Crea sito
 
Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 14:18 

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2017, 11:24
Messaggi: 23
Salve a tutti quanti, mi chiamo Francesco ed ho 18 anni compiuti da circa due mesi. Finalmente trovo, non il coraggio, ma la volontà di scrivere su questo Forum dopo un anno abbondante di studio e di esplorazione di tanti piccoli frammenti di vita, che concorrono a dare un immagine che non appaia, ma che sia all'universo omosessuale. Vi dico immediatamente che sono prolisso e che ho un culto della parola, questo lo sa bene Project con tutti quei poemi che gli invio dovrebbero farlo Santo. Mi voglio mettere in gioco, la mia sessualità la scopri alla fine della prima liceo, prima non é che non avessi fantasie o simili, ma non esisteva, non ne sentivo il bisogno stando sempre con gli amici e studiando e giocando. Fino all'estate del 2016 credevo violento l'essere gay, che fosse una cosa da correggere, per poi arrivare con una ricerca di me stesso a distruggere ogni mia idea fino a ricreare un me stesso libero. Vengo da una storia che non é mai cominciata, per lo meno poteva ma questa storia é troppo complessa da raccontare ora, che però non ha intaccato la mia voglia di amare affatto.
Ho voglia di ascoltare scrivere e condividere con persone serie opinioni e frammenti di vita, per crescere insieme in questa vita dove di imparare non si smette mai. A vedermi sono un ragazzo piuttosto "sui generis", non che mi vesta di rosa o quant'altro, però mi si nota, amo studiare e leggere, la scuola é il mio mondo posso dire, anche se adesso durante l'estate mi dedico quasi esclusivamente al fisico poi sono il ragazzo sempre in camicia. Ma non sono questi i particolari che mi esprimono, la mia vita é dedita alla Poesia, nella quale non descrivo paesaggi, ma é in simbiosi con la Filosofia e lo studio dell'essere umano nelle sue cause. Un sognatore mi dico, o meglio Idealista, perché posso usare a volte un linguaggio metafisico, esprimere delle idee che rimangono sul onirico o l'ideale e l'infinito, ma noterete con il tempo che sono estremamente pragmatiche. Sono in guerra con il pregiudizio che ho avuto modo di trattare con uno spettacolo che scrissi e portai in scena con la mia classe. Ho un gruppo di amici molto intimo e fidato quasi epicureo, ci capiamo subito a vicenda se qualcosa non va, e ci conosciamo dalle elementari e sono amici di una vita. Ho una famiglia piuttosto amorevole, dove solo mia madre sa di me, non perché non verrei accettato, ma perché finche non ho un motivo serio per parlare riguardo la mia sessualità, non diró nulla, forse. Posso rimanere molto differente dagl'altri, non sono il tipo di etichette, come credo che nessuno lo sia, se poi ci si vuole uniformare é un altro discorso, tanto é che io a chi potrebbe chiedermi se sono gay risponderei " no, non lo sono, io sono Francesco". Devo ringraziare tutti coloro che lavorano a questo forum, é stato per me il mio punto di riferimento per liberarmi dagli stereotipi e vivere libero di essere me stesso.
Vi ringrazio caramente per l'attenzione.



_________________
Mi perpetuo nel silenzio abissale di me stesso, mi arriverà una parola amica di luce e calore che mi farà vivere.
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 18:09 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5112
Benvenuto a bordo Francesco! Questo è un piccolo forum ma decisamente un bel forum, in cui ci sono tanti ragazzi come si deve che cercano di costruire la loro vita seguendo i loro sentimenti e le loro idee. Penso che ti ci troverai proprio bene. La chat è un po' più goliardica ma niente male.
BENVENUTO !! :D



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2017, 19:28 
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2016, 22:42
Messaggi: 144
Ciao Francesco, un caloroso benvenuto anche da parte mia. Bella presentazione la tua.
Leggendo le tue parole mi sono ricordato di quando capitai molto per caso su questo forum circa un anno fa, in cerca di risposte a domande che ormai mi trascinavo dietro da troppo tempo. Decidere di restare fu una saggia decisione.
Questo è un posto speciale, un'autentica boccata d'aria fresca per tanti ragazzi, diciamolo, molto spaesati come noi.
Trovo sensato il discorso che fai sulle etichette. È vero che è gratificante giungere ad un'accettazione di se stessi, ma mai dimenticare che la propria sessualità non è la cosa più interessante di qualcuno.
Buona permanenza e passa anche per la chat quando vuoi! :)


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Piccolo Ritratto di un Sognatore qualunque
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 21:25 

Iscritto il: giovedì 6 luglio 2017, 11:24
Messaggi: 23
Ovviamente la sessualità non è tutto di noi, ma è un attributo fondamentale che non deve essere distorto e vissuto con serenità.
Ti ringrazio per aver scritto, anche se la chat non so come funzioni, ma prima o poi ci farò un pensierino.



_________________
Mi perpetuo nel silenzio abissale di me stesso, mi arriverà una parola amica di luce e calore che mi farà vivere.
Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010