Confusione

L'accettazione dell'identità gay, capire di essere gay
Rispondi
jack89
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 21:25

Re: Confusione

Messaggio da jack89 » lunedì 26 luglio 2010, 13:08

il tuo sentirti "sporco" non penso che sia causato dal fatto di avere rapporti sessuali con uomini, ma penso sia causato dal fatto di avere rapporti sessuali E BASTA, cioè vissuti come cosa a sè stante, slegati da ogni tentativo di legarsi affettivamente ad una persona per poterla considerare come... persona, e non come oggetto. E in queste circostanze, è facile che tu stesso rischi di sentirti un oggetto, perchè appunto l'unico motivo per cui l'altra persona sceglie la tua compagnia è perchè gli provochi piacere sessuale.
Posso confermare per esperienza che è così e che per "ricostruirsi" dopo una fase dle genere un po' ci vuole...

Joyello

Re: Confusione

Messaggio da Joyello » lunedì 26 luglio 2010, 15:01

Sì, telemaco, saranno sicuramente dei repressi (a dire il vero ne ho trovati di particolamente lucidi e "tranquilli") ma rimangono GAY.
L'omosessualità, lo dice anche il nome, è una inclinazione sessuale. E' omosessuale una persona che fa sesso con persone del suo stesso sesso. Punto.
Il lato sentimentale non c'entra proprio nulla. Voglio dire: è evidente che una persona attirata sessualmente da uomini, prima o poi potrà anche innamorarsi ma se questo non succede rimarrà sempre e comunque un omosessuale. Che sia represso o no, cambia zero.

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Confusione

Messaggio da Aster » lunedì 26 luglio 2010, 15:17

Il mio consiglio è quello di abbandonare il pensiero di non essere gay, che è solo una complicazione inutile, come lo è anche il sesso occasionale con persone che non ti piacciono o di cui non ti interessa niente. Io l'ho fatto una volta sola e ti assicuro che non mi è piaciuto affatto, tutt'ora mi viene la nausea solo a pensarci. Quando incontrerai una persona di cui ti fidi (il top: di cui sei innamorato), con cui c'è la giusta intesa, vedrai che andrà molto, molto meglio. Probabilmente ti eccita parecchio l'idea in sé di fare sesso senza problemi, ma non siamo tutti uguali e c'è una differenza enorme tra quello che eccita a livello mentale e quello che piace veramente. Questo vale soprattutto se sei insicuro: avresti bisogno di un contesto sereno e rassicurante. Un appunto pratico sul sesso orale: ti assicuro che è anche questione di abitudine, ma te non devi avere ansia a riguardo una o l'altra pratica. Fa' quello che ti viene spontaneo e spingi un po' i tuoi limiti quando te la senti, vedrai che va meglio, devi solo voler stare bene e fare star bene l'altra persona, non funzona quando è uno sforzo. E, per carità, abolisci il concetto di "sesso completo"!

PS: Ci vuole allenamento per ottenere i risultati!

josh131
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 17:02

Re: Confusione

Messaggio da josh131 » lunedì 26 luglio 2010, 15:25

Ragazzi grazie mille a tutti!!!!non mi aspettavo così tante risposte!!

Posso dirvi che in questi giorni, sia grazie a questo forum, sia a mie riflessioni, ho iniziato ad accettarmi di più. Sono riuscito a parlarne con altri miei amici etero e il fatto che loro mi accettino mi rende più sicuro di me.

Ho iniziato a pensare che si ci vorrà tempo, ma vale la pena aspettare una persona di cui mi fido, con cui sto bene e di cui col tempo possa innamorarmi!!voglio vivere a pieno la mia vita, e non facendo sesso a destra e a manca, ma cercando di realizzarmi sentimentalmente!

Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Re: Confusione

Messaggio da il principe » lunedì 26 luglio 2010, 18:04

josh131 ha scritto:Ho iniziato a pensare che si ci vorrà tempo, ma vale la pena aspettare una persona di cui mi fido, con cui sto bene e di cui col tempo possa innamorarmi!!voglio vivere a pieno la mia vita, e non facendo sesso a destra e a manca, ma cercando di realizzarmi sentimentalmente!
Oho !
Così mi piaci !
:mrgreen:
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

Rispondi