Cosa devo pensare ?

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Birdman » domenica 10 luglio 2016, 15:41

Hospes91 ha scritto: Dissento però da Birdman sul fatto degli omosessuali non completamente autoaccettati: secondo me sarebbe piuttosto facile che uno così (omosessuale non risolto al 100%) prendesse le distanze da un amico appena dichiaratosi, proprio per la paura di riuscire a non controllarsi più.
Siamo perfettamente d'accordo invece, infatti ho scritto:
Birdman ha scritto: (eventualità ancor più rara dell'etero in questo caso)
Nel caso del gay non accettato l'eventuale allontanamento è quasi sempre da dare per scontato, tuttavia ho inserito questo ulteriore caso in ragione della non linearità della mente umana. Ti faccio un esempio personale: quando non mi ero ancora accettato desideravo comunque l'affetto di un ragazzo, seppur con delle resistenze. La mia non autoaccettazione era blanda, ma c'era, e penso che, se mi fossi trovato davanti ad un coming out di un amico, forse questa avrebbe potuto vacillare, specie in una situazione a due come quella che il nostro amico hunger sta vivendo. Insomma intendo dire che l'accettazione avviene per gradi molto spesso, non è quasi mai un unico blocco che c'è o non c'è. E poi un conto sono le nostre reazioni immaginate, un altro sono quelle nella vita reale.
Tuttavia nella maggioranza dei casi vale quel che hai detto tu.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Hospes91 » domenica 10 luglio 2016, 20:41

Allora significa che ho frainteso le tue parole, pardon.
Sì, se A è omo e fatica ad accettarsi, B anche lo è e timidamente si dichiara, allora A da una parte si sente fortunato,meno solo, dall'altra sta sulle sue o addirittura si allontana perché ha paura di fare il passo più lungo della gamba,che non è affatto l'innamorarsi/affezionarsi a B, ma semplicemente l'uscire allo scoperto: che ne sa se B in futuro non farà il bastardo e lo sputtanerà? Oppure se si affezionerà troppo ad A ?

C'è anche da dire che in genere ci si sentite molto più tranquilli se un eventuale amico che si confida si mostra sicuro di sé, in gamba ed a proprio agio con l'omosessualità. Se lo si vedesse tentennare, probabilmente l'unica cosa che potrebbe scaturire nell'altro sarebbe solo un maggior senso di disagio, la consapevolezza che l'omosessualità sia veramente qualcosa di duro da gestire,o di scabroso, di inconfessabile, e quindi ci si sentirebbe poco invogliati a proseguire quel discorso, che cadrebbe.
Ultima modifica di Hospes91 il sabato 19 novembre 2016, 16:45, modificato 2 volte in totale.

hunger
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2016, 0:42

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da hunger » martedì 12 luglio 2016, 3:28

Ieri mentre eravamo a letto insieme abbracciati per sbaglio ho toccato col gomito li sotto e ho sentito che era duro.Forse me lo sarò immaginato o forse é solo super dotato ma non credo di essermi sbagliato ajaj. Poi mi dice frasi del tipo "vorrei che questo momento non finisse mai" oppure "mi piace troppo stare abbracciato a te".Boh sarebbe veramente un sogno che si avvera se dovesse rivelarsi gay

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 13 luglio 2016, 0:38

Senti, a questo punto si è palesemente dichiarato.
Personalmente l'unica cosa che non mi fa dire "questo è della mia stessa sponda" è che qui ci sei di mezzo tu, non io. Quindi responsabilità non me ne prendo, ma se ti ha detto una cosa così...

