Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
atipico87
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 23:05

Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da atipico87 » sabato 3 novembre 2018, 20:51

Ciao a tutti mi chiamo Andrea,

Arrivato a 31 anni ragazzi vi posso dire che sono stufo: sembra quasi che il destino di chi non frequenta locali a tema è quello di restare soli. Senza contare che le chat sono un arma a doppio taglio, perchè più che un luogo dove poter confrontarsi e creare qualcosa di costruttivo, mi sembra una casa di appuntamenti: il ovviamente non è un giudizio di valore, ognuno può fare ciò che vuole della proprio vita, ma diciamo che mi sono iscritto qui per dare una svolta in positivo.

Aspetto le vostre risposte

Andrea

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da Davide94 » sabato 3 novembre 2018, 22:50

Ciao Andrea e benvenuto nel forum! :)

Se il tuo intento era quello di trovare un luogo dove poter conoscere persone con cui confrontarti in maniera costruttiva e magari costruire dei rapporti di amicizia, penso tu sia nel posto giusto: il forum non è frequentatissimo, ma è certamente frequentato da ottime persone.
Se ti va, ti consiglio di fare anche un salto nella chat del forum, che personalmente trovo un ambiente piacevolissimo, molto distante dalle chat a cui fai riferimento nel tuo post. Di solito ci trovi qualcuno la sera, dopo le 22 ;)

A presto!

Davide
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

atipico87
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 23:05

Re: Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da atipico87 » sabato 3 novembre 2018, 23:33

ciao, dove posso trovare la chat?

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da agis » domenica 4 novembre 2018, 1:43

Benvenuto atipico :)
Spero naturalmente, insieme a Davide, che tu possa trovare sollievo alla tua solitudine nella chat.
Lì però troverai Davide ed altri giovani ma, salvo rare occasioni, non me.
Che cos'è che ti fa paura nella solitudine? :)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da progettogayforum » domenica 4 novembre 2018, 2:45

Per trovare il link alla chat basta scorrere la home del forum!

atipico87
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 23:05

Re: Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da atipico87 » domenica 4 novembre 2018, 16:43

agis ha scritto:Benvenuto atipico :)
Che cos'è che ti fa paura nella solitudine? :)
il vuoto affettivo e tutto ciò che consegue....

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da agis » lunedì 5 novembre 2018, 19:11

atipico87 ha scritto:
agis ha scritto:Benvenuto atipico :)
Che cos'è che ti fa paura nella solitudine? :)
il vuoto affettivo e tutto ciò che consegue....
Bravo! Porvi un rimedio è un programma ovviamente ambizioso.
Se a molti bastano le chat, le app o i locali a tema è probabilmente perché della solitudine temono particolarmente questo "vuoto" senza ulteriori aggettivazioni tanto che anche molti dei cosiddetti anaffettivi finiscono comunque col cercare reciproca compagnia. Una attenta disamina della natura della diade pieno/vuoto è forse quel rimedio che consente ad eremiti, anacoreti e stiliti di vivere comunque una vita felice ma è cosa non da tutti realizzare che ci son sempre dei fatti con i quali è possibile riempire il presunto vuoto della vita. Poi naturalmente il vuoto ed il silenzio si può finire anche per andarseli a cercare valorizzandoli positivamente come nelle meditazioni di "svuotamento" teravada o nello zazen. Possibili rimedi per vite troppo piene ^_^. In bocca al lupo per un piacevole riempimento metaforico della tua! :O)***

Andre72
Messaggi: 31
Iscritto il: martedì 8 maggio 2018, 17:22

Re: Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da Andre72 » lunedì 5 novembre 2018, 22:21

atipico87 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Andrea,

Arrivato a 31 anni ragazzi vi posso dire che sono stufo: sembra quasi che il destino di chi non frequenta locali a tema è quello di restare soli. Senza contare che le chat sono un arma a doppio taglio, perchè più che un luogo dove poter confrontarsi e creare qualcosa di costruttivo, mi sembra una casa di appuntamenti: il ovviamente non è un giudizio di valore, ognuno può fare ciò che vuole della proprio vita, ma diciamo che mi sono iscritto qui per dare una svolta in positivo.

Aspetto le vostre risposte

Andrea
ciao atipico87, e benvenuto anche da parte mia. Non so se riusciremo a cambiare la tua vita, ma senz'altro qui troverai buoni spunti per riflettere. Buona permanenza.
Andrea

Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: Ho voglia di cambiare vita,e voi?

Messaggio da Birdman » giovedì 8 novembre 2018, 1:33

atipico87 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Andrea,

Arrivato a 31 anni ragazzi vi posso dire che sono stufo: sembra quasi che il destino di chi non frequenta locali a tema è quello di restare soli. Senza contare che le chat sono un arma a doppio taglio, perchè più che un luogo dove poter confrontarsi e creare qualcosa di costruttivo, mi sembra una casa di appuntamenti: il ovviamente non è un giudizio di valore, ognuno può fare ciò che vuole della proprio vita, ma diciamo che mi sono iscritto qui per dare una svolta in positivo.

Aspetto le vostre risposte

Andrea
Benvenuto anche da parte mia Andrea. Considerati i tuoi obiettivi posso dire che sia capitato nel posto migliore in assoluto per te! Diciamo che voler creare qualcosa di costruttivo sia molto difficile parlando di rapporti umani. Personalmente ho come l'impressione che strade facili non ce ne siano e quelle che lo sembrano, lo sembrano e basta. Il guaio più grosso per noi gay è che, a meno di improbabili e miracolosi incontri nel reale, la via obbligata sia sempre e comunque quella del virtuale e questa è una situazione che alla lunga stanca. Anche social e app alla fine, dietro la facilità di approccio, portano con sé tanti altri problemi legati proprio alla costruzione dei rapporti partendo dal virtuale. Qui chissà, magari può essere più semplice, senza dubbio l'utenza è molto più selezionata.
Buona permanenza!

Rispondi