Oliver e Christian

Dal cinema alla televisione a internet
Rispondi
Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Oliver e Christian

Messaggio da Hospes91 » venerdì 1 luglio 2016, 20:22

Contratti in "Chrolli".
Li conoscete? Io li "incontrai" anni fa su youtube, ma solo nel 2014 mi sono messo a vederli. Si tratta di due ragazzi tedeschi che convivono in un appartamento con altri studenti e che finiscono con l'innamorarsi. La loro storia è solo una parentesi: la serie complessivamente si chiama Verbotene Liebe, su youtube trovate tantissime puntate sottotitolate in italiano. Io li ho apprezzati tanto perché per la prima volta ho visto in tv una coppia omosessuale lontana dai soliti luoghi comuni (Christian è un pugile, Oliver un barista, non sono effeminati, va be' magari Oliver un po' sì ma la cosa è trascurabile).

Che dire, vengono messi in risalto tutti i casini che ci sono in questi casi: da Christian che, fidanzato con una ragazza, non accetta di provare amore per un uomo, all'imbarazzo con suo fratello maggiore sciupafemmine che invece poi lo sostiene in pieno, all'omofobia nel mondo dello sport, etc etc etc, non vi dico altro se no è inutile guardarlo.

Onestamente non ho gradito proprio TUTTE le puntate, alcune sono noiosette, altre lasciano quasi a bocca aperta. è stato particolarmente bravo Thore Scholermann (Christian) che nella vita reale è etero (mentre Oliver non so), al punto che sono piaciuti così tanto da indurre i produttori a mandare avanti la loro storia per parecchie serie (mi pare sei).
Da quel che so piacciono soprattutto alle ragazze etero ( :mrgreen: ), e quando Christian è uscito di scena gli ascolti sono calati a picco.

Per me sono stati molto importanti, trasmettevano serenità.
Sono fatti molto bene i litigi, niente uscite isteriche ma se ne sono detti di santa ragione :D ), li ho visti in simultanea con Fisica o Chimica e trovo che si integrassero bene.

Vi lascio il link con una delle puntate più emozionanti, quando Christian lotta con sé stesso .Buona visione! ;)
https://www.youtube.com/watch?v=9MLpHrRfwfM
Ultima modifica di Hospes91 il sabato 19 novembre 2016, 21:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Oliver e Christian

Messaggio da Illuminist » venerdì 22 luglio 2016, 17:06

Grazie per la segnalazione Hospes!
Ah, sì, conoscevo questa serie solo per sentito dire ma non l'ho mai vista... un po' di tempo fa se ne parlava abbastanza su Internet. Proverò a darci un'occhiata al più presto! Comunque da come ne parli i due protagonisti sembrano appetibili. :) Ci piace vedere storie verosimili, con ragazzi assolutamente comuni che potrebbero essere chiunque di noi! Degli stereotipi non sappiamo che farcene!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Oliver e Christian

Messaggio da Hospes91 » venerdì 22 luglio 2016, 17:12

Piccolo appunto: quello che non mi piace di queste serie girate in Paesi "freddi" è che quasi tutto accade soprattutto al chiuso, io invece adoro poter vivere con finestre e porte aperte, il bel clima, i pic-nic, le vancanze al mare, e via dicendo.
Ad ogni modo la loro è una storia molto credibile, tranne quando si parlano su una chat ignorando di starlo facendo tra loro stessi...bellissimo ma decisamente inverosimile! Comunque in quei momenti...Che tensione! :mrgreen:
Ultima modifica di Hospes91 il sabato 19 novembre 2016, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Oliver e Christian

Messaggio da Gio92 » martedì 16 agosto 2016, 17:40

Sono cresciuto guardando questa soap opera.
Mi commuovevo quando vedevo che si baciavano. Ormai li associo alla mia triste adolescenza.
Ora non vado più a guardarli, non perchè non voglio più ma perchè ho paura di commuovermi e ho paura di ricordare le uniche belle sensazioni di quando ero un 17enne sognatore ma allo stesso tempo in crisi con se stesso.

A modo suo, questa soap opera ha contribuito alla mia crescita.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Oliver e Christian

Messaggio da Hospes91 » martedì 16 agosto 2016, 21:09

Guarda, finalmente non hanno mostrato dei tipi su cui ironizzare, ma due ragazzi come tanti (va be', Olli è un po' sdolcinato, ma pazienza).
Ora non li vedo più perché francamente anche le belle cose stufano, ma tutte le cose belle finiscono, è normale.

Rispondi