Uno sguardo d'Amore

La realtà dei gay, storie ed esperienze di vita gay vissuta
Rispondi
leflutist01
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 20:26

Uno sguardo d'Amore

Messaggio da leflutist01 » martedì 18 aprile 2017, 23:43

EÈ passato circa un anno dall'ultima volta che ho scritto un topic su questo forum. Sono riuscito a superare la mia prima batosta in amore (se volete leggerla andate all'indice). Anno scolastico nuovo, cotta nuova. Circa dal settembre dell'anno scorso ho notato un ragazzo di un anno più di me sul autobus. Alto, occhi azzurri, cortese, alla mano e tenero. Pochi giorni dopo mi dichiarai al mio migliore amico e alle mia migliore amica. Da quel momento inizio la missile "Puffoloso", ovvero riuscire a conoscere Matta, il ragazzo del bus. Fortunatamente il mio migliore amico era suo amico, grande amico. L'alta mie amica mi diede una mano a Capire se io gli interessassi... E cosi sembrava: io b guardavo, lui sfuggine lo sguardo, e mentre pensare che in non vedessi mi fissava. Il mio migliore amico, come tutto la sua famiglia, che conoscono Mattia da una vita, pensano sia gay. Allora bisognava trovare un modo per conoscerlo; creai tanti di quei piani... Un giorno mentre lo fissano, una che sembrava essere una sua amica mi beccò e pensai che fosse anche un bene. Al giorno dopo queste mi cade addosso sul bus, Ci conosciamo e mi invita a uscire Con i suoi amici. Il giorno fatidico pensavo di vedere Mattia, che già ci avevo parlato, ma non c'era. Tuttavia entro in questo gruppo di amici, mi dichiaro,conosco altro gente come me e ammisi di avere una cotta per Mattia. Col tempo mi dissero che Mattia era timidissimo e che usciva praticamente mai. Tuttavia mi dissero che per loro era assolutamente gay, non dichiarato e forse nemmeno accettato. Io riuscii a farlo uscire 4-5 volte, in gruppo. Miracoli per alcuni. I miei amici gli chiesero se fosse gay, lui rispose di no, ma molto agitato e non convincente. I miei e i suoi amici lo descrissero come un bambino beccato con le mani nella cioccolata. Io ci sto ancora provando e lui mi fissa ancora. Un giorno fui in fermata dove la prende anche lui. Arrivo prima il suo amico e si mise alla mia sinistra, poi arrivò Matia e si mise alla mia destra, nascosto. Io non mi Accorsi subito, ma con la coda dell'occhio vidi che mi guardavo. Il suo amico accortosi anche lui del suo arrivo andò da lui con faccia scazzata. Io riuscii a sentire solo: "C'è Alessandro (il mio nome) "con aria agitata. E il suo amico: "...Provaci...". Poi sul pullman siamo stati appiccicati sul bus perché era pieno. Il vero problema è che la sua famiglia è molto credente, e lui sembrerebbe represso. Io sto aspettando e vorrei care la cosa migliore. E per questo vorrei dei consigli. Grazie.

milosmusiker
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 14:11

Re: Uno sguardo d'Amore

Messaggio da milosmusiker » mercoledì 19 aprile 2017, 22:06

Caro amico,
sei giovanissimo e non hai problemi a parlare di te con le persone che conosci.
Davvero complimenti! Non avrai problemi a realizzarti nella vita se spazzerai sempre così le barriere che ti separano dall'essere te stesso :)
Detto ciò, questo processo non è così automatico per molti. Da come descrivi, il ragazzo di cui parli è probabilmente gay ma forse a 16 anni non ha ancora digerito la cosa. L'ambiente cattolico non aiuta e, anche se ha una famiglia apparentemente aperta, ti dico per esperienza personale che molti genitori hanno certe aspettative. Fossi in te tenterei un approccio molto soft. Magari iniziare ad invitarlo ad una serata tu e lui in amicizia? Potresti parlargli del tuo percorso di accettazione e fargli percepire la forza che ne trai. Nel caso si aprisse e mostrasse interesse sicuramente può aiutare il mettere in chiaro che non lo "sputtaneresti" per nessun motivo e che se lo desidera la cosa può rimanere segreta per te. Se son rose fioriranno e in quel caso anche lui avrà una maggiore consapevolezza di sé che magari lo porterà a prendere decisioni più coraggiose. Che dici?

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Uno sguardo d'Amore

Messaggio da agis » giovedì 20 aprile 2017, 7:54

Vabbè dai leflutist butta un attimo un occhio alla autocorrezione del cell che noi vecchietti facciam fatica a seguire :lol: . A me è parso, se ho capito bene, che la maggior parte del lavoro preliminare tra te, amiche, amici e conoscenti l'abbiate fatto. Ora trovati un momento per riuscire a parlargli a quattr'occhi e digli qualcosa tipo:
guarda che tu a me piaci un botto e mi piacerebbe che ci mettessimo insieme ma questo non basta perché bisogna che anch'io piaccia a te. Tuttavia, se così non fosse, sarei contento anche solo se mi stessi amico :). Questo perché non siete comunque sicuri che lui sia gay anche se la collettività è questo che sembra voler imporre e, se anche lo fosse, non tutti i gay son disposti, specie in gioventù, a mettersi in gioco a schioccadito. OK? ;)

leflutist01
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 20:26

Re: Uno sguardo d'Amore

Messaggio da leflutist01 » sabato 22 aprile 2017, 20:06

Ciao a tutti di nuovo. C'è una novità io e Mattia siamo stati accettati entrambi in un piccolo spettacolo.... Qualche consiglio? Grazie

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Uno sguardo d'Amore

Messaggio da agis » sabato 22 aprile 2017, 21:01

Bravi ragazzi! ^_^ Che genere di spettacolo? :)

Rispondi