Un nuovo membro.

Presentazioni dei nuovi utenti - benvenuto ai nuovi utenti
Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da Help » venerdì 16 agosto 2019, 5:54

AlbusDumbledore ha scritto:
giovedì 15 agosto 2019, 23:57
Davide94 ha scritto:
lunedì 12 agosto 2019, 18:52
Ciao Albus e benvenuto anche da parte mia! :)

Cosa aggiungere a ciò che hanno detto il buon Project (che ci ha persino ricordato che Roma è al cento dell'Italia... sai com'è, non tutti la conoscono :lol: )
Mi hai fatto morire dal ridere. xD

Grazie mille per il benvenuto. :)
Sì, purtroppo viviamo in una società ingiusta ma non dobbiamo perderci d'animo. Le persone tendono, tanto, ad attaccare qualunque cosa sia diversa da loro, ma molte altre accolgono la diversità umana e comprendono che una persona può avere sentimenti differenti.
Pensiamo alle persone che ci sostengono, loro meritano la nostra attenzione molto più degli altri. :)
Help ha scritto:
lunedì 12 agosto 2019, 20:57
Ciao Albus Dumbledore, benvenuto nel forum :D . Mi fa piacere che sul forum ci sia un altro appassionato di informatica e di videogiochi, pensavo di essere il Calimero della situazione :D

Codice: Seleziona tutto

parlo una lingua ma ragiono in linguaggio
Come non poter essere d'accordo. L'altro giorno stavo giusto pensando come costruire un cervello che replicasse il funzionamento di quello umano partendo da microcontrollori collegati in alta disponibilità, sensori che replicassero vista, gusto e tatto etc. Alla fine quando decidi di vedere Matrix, non può più tornare indietro :lol:
Ah che bello! Allora ci possiamo capire noi due xD
Guarda, per i cinque sensi, solo il gusto rimane ancora da fare. Per il resto, la robotica ha fatto passi da gigante e ha replicato quasi tutto. Presto non sapremo più riconoscere un uomo da un robot... u.u (ceh, speriamo di no xD)
Però, rischiando di essere preso a sberle, ti dico che Matrix non l'ho mai tollerato xD Sono più per Doctor Who che adoro e c'è una logica formidabile dietro. Dovrò decidermi di vedermelo meglio ma per ora non mi attrae per niente... :/
Però sono molto contento di avere un nerd come me xD
progettogayforum ha scritto:
lunedì 12 agosto 2019, 19:38
Riciao Albus,
avevi scritto: “non trovo il coraggio di dirlo alla mia famiglia”. In paradiso si sono tanti santi, ma c’è una santa fondamentale per i gay ed è Santa Prudenza! Dare per scontata una reazione positiva della propria famiglia può essere pericoloso e ne ho visti parecchi esempi, tra l’altro il coming out familiare può rendere invivibile la convivenza coi genitori e può mettere in crisi i genitori che possono sentirsi dei falliti, come se avere un figlio etero o gay dipendesse da loro. Ho visto genitori distrutti dal coming out dei figli.
Hai ragione, purtroppo. Mi hai spaventato un po' così, però purtroppo si sentono diverse famiglie che cacciano via i propri figli per via del loro orientamento.
Io so che la mia famiglia non mi caccerebbe mai di casa! Questo è decisamente una certezza!
Sono certo che mia sorella non abbia molti problemi, ma ho paura dell'imbarazzo che si andrebbe a creare.
Mio fratello, penso, non mi vedrebbe più come prima.
Mia mamma è un po' critica nei confronti del l'omosessualità. Se vede in giro persone palesemente omo le guarda con ironia, il che da abbastanza fastidio.
La mia paura è proprio il senso di colpa che potrebbe percepire lei per causa mia.
Mio padre mi spaventa non poco. Già non ho un rapporto molto stretto con lui (nel senso che abbiamo poco in comune ed è più affine a mio fratello ma gli voglio bene comunqie, sia chiaro).
Non so bene che potrebbe accadere ma per ora sto bene così. Non ho un ragazzo per cui non ho necessità di dire niente a nessuno.
progettogayforum ha scritto:
lunedì 12 agosto 2019, 19:08
Ciao Albus,
provo a dire la mia sui forum. [...]
Ehm, considera la mia risposta come un parere personale, con tutta l'umiltà di cui dispongo. Non è mia intenzione, neanche lontanamente, di imporre il mio volere. È un consiglio che spero possa essere utile. :)

Dunque, ti dico che anche il mio di forum non sta passando un bel periodo (come ti avevo già accennato). Gli utenti sono pochissimi, i topic impolverati e la chat che abbiamo è sempre deserta.
Però io ci tengo talmente tanto che non ho intenzione, neanche lontanamente, di gettare la spugna e vederlo cadere in disuso. Per cui ho diverse idee che potrebbero portarlo di nuovo ad avere utenti e insieme a mia sorella stiamo provvedendo a una nuova veste grafica, ad attività più coinvolgenti, insomma, stiamo cercando di apportare modifiche migliorative (quasi totali).
Certo, il mio è finalizzato al divertimento mentre Progetto Gay è molto più utile a livello sociale, per cui non possono essere messi sullo stesso piano, ci mancherebbe!!

