:32

L'ho letto Alogan ^_^ Naturalmente compare una lieve contraddizione scrhroedingeriana per il fatto che, pur esistendo questo concetto nella società, nessun dottore ci ha mai prescritto individualmente di dovervi far caso.
Personalmente sono out con mia madre da quando avevo 15 anni per mia scelta con mio fratello che è etero e con altri che ho ritenuto all'altezza e con i quali mi sono a volte relazionato. Non sono tuttora out con mio padre che è ancora in vita e sa ovviamente benissimo come e cosa sono. In questa nostra vecchiaia ci guardiamo ogni tanto con un sorrisetto sardonico di reciproca gratitudine. Grato lui a me per non avergli dato fastidiosi problemi e grato io a lui per non avermene dati in un periodo in cui non era proprio così impossibile che un padre particolarmente solerte non risolvesse il problema con un pio colpo di lupara :).
Eh sono queste le contraddizioni più dolorose. Ma accettarlo è il primo passo per affrontarlo, e mi pare che tu agis ce l'abbia fatta. Mi dispiace così tanto leggere di situazioni familiari come queste. Hai tutto il diritto di continuare a porti la domanda "perché il sesso crea così tanti problemi?". E sebbene la strategia di essere una talpa possa funzionare qui su internet, posso immaginare che nella vita vera tu non abbia potuto avere il lusso di definirti un essere diverso da noi, estraneo e distaccato da questa realtà umana, anche se forse avresti voluto. Penso.
Comunque si agis, mi sto aprendo, ma guardando uno schermo dal salotto di casa mia :mrgreen:

Hospes91 Si capisco che sarebbe più semplice concettualmente una vita unica in cui non c'è bisogno di nascondere la mia sessualità, ma realmente... Bisogna avere coraggio. Vedrò un po' che aria tira quando sarò la.
Comunque si Hospes ero sempre io ieri sera e stamattina ;)

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: VI PRESENTO ERWIN... YEEEEEEE!!!

Messaggio da agis » lunedì 27 giugno 2016, 11:33

Alogan1796 ha scritto:
Mi dispiace così tanto leggere di situazioni familiari come queste.
Ma figuriamoci un po' Alogan ^_^ papà è una persona estroversa e tuttora simpaticissima. Certo con il tempo si peggiora un po' inevitabilmente. Molti che lo corrispondevano se ne sono ormai andati ma al secondo principio della termodinamica non sembra si possa ancora comandare. Quel che l'ha rovinato più di tutto a mio avviso è che anche lui è stato una vittima delle sue inclinazioni sessuali povero :( .
Di quelle eterosessuali ovviamente 8-)

Rispondi