PAPA FRANCESCO E LA TEORIA DEL GENDER

Il rapporto fra tematiche gay e religiose, nella vita di sempre
Rispondi
Avatar utente
bifrost
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:31

Re: PAPA FRANCESCO E LA TEORIA DEL GENDER

Messaggio da bifrost » martedì 25 ottobre 2016, 0:12

Caro Agis pur ammirando chi come te ha una cultura e presumibilmente una educazione "superiore" mi unisco a project chiedendoti di esprimerti in un linguaggio più comprensibile a me-noi miseri mortali.
Mi sento stupido quando non capisco e ti chiederei la cortesia di esprimere il tuo pensiero in un modo intelleggibile.
Credo che anche tu lo comprenda.Grazie

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: PAPA FRANCESCO E LA TEORIA DEL GENDER

Messaggio da agis » martedì 25 ottobre 2016, 14:25

bifrost ha scritto:Caro Agis pur ammirando chi come te ha una cultura e presumibilmente una educazione "superiore" mi unisco a project chiedendoti di esprimerti in un linguaggio più comprensibile a me-noi miseri mortali.
Mi sento stupido quando non capisco e ti chiederei la cortesia di esprimere il tuo pensiero in un modo intelleggibile.
Credo che anche tu lo comprenda.Grazie
Eeeh no. Mi dispiace bifrost ^_^. Così non va proprio bene per me. Rifrasa.
Tanto mi appiccichi una serie di etichette che nessuno ha chiesto né domandato ed è un tipo di procedimento retorico che mi è noto :) .
In secondo luogo il fatto che, ad esempio, io mi senta estremamente ignorante rispetto ad una serie di conoscenze o istanze che per molti giovani dotati di cultura ed educazione "superiore" sono moneta corrente, non ha mai indotto in me una richiesta a far scadere il livello della discussione alla mia personale incomprensione/ignoranza. Se una cosa non la capisco e non suscita il mio interesse la ignoro. Se una cosa la capisco e suscita il mio interesse lì può nascere un dialogo talvolta proficuo. Se una cosa non la capisco e suscita il mio interesse prima mi sforzo, individualmente, di capirla e poi, di fronte all'insufficienza delle mie umane, troppo umane facoltà, tento di fare qualche domanda nello specifico del problema. Metodologicamente a mio avviso non ci si sbaglia mai anche perché nulla vieta che sia un bambino a far capire al re di esser nudo :lol:

Avatar utente
bifrost
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:31

Re: PAPA FRANCESCO E LA TEORIA DEL GENDER

Messaggio da bifrost » martedì 25 ottobre 2016, 16:28

Eeeh no. Mi dispiace bifrost ^_^. Così non va proprio bene per me. Rifrasa.
Tanto mi appiccichi una serie di etichette che nessuno ha chiesto né domandato ed è un tipo di procedimento retorico che mi è noto :)
Ammetto l'intervento polemico. Quando mi sembra che la persona voglia solo sfoggiare la propia capacità "scrittoria" e non si curi dell'essere compreso, da chi lo legge, mi salta la mosca al naso(Significato: perdere la pazienza).
Resta il fatto che farsi comprendere è una dote ed una qualità umana essenziale per comunicare.
Sono convinto che tu ti renda conto quando scrivendo sei chiaro e comprensibile e quando sei più ostico da leggere.
Mi premeva, e credo sia possibile, che tu possa essere comprensibile nei confronti di chi avesse, come me, strumenti culturali o "mentali" meno sviluppati .
Penso che, sostanzialmente, esprimendosi con chiarezza ci si possa far capire e si possa essere complessi nel ragionamento.
Certo può starci bene anche l'espressione ricercata o la citazione in lingua,ma sarebbe utile annettere anche la spiegazione del significato, per chi non la conosce.
Mi scuso con project se sono andato off topic (fuori luogo) e con te se ho trasmodato(=esagerato, eccessivo).
Ciao :)

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: PAPA FRANCESCO E LA TEORIA DEL GENDER

Messaggio da agis » mercoledì 26 ottobre 2016, 19:07

bifrost ha scritto:
Ammetto l'intervento polemico. Quando mi sembra che la persona voglia solo sfoggiare la propia capacità "scrittoria" e non si curi dell'essere compreso, da chi lo legge, mi salta la mosca al naso(Significato: perdere la pazienza).
:o la mosca! la mosca! :lol: il naso! il naso! :lol:


Pssssssssst bifrost... Quand'è che secondo te un atto diventa "sessuale"? ^_^

Avatar utente
bifrost
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:31

Re: PAPA FRANCESCO E LA TEORIA DEL GENDER

Messaggio da bifrost » mercoledì 26 ottobre 2016, 19:52

Bho!....quando è notificato da un notaio arrapato?oppure se posto-fatto sopra a una birra? :o
saluti
scusa project per l'off topic di nuovo, ora mi taccio

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: PAPA FRANCESCO E LA TEORIA DEL GENDER

Messaggio da agis » mercoledì 26 ottobre 2016, 20:09

Bha! vabbè ma ce potrebbe pure stà perché no? ^_^ Posto che almeno il notaio sia arrapato e la birra, visto il moderato contenuto alcolico, sia arrapante. Scherzi a parte frostino qualche anno fa mi ero imbattuto sul tubo in una breve intervista in tedesco (fortunatamente aveva i sottotitoli in inglese) dove, con criterio assolutamente neutrale, si poneva a ragazzi delle più varie tendenze questa domanda:

"Quand'è che un gesto, un'esperienza, un'attitudine diventano "sessuali"? "

Purtroppo non sono più riuscito a trovarla questa intervista ma, per farla breve, assolutamente neutrale rispetto alle varie tendenze risultava l'incertezza su questa risposta.
Mha! chissà come mai :?

Mah...mah...mah... ^_^

Rispondi