Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
marcello
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 1:45

Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da marcello » martedì 24 agosto 2010, 21:15

Bene, da questo momento ci sono anch'io. Un vecchietto di 41 anni, nel bel mezzo dell'uscita da un rapporto di una decina d'anni, strutturato in modo tale che non è mai esistito vero dialogo tra me e il mio compagno. Il motivo di aver resistito tutto questo tempo coinvolto in un rapporto che mi stava stretto sotto vari aspetti è presto detto: piuttosto che rimanere soli talvolta si è disposti ai più assurdi compromessi. Ma, dopo tutto questo tempo, ho realizzato un poco alla volta che oltre a non sopportare più il mio ex (peraltro buonissimo, generosissimo e gentilissimo), io non sopporto neanche più me stesso. Se da un lato vivo la mia gaiezza in modo pacifico e sereno, dall'altro non mi perdono la mia incapacità a trovare un compagno adeguato. Se è vero che le cose importanti si raggiungono un passo alla volta, con pazienza, allora inizierò ora col tornare a vivere da single a tutti gli effetti. Ma almeno, dopo tutto questo tempo mi piacerebbe, e mi sarebbe veramente molto utile, riprendere finalmente a scambiare delle idee con qualcuno, e questo blog sembra frequentato da persone che usano la testa. Speriamo...
Marcello

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da Jek70 » martedì 24 agosto 2010, 21:20

Ciao Marcello.

Credo che il tuo contributo con le tue esperienze di vita di coppia in questo forum potrà davvero essere molto interessante per molti che non hanno mai potuto fare la tua esperienza di vita.

Per la serietà sull'ambiente qui puoi starne certo, inoltre c'è la supervisione di Project che è il curatore e al quale tiene che l'ambiente rimanga sempre ad alto livello. :)

Benvenuto in questo forum.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da progettogayforum » martedì 24 agosto 2010, 21:41

Ciao Marcello!
Quoto in tutto Jek, credo che un’esperienza come la tua possa dare una dimensione concreta all’idea di vita di coppia, cosa che mi sembra utilissima e anzi indispensabile. E poi, vecchietto! Ma dai! Certo dopo anni convivenza, quando se ne esce le prospettive sono diverse e anche l’essere single ha un sapore molto diverso. La dicotomia essere single / essere in coppia come sinonimo di infelicità / felicità è superata nei fatti e la vita di coppia non ha più gli aloni mitici che poteva avere all’inizio, però, attento, tutto questo succede finché non trovi un altro ragazzo che possa farti credere di nuovo che vivere in coppia possa essere fondamentale. Certo però l’esperienza insegna tante cose.
Qui un confronto serio lo troverai sia con persone più o meno della tua età che con ragazzi giovani: sono persone con cui ha veramente senso confrontarsi.
Benvenuto Marcello!

delfino85
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2010, 12:14

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da delfino85 » mercoledì 25 agosto 2010, 12:20

Ciao Marcello,

mi spiace vedere questi tue sentimenti negativi, purtroppo, e molto spesso noi possiamo essere disposti positivamente entro una relazione, per contro potrebbe essere il nostro patner a non esser la persona idonea per noi. Tutto questo non significa che tu non sia in grado di trovare la persona adeguata. Innanzitutto, trovare.... è un verbo vago, tu non trovi una persona, tu la scegli e vieni scelto.

carissimi saluti!
amare la natura, studiare le discipline sociali, aiutare il prossimo con positività: questa è la mia filosofia, per dirla con parole di oggi: "Questa è la mia Password".

marcello
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 1:45

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da marcello » mercoledì 25 agosto 2010, 13:16

Purtroppo invece, nel mio caso è la mia incapacità a "trovare", per abilità o fortuna, la persona adeguata. Alla fine, per esasperazione di solitudine, io mi sono adattato ad intrattenere relazioni sentimentali con persone lontanissime dal mio modello ideale, se così possiamo chiamarlo. Guarda, io sono ottimista di natura, ma è la vita vissuta che ti mette di fronte alla realtà, quindi alle tue potenzialità, le tue abilità, i tuoi limiti. Queste sono parole pesanti, diversamente dalle sfumature, che tu pur giustamente mi hai fatto notare, tra "trovare" (nel senso di individuare cercando) e "scegliere". Ma può darsi che per te sia diverso, e me lo auguro. Ciao!

lorenzos
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 18:10

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da lorenzos » giovedì 26 agosto 2010, 10:20

Ciao Marcello..

benvenuto..l leggendo ciò che hai scritto, in parte condivido il tuo stato d'animo, e come il mio, ma cambiando aria e persone, forse, e ne sono sicuro, gli ideali lontani diventeranno più vicini e chiari!!!!

un abbraccio

Avatar utente
Ennis
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 9:00

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da Ennis » giovedì 26 agosto 2010, 11:42

benvenuto marcello!
41 anni vecchio??? mi sa che qui abbiamo un pò tutti il complesso della vecchiaia! ci sono addirittura ragazzi di 18 anni che si sentono vecchi! XD

a parte gli scherzi, condivido tutto quello che hanno detto gli altri: se senti la necessità di confrontarti con persone serie, qui sei veramente nel posto giusto! (notare che questa frase la trovi praticamente in tutti i post di presentazione quindi non è una balla! ;) )

quando vuoi la sera fai un salto in chat!
a presto!
You do it to yourself you do

marcello
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 1:45

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da marcello » giovedì 26 agosto 2010, 23:47

Vecchio nel senso che a 41 anni mi sarei augurato di poter aver raggiunto una situazione sentimentale stabile, mentre mi ritrovo punto e a capo, e come saprai dopo i 35 anni, più il tempo passa, più è difficile "ricollocarsi". Mi riprometto di farmi vivo in chat. Ciao!

marcello
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2010, 1:45

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da marcello » giovedì 26 agosto 2010, 23:59

Grazie per la condivisione dello stato d'animo. Condividi perché anche tu vieni da un legame lungo poi finito?

korio
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 2:35

Re: Bene, da questo momento ci sono anch'io.

Messaggio da korio » sabato 28 agosto 2010, 1:42

Ciao e benvenuto.
Non credo sia vero che dopo i 35 anni diventiamo scarti da macello, marcello :). Certamente abbiamo una maturità ed esigenze differenti rispetto a un ventenne, e sentiamo di più il peso della mancanza di stabilità.

Però mettila così, siamo fottutamente molto più affascinanti.... ;)

Quindi dai, tirati su e non cedere allo scoramento, che sennò ci trascini tutti dietro, a noi poveri quarantenni (o quasi)....

Rispondi