PS: comuque come ben sai è normalissimo averlo duro di prima mattina (e pure durante la notte, ad intervalli), non significa per forza che ne fossi tu la causa! ^^
Ultima modifica di Hospes91 il domenica 20 novembre 2016, 0:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da agis » mercoledì 13 luglio 2016, 9:11

hunger ha scritto:Ieri mentre eravamo a letto insieme abbracciati per sbaglio ho toccato col gomito li sotto e ho sentito che era duro.Forse me lo sarò immaginato o forse é solo super dotato ma non credo di essermi sbagliato ajaj. Poi mi dice frasi del tipo "vorrei che questo momento non finisse mai" oppure "mi piace troppo stare abbracciato a te".Boh sarebbe veramente un sogno che si avvera se dovesse rivelarsi gay
A me pare hunger che, così facendo, voi stiate già facendo all'amore. Non legherei infatti il sesso a particolari fatti performativi o a particolari posizioni che possono comunque ben arrivare poi, successivamente, nel rapporto man mano che si approfondisce. Più che preoccuparmi di dichiarazioni "notarili" di appartenenza a determinate categorie come omo od etero, su frasi come "mi piace troppo stare abbraciato a te" risponderei:" anche a me ".
Poi abbozzerei ad istinto prima un bacino alla esquimese e poi un bacio leggero sulle labbra. Dopo di che, nella tenzone d'amore, la palla è dalla sua parte del campo... ;)

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 13 luglio 2016, 20:38

agis ha scritto:A me pare hunger che, così facendo, voi stiate già facendo all'amore.
Quoto decisamente.
Sui baci invece la cosa è più rischiosa secondo me, ma le probabilità di gradimento sono alte. Il pericolo è solo che possano scuoterlo troppo, spaventarlo e farlo regredire nella repressione. D'altra parte chi non risica non rosica. Vedi tu.

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Birdman » mercoledì 13 luglio 2016, 21:59

Caro hunger, non so se il tuo amico fosse sveglio o meno al momento della "gomitata". Capisci che la cosa ha il suo peso, perché se stesse dormendo un'erezione non significherebbe nulla dal tuo punto di vista, ma in caso contrario...
Più significative sono le frasi che ti rivolge. Concordo a questo punto sul discorso di ricambiare come ti è stato già suggerito, ma fossi in te eviterei di provarci direttamente con i baci. Potresti iniziare semplicemente ricambiandolo con frasi dello stesso tenore di quelle che ti rivolge lui. Non penso sia il caso di correre, tanto, da quel che ho capito, non scappa ;)

hunger
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2016, 0:42

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da hunger » mercoledì 13 luglio 2016, 23:08

Birdman ha scritto:Caro hunger, non so se il tuo amico fosse sveglio o meno al momento della "gomitata". Capisci che la cosa ha il suo peso, perché se stesse dormendo un'erezione non significherebbe nulla dal tuo punto di vista, ma in caso contrario...
Più significative sono le frasi che ti rivolge. Concordo a questo punto sul discorso di ricambiare come ti è stato già suggerito, ma fossi in te eviterei di provarci direttamente con i baci. Potresti iniziare semplicemente ricambiandolo con frasi dello stesso tenore di quelle che ti rivolge lui. Non penso sia il caso di correre, tanto, da quel che ho capito, non scappa ;)
Sì era sveglio ed eravamo abbracciati in quel momento,inoltre anche io gli dico cose dolci e ricambio allo stesso tempo.Ultimamente c'è stato anche qualche sfioratina sul labbro.Vediamo come si evolve la situazione. Vi tengo aggiornati :)

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da Hospes91 » giovedì 14 luglio 2016, 14:23

E va be', di questo passo i tuoi messaggi risulteranno sgraditi al forum! :lol: Raccontaci tutto quando ti va! ;)
Ultima modifica di Hospes91 il giovedì 17 novembre 2016, 16:05, modificato 2 volte in totale.

hunger
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 26 giugno 2016, 0:42

Re: Cosa devo pensare ?

Messaggio da hunger » giovedì 14 luglio 2016, 17:36

Fino ad oggi ho sempre vissuto con una incessante paura di ciò che il futuro mi avrebbe riservato.Ma oggi per la prima volta c'è stata una svolta,ci siamo baciati del tutto e dopo una vergogna iniziale abbiamo confessato i nostri sentimenti l'uno per l'altro.Pensavo che si trattasse Dell'ennesima delusione,di un amore a senso unico, ma invece questa volta,questa magnifica favola si è conclusa con un lieto fine.Grazie a tutti per il vostro appoggio,credo finalmente di aver raggiunto un primo traguardo importante che m'ha fatto capire chi sono veramente,che per un omosessuale non é impossibile essere felici. :)

Rispondi