Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
Avatar utente
IceEnigma
Moderatore Globale
Messaggi: 210
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 10:43

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da IceEnigma » lunedì 27 gennaio 2014, 13:21

Editati i messaggi col nuovo nick, in seguito a richiesta di cambio nick dell'utente.

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da Chrono » martedì 28 gennaio 2014, 0:10

Ciao Blackout, grazie per il benvenuto nel forum, grazie per aver letto la mia storia, e grazie per aver scelto di condividere il tuo pensiero. Non posso che essere pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto. Hai ragione nel dire che avrò altre esperienze (o almeno mi piace crederlo). Questo perché ogni tanto mi fermo, e penso al fatto che comunque la maggior parte delle persone è etero. Delle rimanenti molti non sono dichiarati, e comunque dovrei cercare una persona che mi faccia star bene. In poche parole voglio dire che mi sembra un pò come cercare un ago in un pagliaio, soprattutto nell'ambiente in cui vivo. In ogni caso non voglio avere fretta nel provare queste emozioni, sono positivo e voglio pensare che un giorno troverò la persona giusta.

Ciao Yoseph, grazie anche a te :) Sicuramente continuerò a stare qui, come ho già detto ho un pensiero molto positivo di questa community e sono stato bene sin dal primo momento in cui ci sono entrato, grazie anche al calore che tutti voi mi avete fatto sentire! :)

Ciao barbara, ringrazio anche te, e penso che tu abbia ragione. Però, devo dirti che in quel momento sono stato male soprattutto perchè lui non sapeva ciò che stavo provando per lui. Lui mi aveva detto che pensava di essersi preso una cotta per me, e non aveva nemmeno la minima idea di quello che stessi passando per lui. Proprio per questo, infatti, mi dicevo che a me in quel momento importava che lui sapesse tutto. Poi se mi avesse rifiutato, sarebbe stato difficile e sarei dovuto andare avanti, ma lui non sapeva nemmeno (e non sa) che io ho passato tutto questo.

Ciao IsabellaCucciola, grazie per aver letto la mia storia e grazie per le belle parole che hai scritto. So che devo lasciare andare il passato, e comunque oltre quello non ho rimpianti. Grazie a lui ho scoperto un nuovo lato di me, non sarei qui, e non avrei fatto c.o. con un'amica. Le cose sarebbero potute andare meglio, però va bene così.

Un saluto a tutti, a presto.
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da Stampy » lunedì 10 febbraio 2014, 0:20

davvero un'esperienza toccante, di quelle in cui mentre leggi ti immedesimi e senti sulla tua pelle le stesse emozioni, i nodi alla gola, il cuore che batte.
Ogni tanto è davvero dura....ma leggere queste cose ti fa capire che ci sono altri ragazzi nella tua situazione, e andare avanti è più semplice.
grazie!!!
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da Chrono » lunedì 10 febbraio 2014, 18:49

grazie a te Stampy ;)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

soloio5
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 6 aprile 2014, 15:17

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da soloio5 » venerdì 9 maggio 2014, 20:47

Ciao Crhono, ho riletto di nuovo la tua Storia!
Da come racconti gli eventi si capisce che per è stata un'esperienza molto molto forte e importante, io sono da poche settimane in chat e molte volte mi chiedo chi c'è dall'altra parte, se le parole che dice sono sincere, se veramente siamo in sintonia, e ti confesso che spero sempre di conoscere un mio coetaneo e creare una solida amicizia scambiandosi anche i contatti.
Alcune volte mi dico che corro troppo nell'aprirmi perché spesso sento il bisogno che qualcuno mi ascolti sul serio. Ma sto imparando a capire quando una persona non ha secondi fini...
Ma naturalmente non sono un sensitivo, e molte persone mi dicono di stare attento e le ringrazio. Tornando a te posso dirti solo che tutto quello che hai passato ti servirà per crescere e gestire meglio le tue emozioni.
L'unico consiglio che credo possa darti e quello di non perdere mai te spesso di vista, la tua dignità, la tua sensibilità... mi sembra di capire che sei un ragazzo sensibile appunto, forse impulsivo e molto emotivo... mi sembri il tipo di persona che prende sul serio veramente i sentimenti e che per natura sei portato ad essere un tipo empatico e molto compassionevole.
Proprio per questo Crhono devi essere molto prudente Sai? Proprio adesso scrivendo queste cose mi è venuta una riflessione su quel ragazzo: può darsi che lui ti abbia capito al volo che tipo sei in fondo, è non abbia voluto continuare la storia perché in fondo lui sapeva che dopotutto e nonostante tutto non credeva di soddisfare le tue aspettative...
ma naturalmente questo è un mio pensiero, e lascia il tempo che trova...
però solo una cosa mi chiedo: sei sicuro che questo ragazzo si era veramente cotto di te?
E che non me lo so spiegare il fatto che ti abbia piantato così, scusa il termine..., senza cercare di lasciarti in modo più delicato, amichevole, e diplomatico.....
ma io non lo conosco quindi questi sono solo punti di vista miei e basta, non lo voglio di certo giudicare. La storia sicuramente ti ha fortificato, e quindi solo per te quello che di buono quel ragazzo ti ha Trasmesso! In bocca al Lupo! Ciao Crhono !

