Cosa devo pensare ?

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
hunger
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2016, 0:42

Cosa devo pensare ?

Messaggio da hunger » domenica 26 giugno 2016, 1:09

Salve a tutti,sono un ragazzo e ormai da qualche anno ho capito ma ancora non accettato del tutto l'idea di essere gay.Ho provato attrazione per alcuni ragazzi ovviamente etero ricevendo in cambio solo delusioni.Da qui a poco ho stretto amicizia con un mio compagno di classe che secondo alcuni voci c'è la possiblita che sia gay.Io non ho ancora tratto conclusioni ma posso solo descrivere i suoi modi di fare per come lo conosco io.Inizio col dire che non ha mai avuto una ragazza ne ha mai provato particolare interesse nell'averne.L'ultima volta che ha provato interesse verso qualcuna é stato nel periodo delle scuole medie.Riesce a stringere amicizia molto facilmente con le ragazze, ma non ha avuto alcun tipo di rapporto con loro(neanche un semplice bacio).Non posso certo dire notando solo questi suoi comportamenti che sia gay ma come ho detto in questo periodo abbiamo stretto molta amicizia ed è capitato di andare a dormire a casa sua.Abbiamo dormito nello stesso letto,e diciamo che la notte l'abbiamo trascorsa tra abbracci forti,addirittura piccoli baci sul collo fino ad arrivare ad addormentarci abbracciati.C'é stato qualche volta che abbiamo parlato di ragazze ma si trattavano di donne famose verso cui non ha mai fatto alcuni riferimento erotico,ma le ha solo descritte con aggetivi come "belle o bellissime".Tutti questi sono comportamenti che mi destano un sospetto e vorrei una vostra opinione tenendo anche in considerazione ciò che ho scritto prima.Quello che voglio capire é se ci sia una qualche possibilità che anche lui sia gay,voglio sapere se ho finalmente trovato una persona con cui confidarmi e condividere ciò che provo.Qualora fosse etero comunque la ritengo ugualmente una persona con cui mi possa confidare visto che lui ha sempre protetto i gay e gli danno fastidio gli aggettivi con cui vengono identificati come "frocio o ricchione ".Ditemi tutto ciò che ne pensate a riguardo e se magari mi sto facendo troppi film su di lui e se soprattutto ho qualche piccola speranza

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da progettogayforum » domenica 26 giugno 2016, 1:29

Innanzitutto benvenuto nel Forum!! :D :D
Quanto alla storia che hai riportato, beh, al di là del fatto di addormentarsi abbracciati, che non è poco, ma non è nemmeno molto perché in una situazione simile, con un ragazzo gay forse le cose non si sarebbero fermate a quel punto, non ci sono argomenti particolari che facciano pensare che sia gay. Il fatto che possa essere un amico etero col quale può avere senso parlare mi sembra più probabile. In ogni caso ci andrei molto piano. Puoi dare per certo che un ragazzo è gay solo se è lui che te lo dice, il fatto che non abbia una ragazza e che non faccia apprezzamenti sulle donne di per sé significa poco.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Hospes91 » domenica 26 giugno 2016, 1:58

Secondo me c'è la possibilità che sia un ragazzo omosessuale non effeminato e che, come tantissimi in questo forum, non si riconosca affatto nell'immagine stereotipata della checca variopinta, modaiola e sciocca. Questo spiegherebbe anche perché i gay (forse lui stesso pensa ne esistano solo di così) gli danno fastidio. Inoltre...un etero che si fa dare dei piccoli baci mentre si dorme? O che addirittura ne dà lui stesso? Uhm....Mi puzza!

Nonostante questo ti dico di non cantar vittoria affatto perché gli omosessuali, stremati dalla solitudine, hanno il brutto vizio di vedere velati dappertutto. Io fossi in te smetterei con gli atteggiamenti troppo affettuosi, perché poi se metti che è etero e tu ti confidi penserà che tu abbia sfruttato l'amicizia per provarci con lui, quando magari invece volevi solo poterti fidare di un ragazzo e liberarti. Facci sapere se ti va.

hunger
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2016, 0:42

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da hunger » domenica 26 giugno 2016, 2:34

ahah molte grazie per il benvenuto.Tornando al discorso mi sono dimenticato di dire che non mi sono mai dichiarato con qualcuno,quindi nessuno sa del mio orientamento sensuale. Quello che hai detto potrebbe pure essere vero ma nonostante io sia gay non m'é passato in mente di andare oltre le coccole..anche perché lui non sa niente di me e non potrei sapere come la prenderebbe per un bacio sulle labbra o magari qualcosa in più.Se questo é il mio modo di pensare,potrebbe esserlo anche il suo visto che dichiararsi non è una cosa tanto facile.Poi magari sto costruendo nella mia testa tanti castelli in aria...comunque grazie mille per la risposta,spero di continuare questa discussione con voi utenti del forum per avere anche consigli e vediamo se in qualche modo riesco ad approfondire il mio rapporto con questo ragazzo.Volevo dire anche che il nostro é un rapporto di amicizia nato nel giro di qualche mese.Da che ci frequentavamo pochissimo a che ci ritroviamo ogni giorno assieme e addirittura a condividere il sonno tra coccole e abbracci molto intensi..Tutto questo suscita in me molta confusione.


