Nuovo Etero Solidale

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
BrettSinclair
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 8:01

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da BrettSinclair » sabato 22 ottobre 2016, 14:55

Hospes91 ha scritto:BrettSinclair, puoi chiedermi quello che ti pare dove ti pare, in teoria, ma diciamo che in un forum è meglio conservare un certo ordine, quindi magari è il caso che tu intervenga lì dove hai letto qualche mio pensiero su cui vuoi spiegazioni, sempre che io per primo non fossi già lì andato abbastanza fuori tema. In quest'ultimo caso magari apri un topic apposito, oppure contattami in chat. Regole troppo fisse su dove scrivere che cosa non ce ne sono (salvo alcuni principi fondamentali che puoi trovare nel regolamento), diciamo che ci si rifà al buonsenso.
Ti ringrazio molto.
Un po' di pazienza coi nuovi verrà certamente ripagata da un rapido ambientamento... si spera :) Ciao!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da Hospes91 » sabato 22 ottobre 2016, 15:10

Mi spiego meglio: non è proibito che tu scriva qui ciò che vuoi chiedermi, ma si andrebbe sicuramente fuori tema generando con tutta probabilità sviluppi lunghi come nella presentazione di ccar, una reazione a catena faticosa da affrontare ed anche solo da leggere. Solo per questo ti ho consigliato di indirizzarti nel "luogo" adatto, a me non piace ergermi a moderatore pur non ricoprendone il ruolo (cosa che qualche volta mi è spiacevolmente capitato di vedere e subire, invece). Quindi ecco, tutto qui! ;)

BrettSinclair
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 8:01

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da BrettSinclair » sabato 22 ottobre 2016, 16:57

Ok.
Grazie ancora.

BrettSinclair
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 8:01

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da BrettSinclair » lunedì 24 ottobre 2016, 16:35

Pugsley ha scritto:
BrettSinclair ha scritto: Spero che la mia eterosessualità non sia d'impedimento al mio ingresso.
Ero praticamente omofobo, offuscato da quella sorta di intolleranza pietosa di matrice cattolica che mi è stata inoculata fin dall'infanzia.
BrettSinclair ha scritto: Oggi mi pare un'eresia stare a discutere su cosa piace o non piace.
Ciò che m'interessa è la condizione di felicità o infelicità delle persone, e ciò che può concorrere a fare di un essere umano una persona accolta e realizzata o, viceversa, reietta e frustrata.
Ciao Brett, Benvenuto tra noi.

Se un omosessuale maschio di 30 anni di formazione molto colta si sente realizzato sposandosi all'estero con un altro omosessuale (riconosciuto poi qui con l'unione civile), e si appresti a intraprendere un percorso all'estero con la GPA (Gestazione Per Altri), insomma quella che gergalmente chiameremmo "utero in affitto", perché la coppia desidera un pargoletto o due pargoletti, come la penseresti?

A presto

Pug.
Ciao Pug, mi accorgo che ho quotato male il tuo messaggio dell'altro giorno :x .
Volevo solo dirti che - se avrai abbastanza pazienza - potrai leggere la risposta che ho tentato di dare alla tua domanda.
Ciao!

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da Geografo » lunedì 24 ottobre 2016, 17:56

Benvenuto nel forum!

Avatar utente
Illuminist
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da Illuminist » mercoledì 26 ottobre 2016, 10:11

Che piacevole sorpresa! Certo non capita tutti i giorni di leggere tutte queste belle cose da parte di un etero...
ti auguro una buona permanenza nel forum, e ti invito anch'io a passare per la chat se lo vorrai :) è un ambiente pulitissimo e parecchio controllato.
A presto, e grazie per le tue parole!

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da Help » mercoledì 2 novembre 2016, 17:48

Beh cosa c'è da capire nel mondo di un gay? Credo niente che non si ritrovi anche nel mondo etero, magari con qualche complicazione sociale in più data dal fatto che almeno il 40% delle persone ti reputa contro natura.

Ma sono problemi che riscontrano anche i maschi etero quando fanno cose che tipicamente fanno le donne, per esempio fare i casalinghi, cucinare etc.

La problematica da affrontare davvero sarebbe l'abolizione del concetto di virilità, tutto ruota li intorno. Credo tu stesso fossi omofobo perché davi all'omofobia un senso di virilità additiva.

Sai, quando dici che i figli non sai mai come diventano hai ragione, da figlio posso dirti che sono la negazione di mio padre. Anche se poi in realtà abbiamo talmente tanti tratti comuni da rendere la mia prima affermazione vera e falsa insieme. È questo tendere all'opposto ed indeficarsi nella figura genitoriale che forma il figlio nel tempo.

Ben arrivato.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 2 novembre 2016, 21:43

Help ha scritto:Beh cosa c'è da capire nel mondo di un gay? Credo niente che non si ritrovi anche nel mondo etero, magari con qualche complicazione sociale in più data dal fatto che almeno il 40% delle persone ti reputa contro natura.

Ma sono problemi che riscontrano anche i maschi etero quando fanno cose che tipicamente fanno le donne, per esempio fare i casalinghi, cucinare etc.
:shock: Oh, madonna...

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da Help » mercoledì 2 novembre 2016, 22:53

Hospess se vuoi esprimere disappunto riguardo a mie opinioni, fallo pure, ma quanto meno in maniera comprensibile. Non credo il tuo post abbia aggiunto nulla alla discussione, a parte un "Oh madonna che dice questo". Prima di ulteriori risposte aspetto delicicidazioni su cosa tu reputi incoerente/stupido nel mio discorso.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Nuovo Etero Solidale

Messaggio da Hospes91 » giovedì 3 novembre 2016, 14:06

E magari tu potresti evitare di scaldarti per tanto poco!
Il mio stupore credo si deduca benissimo: quella faccia esprime semplicemente il fatto che io non credo che le difficoltà di un omosessuale siano le stesse che deve affrontare un etero quando cucina, lava, stira, accudisce i bambini o porta le buste della spesa. Cioè, non si vive mica più nel Medioevo! E nemmeno negli anni '60. Forse giusto sul ricamo potrebbe dover subire rotture di scatole abbastanza considerevoli, ma per il resto... Mi spiace, ritengo le due situazioni troppo dissimili; ma è solo la mia opinione. E non ritengo affatto che i guai di un gay provengano tutti dalla mancata accettazione altrui: so di omosessuali che nn hanno avuto grossi problemi da parte degli altri, ma hanno sofferto lo stesso per altri motivi.
Ultima modifica di Hospes91 il lunedì 21 novembre 2016, 0:28, modificato 1 volta in totale.

Rispondi