UN UOMO COME TANTI

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Rispondi
Atteone

UN UOMO COME TANTI

Messaggio da Atteone » martedì 5 febbraio 2019, 16:33

Buona sera, io sono Atteone. Un uomo tormentato che viene e che va. Nacqui Tosco.
Ho ripreso il nome dal mito del cacciatore Tebano che fu mutilato in cervio dopo aver mirato la bellezza d'Artemide. L'intelletto intento alla caccia della divina sapienza.
Ispero vi sia posto tra di voi per me.
Vostro,

Atteone

progettogayforum
Amministratore

Re: UN UOMO COME TANTI

Messaggio da progettogayforum » martedì 5 febbraio 2019, 18:18

Atteone … confesso che nel leggere Atteone mi sono sentito come Don Abbondio che si chiedeva chi fosse Carneade. Ma oggi c’è wikipedia che scioglie i dubbi. Atteone sbranato dai cani per aver spiato Artemide nuda al bagno! Mitologia molto etero! Sarà una fissa la mia … ok, andiamo al sodo. Hai scritto:

“Buona sera, io sono Atteone. Un uomo tormentato che viene e che va. Nacqui Tosco.
Ho ripreso il nome dal mito del cacciatore Tebano che fu mutilato in cervio dopo aver mirato la bellezza d'Artemide. L'intelletto intento alla caccia della divina sapienza.
Ispero vi sia posto tra di voi per me.
Vostro,
Atteone”

Sembra di capire che “l’intelleto” si riferisce ad Atteone e non a te. Se si riferisce a te ci può anche stare, ma Atteone sembrava essere a caccia non della divina sapienza ma di ben altro! Bando alla ciance! Qui di posto per te ce n’è quanto ne vuoi, caro Atteone! M’è piaciuta quell’espressione: “un uomo tormentato che viene e che va”, L’ondeggiamento è sinonimo di dubbio e il dubbio è il padre della scienza.

Davide94

Messaggio da Davide94 » martedì 5 febbraio 2019, 18:42

Eccome se c'è posto, Atteone!!! Sono contento che tu voglia partecipare alle discussioni che hanno luogo in questa piazza virtuale, che è piccola ma frequentata da gente tranquilla e interessante. Buona permanenza! :)

marmar77

Messaggio da marmar77 » martedì 5 febbraio 2019, 23:53

Benvenuto Atteone, anche se non ci vedi ci siamo per te e tutti coloro che vorranno ;)

Atteone

Messaggio da Atteone » mercoledì 6 febbraio 2019, 14:34

Vi ringrazio!

Atteone

Help

Messaggio da Help » domenica 10 febbraio 2019, 21:19

Benvenuto Atteone. Il posto c’è sempre visto che il tavolo non ha limiti spaziali :D . Buon proseguimento :D

Atteone

Messaggio da Atteone » domenica 10 febbraio 2019, 23:47

Grazie mille messer Help!

Rispondi