Ho 46 anni e cerco aiuto

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Mau
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 9:05

Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da Mau » venerdì 9 settembre 2016, 9:58

Ciao. Mi chiamo Mauro, ho 46 annim Dopo tanto navigare nelle varie chat ho trovato questo forum che mi pare serio e che possa esere molto d'aiuto. Nonostante l'età sono molto confuso sul mio orientamento sessuale e per questo sto cercando aiuto. Mi sento solo e vorrei chiarirmi le idee. Mi ritengo sensibile, altruista e serio. Vorrei avere un dialogo con qualcuno. Vi ringrazio per l'attenzione. Ciao.
Ultima modifica di Mau il domenica 11 settembre 2016, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da progettogayforum » venerdì 9 settembre 2016, 22:48

Benvenuto Mau! (mi scuso, se il tuo messaggio è stato messo in rete così tardi, ma è solo perché ho avuto una giornata intensissima e sono arrivato adesso a vederlo)
beh, io penso che questo sia il posto adatto per un confronto serio. Ti segnalo innanzitutto il manuale "Essere Gay" della Biblioteca di Progetto Gay, scaricabile ovviamente gratuitamente e senza nessuna formalità dalla Home di questo Forum, lì puoi trovare un orientamento di base e anche molto documentato, poi puoi scrivere dei post per il forum e puoi stare certo che ti risponderanno (tieni però presente che il Forum è pubblico e che quindi bisogna stare attenti alla propria privacy), poi puoi provare ad entrare in chat, si accede sempre dalla Home del Forum, l'ambiente della chat è gradevole, qualche volta un po' goliardico, ma parecchie volte anche molto serio, insomma è un ambiente niente male.
Per il momento mi limito a darti il benvenuto e mi scuso ancora del ritardo!
BENVENUTO A BORDO!!

Avatar utente
Hugh
Messaggi: 152
Iscritto il: sabato 11 giugno 2011, 13:55

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da Hugh » sabato 10 settembre 2016, 0:17

Benvenuto, Mauro!

Vista la tua presentazione, questo posto è quello che cercavi. :)
Prova a scrivere un post, oppure, come ti ha suggerito Project, a fare un salto in chat.
Potrai, poi, usufruire anche della messaggistica privata.

Un salutone!
Hugh ;)
La lotta spirituale è dura quanto la guerra tra uomini
(Arthur Rimbaud, Una stagione all'inferno )

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da Hospes91 » sabato 10 settembre 2016, 10:48

Benvenuto anche da parte mia.
Purtroppo la confusione è una brutta bestia!
Chat e forum consentono forme di comunicazione diverse, con pro e contro. Ti consiglio di usufruire di entrambi, perchè si compensano a vicenda. Buona permanenza, ciao!
Ultima modifica di Hospes91 il lunedì 21 novembre 2016, 0:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da RomeuzBoy » sabato 10 settembre 2016, 13:09

Wow, benvenuto!! Sentiti tranquillo di scrivere tutto ciò che vuoi, ti risponderemo col massimo dell'attenzione e del conforto

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da Geografo » sabato 10 settembre 2016, 19:43

Mau benvenuto,
intanto, non per farti il pippone, perché te lo dico per tutelarti, ma stai attento nel dare informazioni personali, per lo meno qui nel forum che è pubblico (già nella chat è diverso). Quarantaseienni con quel nome e in una cittadina di quelle dimensioni (gran bella cittadina comunque), beh, direi ce ne sono pochi e potresti risultare identificabile, per quanto magari possa essere assurdo che qualcuno possa sgamarti. Per questo ti consiglio di modificare il post.
Avere 46 anni ed essere insicuri del proprio orientamento sensuale lo trovo strano, io direi che magari adesso ti stai accettando e stai prendendo coscienza di quello che sei realmente. Se avessi avuto 20 anni sarebbe stato più facile, adesso risulta un po' più difficile perché comunque significa cominciare da capo, muoversi dagli inizi e insomma non è facile perché significa in un certo senso modificare una parte importante della propria vita. Ti consiglio per questo di aprire un post in una delle sezioni del forum e raccontarci un po' più di te e della tua situazione. I primi 5 messaggi sono soggetti a moderazione per evitare lo spam, dopodiché potrai postare tranquillamente.
Buona permanenza nel forum. :)

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da Birdman » sabato 10 settembre 2016, 22:16

Benvenuto Mau!
Hai sicuramente scelto il posto migliore per cercare un confronto sul tema che poni.
Il problema è molto ampio e occorrerebbe un certo approfondimento per capire da cosa abbia origine. I dubbi sulla sessualità possono essere di qualunque tipo e non è nemmeno sempre da dare per scontato che siano dovuti alla presenza di un'effettiva componente omosessuale. In ogni caso, se vorrai, potrai darci degli elementi in più, perché così è difficile individuare il problema.
Per il resto sottoscrivo i consigli che Geografo ti ha dato sulla tua privacy, se vuoi essere sicuro al 100%.
Buona permanenza nel forum!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da progettogayforum » domenica 11 settembre 2016, 16:20

Ciao Mau, ho visto che hai modificato il post per ragioni prudenziali come aveva suggerito Geografo e hai fatto bene. Tieni presente che, su un forum pubblico come questo, è sempre bene lasciare nel vago i riferimenti a luoghi o circostanze troppo precisi. In pratica puoi parlare di tutto quello che vuoi, liberamente, ma tenendoti sulle generali. Ma se leggi i post di altri utenti ti rendi conto che il discorso può essere comunque molto libero sulla sostanza delle questioni.

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da Illuminist » domenica 11 settembre 2016, 16:27

Benvenuto fra noi Mau!
Ti invito anch'io ad aprire, quando vorrai, un topic in cui raccontarci un po' meglio la tua storia, e speriamo di poterti dare questo aiuto che cerchi.
Buona navigazione! :)

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Ho 46 anni e cerco aiuto

Messaggio da Chrono » domenica 11 settembre 2016, 18:29

Benvenuto anche da parte mia!! :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Rispondi