Per quanto riguarda Hospes: forse hai capito male quello che ho scritto..sin da quando lo conosco ha sempre difeso i gay.Comunque in effetti mi sono avvicinato a lui perché credo di provare qualcosa nei suoi confronti.Ma qualora non fosse gay non prenderei mai la decisione di allontanarmi da lui perché la nostra amicizia mi piace.É una persona molto affettuosa e credo che manterebbe il segreto qualora dovessi dichiararmi

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Hospes91 » domenica 26 giugno 2016, 9:57

Sì, scusami, data l'ora devo essere stato vittima di stanchezza.
Che lui difenda gli omo può significare tutto e niente, potrebbe essere semplicemente un etero civile, ma è comunque da ammirare perché tutt'altro che comune.

Francamente ribadisco che l'unica cosa che mi fa propendere per una sua omosessualità o bisessualità repressa è la storia dei baci sul collo mentre si dorme nello stesso letto. Se li lascia dare, o addirittura te ne dà anche lui?
Perché sai, già gli etero che accetterebbero certi atteggiamenti così intimi sono mooooooooolto rari (più unici che rari, direi quasi), anzi, li ritengo pressoché inesistenti.
Poi se addirittura te ne dà lui...per me è una prova! Non voglio indurti a vedere tutto oro attorno a te, eh, però dai...ma quale etero darebbe ad un amico bacetti sul collo mentre si dorme assieme??? Gli unici baci tra etero che abbia visto sono stati dati o per goliardia o in occasioni molto tristi, tipo funerali, oppure quando non ci si vedeva da molto, specie tra parenti o ex compagni di classe un tempo affiatatissimi.

Boh, non lo so. Mi sfugge ora se tu abbia detto che è bello, in tal caso effettivamente perché non ha relazioni con una ragazza? Magari è semplicemente selettivo, ma possibile che non nasca proprio nulla con nessuna? Tu stai in campana, io ti consiglio di assumere un atteggiamento meno equivoco possibile così, quando e se vorrai confidarti su quello che sei, gli avrai dimostrato che si può essere tranquillamente omosessuali insospettabili e senza secondi fini nell'amicizia, a quel punto forse si aprirà anche lui, se lo è. Se invece non lo è potrà rivelarsi una persona speciale da avere come amico, anche se è presumibile e giusto che non sarà più disposto allo scambio di tenerezze (che comunque ribadisco mi lasciano assolutamente perplesso).
Ultima modifica di Hospes91 il sabato 19 novembre 2016, 16:19, modificato 1 volta in totale.

hunger
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2016, 0:42

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da hunger » domenica 26 giugno 2016, 10:41

Hospes91 ha scritto:Sì, scusami, data l'ora devo essere stato vittima di stanchezza.
Che lui difenda gli omo può significare tutto e niente, potrebbe essere semplicemente un etero civile, ma è comunque da ammirare perché tutt'altro che comune.

Francamente ribadisco che l'unica cosa che mi fa propendere per una sua omosessualità o bisessualità repressa è la storia dei baci sul collo mentre si dorme nello stesso letto. Se li lascia dare, o addirittura te ne dà anche lui?
Perché sai, già gli etero che accetterebbero certi atteggiamenti così intimi sono mooooooooolto rari (più unici che rari, direi quasi), tu considera che qualche volta a 18 anni dormii con il mio migliore amico, molto bello ed etero, e proprio in quel contesto scoprii di essermene innamorato, anche se mi riempivo la testa di cazzate sull'amicizia strettissima. Be', una notte non resistetti e, fingendo di muovermi nel sonno, mi buttai su di lui abbracciandolo. Reazione? Sorriso ma : "OH! Spostati! Fa caldo!", quindi fingendo di essere mezzo sveglio mi spostai. Io non sono un Adone, ma anche fossi stato un super fico sono certo che la sua reazione sarebbe stata la medesima: è ETERO!

Poi se addirittura te ne dà lui...per me è una prova! Non voglio indurti a vedere tutto oro attorno a te, eh, però dai...ma quale etero darebbe ad un amico bacetti sul collo mentre si dorme assieme??? Gli unici baci tre etero che abbia visto sono stati dati o per goliardia o in occasioni molto tristi, tipo funerali, oppure quando non ci si vedeva da molto, specie tra parenti o ex compagni di classe (e la mia zona è piuttosto aperta ai baci sulla guancia tra etero nei contesti che ti ho indicato, perlomeno più che altre zone d'Italia).

