Storia d'Amore Gay

Coppie gay, difficoltà, prospettive, significato della vita di coppia dei gay
Rispondi
Marco20
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 9:43

Storia d'Amore Gay

Messaggio da Marco20 » mercoledì 10 maggio 2017, 23:11

Ciao,
pubblico la mail che ho mandato qualche giorno fa a Project.


Caro Project,

ti scrivo dopo tanti anni, credo che l'ultima volta che ci siamo sentiti fosse
il 2010. E' passato così tanto tempo che non ricordo nemmeno le credenziali di accesso al mio vecchio indirizzo mail che utilizzavo per nascondere la mia “seconda vita”.

Sicuramente non ti ricorderai più di me, sono Marco (non ricordo il nick che utilizzavo) e abito a Milano. Quando ci sentivamo avevo appena compiuto 20 anni, ero uno studente universitario e stentavo a comprendere ed accettare il mio essere gay, ma grazie a te e al progetto ho scoperto il vero significato dell'omosessualità, intesa come affettività e ho potuto pienamente accettarmi, nonché cominciare a vivere a tutto tondo la mia vita.

Dopo quei mesi di sofferenza, ti avevo comunicato che mi ero fidanzato con un ragazzo di due anni più grande, era il 2009 quando è iniziata la nostra storia di amore. Allora ci erano alcune difficoltà, legate ad alcune problematiche caratteriali, di cui mi ero confidato con te, ma posso confessarti che le abbiamo presto superate dopo qualche mese e ora stiamo per festeggiare 8 anni insieme. 8 anni sono tanti, ma sono stati anni stupendi fatti di amore, complicità, condivisione totale di tutto ciò che le vita ci ha portato di fronte. La cosa più bella è svegliarsi ogni giorno sapendo che lui c'è, lui ti pensa, e non sei solo. Anche i dolori e le delusioni che la vita ti pone davanti possono essere affrontati diversamente quando si e' in due. Ogni giorno io e il mio ragazzo ci sentiamo innamorati come il primo giorno, siamo sempre pieni di attenzioni per l'altro, pieni di voglia di stare insieme, di fare viaggi, gite, pranzetti e cenette e progetti. Abbiamo sempre tanta voglia di coccole, di fare l'amore, di condividere tutto, e ragionare sempre come un “noi” e mai come un'individualità.

Il nostro amore ha dovuto affrontare anche delle belle sfide, lui da 3 anni si è trasferito fuori Milano per lavoro, fortunatamente non lontanissimo, ma
abbiamo cominciato un “amore pendolare” da fine settimana. All'inizio tanta paura, ma non solo l'Amore è stato più forte di tutto, ma questo ne è uscito rafforzato e ci siamo trovati ad amarci ancora di più. Io avevo tanta paura dopo il suo trasferimento, ma in realtà e' stato la nostra chiave di volta. Ogni volta il cuore scoppia di gioia nel ritrovarci il fine settimana insieme, nel dormire e risvegliarci uno accanto all'altro, così come sempre porto nel cuore quel senso di malinconia quando parte il treno o l'autobus della domenica sera per ritornare a casa.

Ma ora ti dirò di più, project, non è lontano il momento di andare a vivere insieme, per rendere ancora più salda la nostra storia e per condividere la vita ancora di più di quello che stiamo facendo ora! Sai, a volte ho un po' di timore per la cosiddetta “routine” che potrà subentrare, ma questo è il nostro grande desiderio e sono sicuro che sarà la realizzazione di un sogno. Non vedo l'ora di addormentarmi ogni sera accanto a lui, e di ritrovare i suoi occhi che mi guardano al risveglio. Sono tanto fortunato ad avere al mio fianco un ragazzo cosi dolce, buono e bello.. Me lo ripeto ogni giorno perché ogni giorno mi sento cosi felice ed innamorato.

E tu come stai? Ho visto che i siti del progetto sono sempre attivi, per cui sono sicuro che stai dando ancora la mano a tanti ragazzi. Vedi Project, ci sentivo a risentirti, sia per sapere come stai, e per ringraziarti per avermi dato il là da “sbarbatello” a questo percorso che ora mi ha portato alla felicità. Come tu stesso insegni, la felicità per un ragazzo gay è possibile. E la società ha fatto inoltre passi da giganti in questi anni, c'è ancora tanto da fare, ma credo che finalmente stia davvero affiorando una nuova immagine dell'essere gay. Credo quindi che le nuove generazioni saranno sempre piu fortunate e spero che un giorno nessun ragazzo debba piu provare quella sofferenza e quello smarrimento che tutti abbiamo vissuto!

Ciao e a presto!

Avatar utente
Tom
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 20:23

Re: Storia d'Amore Gay

Messaggio da Tom » mercoledì 10 maggio 2017, 23:57

Un post vivifico che arriva ai precordi, ti ringrazio davvero per averlo pubblicato!
"La vita giusta è quella ispirata dall'amore e guidata dalla conoscenza"
(B.Russell)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Storia d'Amore Gay

Messaggio da progettogayforum » giovedì 11 maggio 2017, 1:05

Grazie Marco!! Sono passati proprio tanti anni, ma il piacere di leggere di una vera storia d'amore gay è veramente grandissimo! :D
Un abbraccio forte e te e al tuo compagno! E restate con noi!!!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Storia d'Amore Gay

Messaggio da agis » giovedì 11 maggio 2017, 12:10

Son contento per voi ragazzi ^_^.
Beh, dopo otto anni e fischia, in effetti, a mio avviso, o lo fate ora o non lo fate mai più. La paura per la routine può avere un senso ma, in fin dei conti, basta pensare che, a volte, la routine può abbreviare in un semplice gesto, in un'espressione del viso quelli che, un tempo, sarebbero stati lunghi discorsi.
In quel caso tende a cambiar nome ed a chiamarsi, ad esempio, complicità.

Vi auguro ogni bene :O)***

Avatar utente
Tom
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 20:23

Re: Storia d'Amore Gay

Messaggio da Tom » giovedì 11 maggio 2017, 13:08

Ottima osservazione Agis!
E spero anche io di leggere nuovi scritti dello stesso autore!
"La vita giusta è quella ispirata dall'amore e guidata dalla conoscenza"
(B.Russell)

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Storia d'Amore Gay

Messaggio da agis » giovedì 11 maggio 2017, 15:14

Tom ha scritto:Ottima osservazione Agis!
E spero anche io di leggere nuovi scritti dello stesso autore!

Grazie Tommy ^_^ .
Nella comunicazione abrégée tra oratori Isaac pensò, forse, di elevare la complicità a sistema :lol:

Marco20
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 9:43

Re: Storia d'Amore Gay

Messaggio da Marco20 » martedì 16 maggio 2017, 23:03

agis ha scritto:Son contento per voi ragazzi ^_^.
Beh, dopo otto anni e fischia, in effetti, a mio avviso, o lo fate ora o non lo fate mai più. La paura per la routine può avere un senso ma, in fin dei conti, basta pensare che, a volte, la routine può abbreviare in un semplice gesto, in un'espressione del viso quelli che, un tempo, sarebbero stati lunghi discorsi.
In quel caso tende a cambiar nome ed a chiamarsi, ad esempio, complicità.

Vi auguro ogni bene :O)***
Grazie a tutti :-)

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Storia d'Amore Gay

Messaggio da agis » mercoledì 17 maggio 2017, 7:05

Grazie a te Marco! e salutami anche il tuo ragazzo :O)***

Rispondi