Nuovo incontro e pareri

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » martedì 6 dicembre 2016, 20:59

mizio ha scritto:Ma alla fine dalla favole ditemi perchè uno si deve far pensieri sul futuro dubbi e congetture? alla fine basta vivere il presente seriamente serenamente e realisticamente no?
Ummarò che domandone mizio :?

Ooooh beh ^_^ una alla volta una alla volta una alla volta per carità :lol:

Certo lì per lì sembrerebbe bello anche a me vivere semplicemente un presente ma poi ti saltan su quelli che giustamente ti fan vedere che non solo noi ma pure moltiiiissimi animali: cani, gatti, scimmiotti, orsetti, elefanti, delfini... e chi più ne ha più ne metta sembrano mostrarci, attraverso numerosi indizi, una percezione del passato e del futuro. Una cosa che potrebbe essere interessante è come si possa verificare che questi animali possiedano questi concetti senza lingue scritte o parlate come la nostra che consentano loro di esplicitarli :?:
Chennepenzi? ^_^

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » martedì 6 dicembre 2016, 22:56

Non capisco scusa sii più semplice grazie!!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » mercoledì 7 dicembre 2016, 11:17

mizio ha scritto:Non capisco scusa sii più semplice grazie!!
occavolo mizio ecc'hai ragione :oops: . Dicevo che non mi par facile fare a meno del passato e del futuro se non ci riescono neppure cani e gatti. E poi, visto che si dice che ai cani manca soltanto la parola, se anche loro hanno la capacità mentale di figurarsi passato, presente e futuro non sembra che questa possibilità relativa alla loro attività mentale abbia bisogno di un linguaggio di tipo umano per essere espressa ^_^.
Ciò detto, in entrambi i casi, passato, presente e futuro sembrano essere concetti che dipendono dalla nostra più generale percezione che sta a monte: la percezione del

tempo

chennepenzi? ^_^

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » sabato 10 dicembre 2016, 15:04

Il dottore mi dice che il tempo va sfruttato e che devo sbrigarmi ad esempio a iscrivermi a quella palestra per kick boxing però io nelle cose me la son sempre presa comoda d'altronde chi fa anche tutto di fretta che beneifici ha?

Con questo ragazzo adesso va un pò a rilento si è fatto delle analisi del sangue era in ansia perchè ha avuto dei rapporti precedenti protetti ma gli hanno trovato il titolo alto e ora pensa di avere un infiammazione o un batterio sta andando in paranoia io gli sto vicino ma poi non so come aiutarlo di più?!!!

avete dei consigli? grazie!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da agis » sabato 10 dicembre 2016, 19:17

mizio ha scritto:Il dottore mi dice che il tempo va sfruttato e che devo sbrigarmi ad esempio a iscrivermi a quella palestra per kick boxing però io nelle cose me la son sempre presa comoda d'altronde chi fa anche tutto di fretta che beneifici ha?

Con questo ragazzo adesso va un pò a rilento si è fatto delle analisi del sangue era in ansia perchè ha avuto dei rapporti precedenti protetti ma gli hanno trovato il titolo alto e ora pensa di avere un infiammazione o un batterio sta andando in paranoia io gli sto vicino ma poi non so come aiutarlo di più?!!!

avete dei consigli? grazie!
Ben detto mizio! Chiedi a quell'utilitarista del tuo terapeuta da parte mia se, per caso, avesse trovato il modo di sfruttare il tempo come se fosse la gallina dalle uova d'oro. No perché sai a me sembra che, in un modo o nell'altro, lo si possa sfruttare sempre in qualche modo. Per esempio, se te la prendi comoda, l'avrai sfruttato per riposare. Sempre meglio che allenarsi a dar calci nel sedere a quelle talpe fastidiose ecco ^_^. Il titolo alto de che mizio? :?

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da progettogayforum » sabato 10 dicembre 2016, 22:29

Mizio, per quel ragazzo l'unica cosa sensata è fare i test per le malattie sessualmente trasmissibili, prima di tutto per l'hiv, ma quello non è l'unico rischio dei rapporti non protetti, ce ne sono diversi altri, dal'herpes-virus, all'hcv (virus dell'epatite C, adesso curabile). I test vanno fatti in una struttura dedicata o in un ospedale pubblico, ci sono proprio i centri anti aids e l'elenco sta qui http://www.poloinformativohiv.info/centri-test/ Per il test hiv non serve l'impegnativa del medico di base.

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » domenica 11 dicembre 2016, 0:26

progettogayforum ha scritto:Mizio, per quel ragazzo l'unica cosa sensata è fare i test per le malattie sessualmente trasmissibili, prima di tutto per l'hiv, ma quello non è l'unico rischio dei rapporti non protetti, ce ne sono diversi altri, dal'herpes-virus, all'hcv (virus dell'epatite C, adesso curabile). I test vanno fatti in una struttura dedicata o in un ospedale pubblico, ci sono proprio i centri anti aids e l'elenco sta qui http://www.poloinformativohiv.info/centri-test/ Per il test hiv non serve l'impegnativa del medico di base.
Grazie li ha già fatti sono tutti negativi quelli però ha sofferto di sifilide e ora era in ansia per questa infiammazione cmq abbiamo semrpe avuto rapporti protetti e con buon senso!

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da progettogayforum » domenica 11 dicembre 2016, 2:16

La sifilide oggi è una malattia che non fa più paura e se ne esce completamente con una terapia antibiotica. In ogni caso mi dai due ottime notizie: che i test erano negativi e che avete fatto sempre sesso protetto, segno di grande buon senso!
Un abbraccio.

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » domenica 11 dicembre 2016, 13:39

progettogayforum ha scritto:La sifilide oggi è una malattia che non fa più paura e se ne esce completamente con una terapia antibiotica. In ogni caso mi dai due ottime notizie: che i test erano negativi e che avete fatto sempre sesso protetto, segno di grande buon senso!
Un abbraccio.

Beh certo ovvio già nelle mie condizioni mentali se mi metto a cercare ancora più guai ci rinuncio con lui sembra diverso è si libertino ma ha anche del buono senso e vorrei aiutarlo a farlo uscire fuori tutto e si manifestasse!!

mizio
Messaggi: 169
Iscritto il: domenica 19 maggio 2013, 20:26

Re: Nuovo incontro e pareri

Messaggio da mizio » venerdì 16 dicembre 2016, 21:02

Gli atri ragazzi Hospes e Gio92 mi poetet dare un vostro parere/consiglio? grazie ve ne sono grato!!

Rispondi