Boh, non lo so. Mi sfugge ora se tu abbia detto che è bello, in tal caso effettivamente perché non ha relazioni con una ragazza? Magari è semplicemente selettivo, ma possibile che non nasca proprio nulla con nessuna? Tu stai in campana, io ti consiglio di assumere un atteggiamento meno equivoco possibile così, quando e se vorrai confidarti su quello che sei, gli avrai dimostrato che si può essere tranquillamente omosessuali ed insospettabili, e a quel punto forse si aprirà anche lui, se lo è. SE invece non lo è potrà rivelarsi una persona speciale da avere come amico, anche se è presumibile e giusto che non sarà più disposto allo scambio di tenerezze (che comunque ribadisco mi lasciano molto perplesso).
Mi sono dimenticato un dettaglio che forse è importante:come ho detto io non ho ancora intenzione di dichiararmi e non mi fiderei mai ad andare oltre un abbraccio.Quello da cui sono partiti questi baci é proprio lui.Comunque vediamo come si evolve la situazione con questo ragazzo,io per ora non ho voglia
di dichiararmi

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Hospes91 » lunedì 27 giugno 2016, 1:29

Cavolo, ma allora...Va be', lungi da metterti in testa strane idee, perché poi puta caso che tu abbia trovato quell' etero su un miliardo che è totalmente aperto di mente da non infastidirsi dal contatto stretto fra maschi, io poi ti avrei fatto illudere per nulla. Però la situazione mi pare evidente !

Capisco che tu non voglia dichiararti, è anche per evitare di perdere questo momento magico e forse sotto sotto speri che ad un certo punto lo faccia lui. Chissà! Comunque prenditi io tempo che ti serve, non sentirti mai sotto pressione.
Ultima modifica di Hospes91 il sabato 19 novembre 2016, 16:21, modificato 1 volta in totale.

hunger
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2016, 0:42

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da hunger » mercoledì 29 giugno 2016, 20:44

Hospes91 ha scritto:
hunger ha scritto:Quello da cui sono partiti questi baci é proprio lui.Comunque vediamo come si evolve la situazione con questo ragazzo,io per ora non ho voglia
di dichiararmi
Cavolo, ma allora...Va be', lungi da metterti in testa strane idee, perché poi puta caso che tu abbia trovato quell' etero su un miliardo che è totalmente aperto di mente da non infastidirsi dal contatto stretto fra maschi, io poi ti avrei fatto illudere per nulla. Però la situazione mi pare evidente !

Capisco che tu non voglia dichiararti, è anche per evitare di perdere questo momento magico e forse sotto sotto speri che ad un certo punto lo faccia lui. Chissà! Comunque prenditi io tempo che ti serve, non sentirti mai sotto pressione.
É risuccesso anche stasera,prima però abbiamo parlato ad esempio del tipo di ragazza che gli piace e ha detto che non s'è mai sentito con nessuna perché non ha avuto occasioni..poi di nuovo a dormire abbracciati.Dice che lui saprebbe mantenere un segreto.E io sono molto tentato di fare un mezzo Co ma non saprei proprio come e in che occasione.Qualcuno ha qualche idea ?

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Birdman » domenica 10 luglio 2016, 14:36

Ciao hunger, come ti ha fatto notare Hospes i casi sono due: o questo ragazzo è gay/bisex, oppure è un raro esemplare di etero non maschilista che non prova disgusto nello scambiare qualche effusione con un altro maschio.
Io una mezza idea me la sono fatta, visto che ha sparpagliato diversi indizi significativi, tuttavia ti mancano le prove. Fai bene ad essere prudente e se proprio vuoi cominciare a tirar giù i muri potresti testare qualche sua opinione sull'omosessualità, o con molta naturalezza provare a discuterne magari. Cerca di capire meglio cosa pensa e quale sia la sua psicologia, più o meno, per toglierti dei dubbi.
Da quel che hai detto non dovrebbe avere problemi ad accettarti in caso di un eventuale coming out, se non ho capito male, ma tu temi che dicendoglielo, nel caso in cui dovesse essere etero, o gay non del tutto autoaccettato (eventualità ancor più rara dell'etero in questo caso), potrebbe finire la "magia" che stai vivendo.
È difficile però immaginare che dopo un tuo eventuale coming out lui possa allontanarsi da te. Prendi comunque queste mie considerazioni con le pinze, perché questi sono i comportamenti che molto probabilmente potresti aspettarti da questo ragazzo, ma tieni conto che anche quando tutto sembra logico e razionale, la mente umana sa sempre come "sorprenderci".

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Hospes91 » domenica 10 luglio 2016, 15:00

"Saprebbe mantenere un segreto". Quando te l'ha detto eravate abbracciati o comunque molto vicini ? Perché sa quasi di incoraggiamento.
Dissento però da Birdman sul fatto degli omosessuali non completamente autoaccettati: secondo me sarebbe piuttosto facile che uno così (omosessuale non risolto al 100%) prendesse le distanze da un amico che si fosse appena dichiarato, proprio per la paura di parlare anche lui, di non tenersi tutta per sé la propria verità o i propri dubbi.
Comunque, hunger, se ti va facci sapere, perché una premessa come la vostra (qualunque sarà l'esito della vicenda) è rarissima! Ormai siamo uriosi di sapere come andrà a finire. :D
Ultima modifica di Hospes91 il sabato 19 novembre 2016, 23:19, modificato 2 volte in totale.

Rispondi