Salve a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Salve a tutti

Messaggio da Davide94 » lunedì 20 agosto 2018, 11:45

Salve a tutti,
questo è il mio messaggio di presentazione.
Mi chiamo Davide, ho 24 anni e, se tutto va bene, tra qualche mese mi laureo in ingegneria.

Alcune informazioni sparse:
- ho 7 amici splendidi;
- mi piace leggere, sia la prosa che la poesia. Non credo invece di cavarmela bene nello scrivere, ma nonostante ciò i 7 amici splendidi di cui vi dicevo mi hanno sempre affidato nel corso degli studi la redazione delle relazioni tecniche dei progetti: dicono che io sia chiaro quando scrivo, ma sospetto fosse una scusa per evitarsi la fatica;
- mi piace stare in mezzo alla natura, tranne d’inverno, ché del freddo ne ho abbastanza;
- mio fratello sa che mi piacerebbe avere un ragazzo accanto a me e ora lo sapete anche voi.

E poi a volte mi fisso sulle cose e non riesco a smettere di pensarci: in medicina questa cosa si chiama disturbo ossessivo-compulsivo.

A tutti voi devo innanzitutto un grande ringraziamento, perché mi avete aiutato molto, anche se non lo sapevate né sapevate che io esistessi: leggendo le vostre storie ho avuto più chiaro chi sono. Ed un ringraziamento speciale lo devo a Project, per il forum e per le conversazioni via mail.

Per il resto spero di poter dare anch’io un piccolo contributo al forum o almeno di essere una compagnia piacevole.
A presto :)

Davide
Ultima modifica di Davide94 il venerdì 21 settembre 2018, 11:32, modificato 3 volte in totale.
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Salve a tutti

Messaggio da progettogayforum » martedì 21 agosto 2018, 2:56

Benvenuto Davide!! Sono molto contento di vederti qui!! E grazie delle cose belle che dici di Progetto!! Adesso sei dei nostri a tutti gli affetti!! :D

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Salve a tutti

Messaggio da agis » martedì 21 agosto 2018, 7:35

Uè Davide ciao! Compliments and congrats! Quale campo dell'ingegneria? 7 amici splendidi è un numero di amici molto alto e, forse, il più alto in assoluto che si possa intrattenere. Circa la scrittura e la capacità di focalizzazione su singoli aspetti, basta rovesciare l'attribuzione valoriale:

rem tene, verba sequentur

et voilà! You done. Benvenuto :)

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: Salve a tutti

Messaggio da Davide94 » martedì 21 agosto 2018, 10:32

Grazie Project! :)

E grazie agis! :)
Il campo dell'ingegneria è quello civile.
Dici che 7 è un numero di amici alto? Allora in questo sono stato doppiamente fortunato. Per me comunque questi 7 tra ragazze e ragazzi sono stati fondamentali, anche perché passando dal liceo all'Università il numero di amici è passato da 0 a 7 e questo ha decisamente mitigato il freddo, di cui al punto 3. Mi hanno insegnato tante cose.
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5947
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Salve a tutti

Messaggio da progettogayforum » martedì 21 agosto 2018, 10:34

Mi sa che quel numero 7 è destinato a salire!! :D

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Salve a tutti

Messaggio da Birdman » martedì 21 agosto 2018, 14:04

Benvenuto Davide! :)

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: Salve a tutti

Messaggio da Davide94 » martedì 21 agosto 2018, 15:31

Grazie Birdman! :)
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Salve a tutti

Messaggio da agis » martedì 21 agosto 2018, 20:32

Davide94 ha scritto:Grazie Project! :)

E grazie agis! :)
Il campo dell'ingegneria è quello civile.
Dici che 7 è un numero di amici alto? Allora in questo sono stato doppiamente fortunato. Per me comunque questi 7 tra ragazze e ragazzi sono stati fondamentali, anche perché passando dal liceo all'Università il numero di amici è passato da 0 a 7 e questo ha decisamente mitigato il freddo, di cui al punto 3. Mi hanno insegnato tante cose.
Ottima scelta Davide e, fosse vero che si è più ricchi per quel che si fa che non per quel che si ha, ti auguro di trovarti sempre piacevolmente indaffarato in futuro. Quella del 7 amici voleva essere ovviamente una boutade. Voi ingegneri maneggiate certi numeroni... ma, come è facile e veloce dire: "un miliardo" sarebbe altrettanto facile capir di che si parla senza una sorta di pensiero riassuntivo? Ebbene, tanto nella nostra quanto in altre specie, sembra che 7 impegni attenzionali contemporanei siano il massimo che la nostra natura ci permette senza dover ricorrere ad un pensiero riassuntivo.
Ciaone! ^_^

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Salve a tutti

Messaggio da Hospes91 » martedì 21 agosto 2018, 22:49

Oh no! Un altro ossessivo-compulsivo! Recentemente abbiamo dovuto faticare parecchio per soccorrere un ragazzo che aveva questo disturbo in fase acuta (come puoi appurare leggendo il forum qua e là!), non credo che reggerei ancora (ovviamente sto ironizzando), ma per lo meno tu sembri piuttosto sereno! :lol:
Scherzi a parte, benvenuto. ;) Carino il sospetto che hai espresso relativamente ai tuoi amici, ahah! Non è escluso comunque che siano vere entrambe le motivazioni.

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: Salve a tutti

Messaggio da Davide94 » mercoledì 22 agosto 2018, 10:27

Sì, agis, 7 mi pare verosimile in generale come limite per la questione del pensiero riassuntivo, anche se credo dipenda dalle persone...e credo sia anche il limite oltre il quale diviene matematicamente impossibile conciliare le esigenze di tutti per organizzare una giornata insieme :) .
Però, preciso: ho citato questi ragazzi nella presentazione non perché non abbia relazioni con altri, ché fortunatamente di gente simpatica ce n'è tanta, ma perché mi hanno insegnato loro cosa vuol dire la parola "amicizia", sono molto importanti per me, e perciò ho voluto citarli nel presentarmi.

Grazie Hospes91! :)
Non preoccuparti, sarò tranquillo sul forum: promesso ;)
Comunque, io parlo spesso con altri ragazzi ossessivi e, se da un lato capisco che a volte possa essere difficile gestire le conversazioni con chi ha questo disturbo, dall'altro penso che, quando stiamo tranquilli, possiamo essere anche interessanti.
Ultima modifica di Davide94 il venerdì 31 agosto 2018, 18:07, modificato 1 volta in totale.
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Rispondi