Vita in chiave comica!

Romanzi, racconti, poesie, canzoni e componimenti di ogni genere scritti dai ragazzi del Progetto
Rispondi
Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Vita in chiave comica!

Messaggio da Help » giovedì 21 luglio 2016, 11:46

La vita è come un libro di mille pagine, arrivato alla millesima credi di aver finito, ma poi scopri che fa parte di una trilogia, che quella trilogia ha prequel e sequel e che comunque lo scrittore continuerà a produrre libri finché vivrà.

Fa ridere la cosa no? Tanto più quando a un certo punto nel libro arrivi al capitolo amore e scopri che c'è un'intera saga di 45 libri dedicata tutta per lui. La compri, sfogli le pagine e non ci trovi scritto niente, perché l'amore è un insieme di cose non dette misto a un insieme di cose non fatte che fanno il cocktail perfetto del soffro ma non mi muovo.

E quando scopri di aver buttato soldi su soldi per migliaia di pagine bianche, segui l'insegnamento di quel vecchio saggio che per strada prima di entrare in libreria ti disse: "Can you give me some money?"

Ti si accende la lampadina, scopri che l'intero mondo gira intorno ai soldi e appioppi i libri al primo fesso che riesci ad abbindolare tornando a riavere tutto ciò che avevi speso. Nel mentre scopri che l'uomo a cui hai venduto libri è l'uomo della tua vita, piangi, ti disperi per giorni, non pensi ad altri che a lui e a come lo hai ferito e un giorno ti presenti di fronte a casa sua, ti scusi, cosa tira cosa e alla fine, non si sa come, torni a riavere quei dannati libri.

That's life!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Vita in chiave comica!

Messaggio da agis » giovedì 21 luglio 2016, 12:35

ihihihihihihihihihi :lol: boh non saprei Help ma a giudicare dall'avatar mi sembreresti un amante delle moto. Lei chennepenza? ^_^

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Vita in chiave comica!

Messaggio da Help » giovedì 21 luglio 2016, 12:50

Mi piace l'estetica sicuramente. Amare non direi, non più di quanto si possa amare un bel quadro ;)

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Vita in chiave comica!

Messaggio da agis » giovedì 21 luglio 2016, 13:00

Ma... ma... ma... :( :(
e quindi poverina lei nonnepenza nulla :?
Beh, d'altra parte, quand'anche fosse stata viva non è detto che avrebbe saputo leggere... magari queste moto moderne con i sistemi di riconoscimento vocale, del testo o quant'altro leggono anche meglio di me o di te. Ninzò. Comunque se capire la vita dipendesse da leggere, vendersi e rivendersi quei libri come avrebbe fatto il mio povero vecchio criceto buon'anima a capire di che si trattava? ^_^

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Vita in chiave comica!

Messaggio da Help » giovedì 21 luglio 2016, 13:22

Beh ovviamente il senso della vita non dipende dalle tre figure che hai citato ma dal contesto in cui sono inserite. La teoria non puoi dare un senso a un insieme di eventi che sembrano casuali, da qui i libri vuoti e gli eventi in chiave comica.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Vita in chiave comica!

Messaggio da agis » giovedì 21 luglio 2016, 15:04

Help ha scritto:Beh ovviamente il senso della vita non dipende dalle tre figure che hai citato ma dal contesto in cui sono inserite. La teoria non puoi dare un senso a un insieme di eventi che sembrano casuali, da qui i libri vuoti e gli eventi in chiave comica.
Aaaah beh su questo mi pare che siam d'accordo Help :o :lol: .
Per sovrammercato aggiungerei che non solo una teoria - che dovrebbe riferirsi all'unificazione di una serie di leggi in un frame più ampio - ma neppure una legge in quanto costituita come paradigma di ripetibilità potrebbe dar senso ad un insieme di eventi che siano definiti casuali ed irripetibili fin dapprincipio. Comunque di moto non me ne intendo granché ma credo di dovere ad un discorso che feci ad una mia vecchia macchina (che lo sfasciacarrozze le sia stato leggero poverina) qualche dritta circa il senso della vita ^_^.

Rispondi