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da Chrono » venerdì 9 maggio 2014, 21:24

Ciao soloio5, ti ringrazio per quello che hai scritto e sta tranquillo per quello che hai detto, sono comunque aperto al confronto e non credo che tu sia andato molto lontano dalla verità.

Sai, confesso.. sono passati cinque mesi da quando è successo tutto. Esattamente cinque mesi fa rispetto ad oggi ero in stazione, e credo di ricordare bene cosa ho provato ogni singolo secondo di quell'attesa. Ricordo le canzoni che ho sentito mentre lo aspettavo, dove sono stato, chi vedevo, tutto. Sembra come se il tempo ha iniziato a scorrere da quel giorno per me, e a distanza di cinque mesi a volte penso ancora a molte domande che non hanno trovato risposta.

Mi chiedo come sarebbe andata, se mi stesse prendendo in giro, cosa provavo veramente io, e credo che io mi sia quasi autoconvinto che la persona che ho trovato su facebook fosse lui perché sennò probabilmente avrei continuato a stare male e avrei continuato a cercalo per tanto tempo, in un periodo poi di particolare stress come quello degli esami.

Probabilmente voleva avere rapporti con me.. non lo so! e non credo che sarà mai data una risposta a questa domanda. Anche la tua è un'ipotesi, ma come questa ne potremmo ipotizzare tante, e per ognuna di esse comunque non avrei mai la certezza se fosse andata così o no.

Una delle poche, e uniche, certezze che ho, è che l'averlo incontrato su quel sito mi ha cambiato la vita.
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

marmar77
Messaggi: 155
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 21:43

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da marmar77 » giovedì 23 marzo 2017, 10:57

Rileggo post vecchi e mi accorgo come ognuno di noi ha esperienze uniche, non tanto per genere, ma per come vengono affrontate.

Nonostante la sua delusione di base, Chrono è da portare come esempio. Ha saputo apprezzare, sebbene le cose non fossero andate come si auspicava, quello che questa storia gli ha lasciato. Gli ha fatto provare sensazioni uniche, gli ha fatto capire che in certe occasioni bisogna avere coraggio perchè non è detto si ripresentino.

Mi auguro che Chrono abbia avuto la sua rivincita, trovando persone con cui sentirsi libero di aprirsi e qualcuno con cui condividere bei momenti...

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da Chrono » giovedì 30 marzo 2017, 22:27

marmar77 ha scritto:Rileggo post vecchi e mi accorgo come ognuno di noi ha esperienze uniche, non tanto per genere, ma per come vengono affrontate.

Nonostante la sua delusione di base, Chrono è da portare come esempio. Ha saputo apprezzare, sebbene le cose non fossero andate come si auspicava, quello che questa storia gli ha lasciato. Gli ha fatto provare sensazioni uniche, gli ha fatto capire che in certe occasioni bisogna avere coraggio perchè non è detto si ripresentino.

Mi auguro che Chrono abbia avuto la sua rivincita, trovando persone con cui sentirsi libero di aprirsi e qualcuno con cui condividere bei momenti...
Ciao marmar77, sono passato ora per caso nel forum a vedere che aria tira da queste parti. Mi ha fatto molto molto piacere leggere questo tuo commento e mi ha fatto piacere rileggere velocemente ciò che avevo scritto ormai più di tre anni fa.

Di cose ne sono successe tantissime in questi tre anni, qualche rivincita nella vita me la sono presa, e altre sto cercando di prenderle (come la laurea che spero arrivi a breve ^^). Dal punto di vista sentimentale sono felicemente fidanzato da più di due anni e mezzo. Pietro e company di chatrandom sono solo (bei) ricordi.

Ripensando a tutto quanto è accaduto penso di essere stato sicuramente ingenuo da una parte, mentre dall'altra vedo nel me passato un bisogno disperato di un cambiamento che mi facesse uscire dalla monotonia che vivevo in quel periodo, e che mi facesse affrontare l'omosessualità :)
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Un mese di cambiamenti, 2014 da "paura" - La mia storia

Messaggio da Gio92 » venerdì 31 marzo 2017, 13:37

Ciao Chrono, mi fa davvero molto piacere che la tua vita sia cambiata in positivo, si sia sbloccata.
Anche io ho vissuto questo sblocco che deve avvenire per tutti prima o poi.
Buona fortuna per tutto! Un abbraccio :P
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Rispondi