Il mio consiglio, se posso, è di non mollare! Uno dei motivi fondamentali non è tanto la carenza di utenti quanto la carenza di staff. Lo vedo con il mio che sto vivendo un evasione di massa (e io ero un utente, sono amministratore lì dentro da soli tre anni). Mai successa una cosa del genere!
Il modo di poter "ripijare" xD Progetto Gay c'è, secondo me. Le idee si trovano, ci si può lavorare su, ma è un vero peccato lasciarlo andare, la gente ha davvero bisogno di questo forum e io ne sono l'esempio. Mi sono iscritto proprio per ricevere aiuto e conoscere altre persone e che sia popolato o no, io non ho intenzione di andarmene, ma le altre persone che hanno bisogno di aiuto (e ce ne sono tante) che sperano di trovare un lugo confortevole, non lo troveranno mai se si lascia andare tutto così... Io stesso ho impiegato molto tempo prima di trovare questo forum, se lo avessi scoperto prima sarei vostro membro già da mesi!

Progetto Gay è più utile di quanto si può pensare. La mia richiesta (forse anche supplica xD) è di non sottovalutare l'immenso aiuto che può dare questo forum. Credo che questo sia una buona fonte di motivazione per tentare tutto il possibile al fine di riportarlo com'era prima.
Beh, apprezzo anche Doctor Who, nello specifico le stagioni dei due dottori prima dell'irlandese :P. Per quanto riguarda Matrix, quello che dici è grave ma ci passerò sopra (forse) :lol:
Ovvio. Trattasi dell'aggeggio meccanico dagli arcani ruotismi ^ _ ^
Non colgo la citazione :P . Anche se d'ora in avanti lo chiamerò aggeggio dagli arcani ruotismi anche io :lol:

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da Davide94 » venerdì 16 agosto 2019, 21:09

AlbusDumbledore ha scritto:
giovedì 15 agosto 2019, 23:57

Il modo di poter "ripijare" xD Progetto Gay c'è, secondo me. Le idee si trovano, ci si può lavorare su, ma è un vero peccato lasciarlo andare, la gente ha davvero bisogno di questo forum e io ne sono l'esempio. Mi sono iscritto proprio per ricevere aiuto e conoscere altre persone e che sia popolato o no, io non ho intenzione di andarmene, ma le altre persone che hanno bisogno di aiuto (e ce ne sono tante) che sperano di trovare un lugo confortevole, non lo troveranno mai se si lascia andare tutto così... Io stesso ho impiegato molto tempo prima di trovare questo forum, se lo avessi scoperto prima sarei vostro membro già da mesi!

Progetto Gay è più utile di quanto si può pensare. La mia richiesta (forse anche supplica xD) è di non sottovalutare l'immenso aiuto che può dare questo forum. Credo che questo sia una buona fonte di motivazione per tentare tutto il possibile al fine di riportarlo com'era prima.
Project hai letto? Hai letto??? Eh? Eh? (scherzo)
Grazie Albus per questi consigli sul forum :). Condivido ciò che hai detto, parola per parola.
Anche a mio parere ci sono tanti ragazzi che hanno bisogno di questo forum, e magari neppure lo sanno: io sono uno di quelli a cui, da un anno a questa parte, ha dato un aiuto immenso.
Sulle cause della diminuzione dell'attività sui forum in generale e su Progetto in particolare, poi, non condivido totalmente l'analisi di Project: ok, i social network, ma davvero lì ci si trova tutto ciò che c'è sul tuo forum o su Progetto?
Sarò scemo io (spoiler: sì), ma a me il suddetto aiuto immenso non me l'avevano dato né YouTube né facebook né Instagram (che ho lasciato dopo pochissimo, per incompatibilità totale)... forse avrei dovuto provare Twitter?
In ogni caso, comunque, come dici tu: "le idee si trovano, ci si può lavorare su" e lasciar andare questo luogo, che ha dato e continua a dare molto a tanti ragazzi, sarebbe un peccato.
Ora, non per approfittare del tuo spirito propositivo e della tua esperienza in materia, ma... se hai idee su come migliorare Progetto, condividile eh ;) , sono certo che saranno ottime :)

P.S. Il tuo ultimo messaggio è presente in doppia copia, una approvata e una no: posso cancellare la seconda?
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

AlbusDumbledore
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2019, 10:47

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da AlbusDumbledore » sabato 17 agosto 2019, 12:57

Grazie Davide :D

No, nel forum si crea un luogo totalmente diverso da quello dei social.
Io non conosco bene Facebook o Twitter, per quanto riguarda YouTube e Instagram...beh dai, non si può andare avanti a immagini e video. Poi davvero di privacy lì non c'è niente.
Il forum è l'ideale proprio perché è protetto, accessibile da persone di tutte le età e lo si può usare per qualunque scopo.

