Per chi non lo sapesse, sono un ragazzo di 18 anni del nord

Prima di tutto bisogna premettere i motivi per cui io come tanti altri ragazzi, presumo, abbiamo deciso di entrare in questo meccanismo. Il primo in assoluto per quanto mi riguarda era la curiosità di provare qualcosa di nuovo, di mai fatto prima, curiosità nel conoscere altre persone gay, (anche se lì tutto fa brodo) conoscere amici e non lo negherò certo, anche un ragazzo con cui stare se fosse capitato. Mi iscrissi alla fine di giugno e l'inizio è stato a dir poco traumatizzante, dopo circa 2 minuti, non avendo neanche finito di sistemare il profilo e mettere una foto sono cominciate ad arrivare proposte di sesso, molto spesso a pagamento, come se piovesse. Inutile dire che questa pratica è utilizzata dalle persone non certo giovanissime e di bell'aspetto, un signore mi è rimasto in mente perchè pur di avere un incontro è arrivato ad offrirmi 300 euro...dalla mia poca esperienza in questo mondo non ho mai visto una così alta tristezza d'animo. Per non parlare dei minorenni che ho incontrato in cerca di sesso che si e no sapevano di essere al mondo. Però non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, anche se molto pochi, qualche persona sana di mente c'era e al contrario delle mie aspettative erano tutti ragazzi abbastanza giovani, dai 20 ai 25, che non cercavano sesso, ma più amici con cui uscire la sera o delle storie d'amore. Ho avuto il piacere di chattare con molti ragazzi interessanti, sia esteticamente che interiormente, alcuni anche con molti interessi in comune e visto che sono umano anch'io, ad alcuni mi ero anche molto affezionato. Per la grande legge dei numeri più rifiuti ragazzi e più hai la certezza matematica che quello che magari ti attira di più ti rifiuti clamorosamente e la realtà mi ha dato poi ragione; (sarò sfortunato io?) Ho avuto diverse delusioni, anche se si contano su una mano, (project...no non era quello giusto) e ho dato molte delusioni a mia volta. Ho avuto il piacere di conoscere dal vivo solo una persona, un ragazzo che abita non troppo lontano e che si è preso una cotta per me e io cerco in tutti i modi possibili e immaginabili di non fargli troppo male. Attualmente ho rapporti con un ragazzo che ha riacceso le mie speranze ormai quasi estinte e chi lo sa...sarò un ingenuo a sperare in questo lieto fine che sembra non arrivare mai? Devo ringraziare questa persona visto che è grazie a lui che ho preso la decisione di intraprendere un percorso di psicoterapia e quindi in qualunque modo vada a finire, il suo sporco lavoro per aiutarmi l'ha fatto

Se dovessi tirare le somme della mia esperienza, mi sento in dovere di dire che se si è abbastanza coscienziosi, è un ambiente ricco di spunti di riflessione che va comunque preso con i guanti; c'è qualcuno che ha fatto/fa uso di queste app e vuole condividere qualche esperienza oppure solo esprimere un'opinione a riguardo?