Per i suggerimenti.... eheh... non sopravvalutatemi xD
Ma se c'è bisogno di aiuto, ci sono sempre. :)
Piuttosto non so dove scriverle....

Rispondendo al ps... Ehm, sì... Non so come sia successo xD
Forse ho premuto più volte il tasto invia...? Boh. My fault xD
"La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sé, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."

Bertrand Russell

Davide94
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 20:30

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da Davide94 » sabato 17 agosto 2019, 13:57

AlbusDumbledore ha scritto:
sabato 17 agosto 2019, 12:57
Piuttosto non so dove scriverle....
Secondo me qui: viewforum.php?f=33 ;) , c'è anche un vecchio post che si chiama "ProgettoGAY come lo vorrei".
"Tutto quel che ho di me
Non vale il poco che tu hai di me."

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da progettogayforum » sabato 17 agosto 2019, 17:29

Ciao Albus,
... rimettere in corsa il forum di Progetto, ok, mi piacerebbe moltissimo, ma francamente non riesco a crederci, tu dici che è anche un problema di staff, ma di staff per gestire che cosa? Perché qui, quello che non c'è più è l'utenza.
Il forum in Inglese http://gayprojectforum.altervista.org che di fatto non ha iscritti, e dove posto in pratica solo io, ha però un numero non proprio minimo di lettori, la grande maggioranza dei quali dagli USA e dal Canada. Sul blog principale in Inglese https://gayproject2.wordpress.com/ c'è qualche like e perfino qualche commento, ed è un blog!
Avevo provato con la radio in podcast che però è assai poco gettonata, poi ho provato con i Libri di argomento gay, i classici del genere, ne ho tradotti e messi online parecchi, il Manuale "Essere Gay" e anche narrativa e poesia di utenti del forum, qualcuno scarica questi libri, ma l'utenza è comunque minima e di nicchia.
Che fare? Mah ... ormai penso che bisognerebbe archiviare tutto il materiale si un sito come Archive (che già contiene i file audio della Radio: https://archive.org/details/@progetto_g ... ab=uploads).
Il quadro mi sembra sconfortante.

AlbusDumbledore
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2019, 10:47

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da AlbusDumbledore » sabato 17 agosto 2019, 19:03

Capisco il problema, credimi. :/
La risorsa principale sono proprio gli utenti e se mancano, la motivazione generale scende tanto e alla fine la chiusura del forum è inevitabile. Lo staff che manca è un problema che sta avvenendo nel mio... qui non lo so...
Però io sono arrivato da poco, non conosco ancora tutto quello che Progetto ha da offrire e, partendo dal presupposto di essere aiutato da voi, in quanto vostro utente, per ricambiare il favore proverò a postare qualche idea che potrebbe servire a far tornare il forum almeno un po' più popolato.
Non è detto che sia possibile come non è detto il contrario. Però io ci provo, non ho nulla da perdere. Al più avrò da guadagnarci (a parte la vostra amicizia, che spero di ottenerla indipendentemente da come andranno le cose).

E poi, per essere sinceri, dopo tutto il tempo passato da solo, dopo tutta la fatica per cercare un luogo decente, adesso che l'ho trovato scopro che sta per chiudere? E che jella!!

Non lo so, Project...quanto meno vorrei la possibilità di poter continuare ad entrare qui sul forum, ad accedere alla chat (appena ne avrò la possibilità) e magari pensare a un possibile incontro senza vivere l'ambiente con la paura che mi finisce tutto da un momento all'altro ecco...
"La causa fondamentale dei problemi è che nel mondo moderno gli stupidi sono sicuri di sé, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi."

Bertrand Russell

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da progettogayforum » sabato 17 agosto 2019, 21:46

Albus, non ho la minima intenzione di chiudere nulla, anzi, sarei felice di vedere un po' di attività su Progetto. Finché sarò in grado di andare avanti cercherò di mantenere il forum efficiente, quando non sarò più in grado cercherò qualche persona di buona volontà che se ne possa occupare, ma per il momento si va avanti certamente!
Tra l'altro, parlando al telefono con alcuni utenti, è evidente che hai suscitato una notevole simpatia! Penso siano stati veramente tutti contenti del tuo arrivo, e mi ci metto anche io, ovviamente. Attualmente ricevo ancora un po' di posta "seria" tramite il forum, ma è quasi nulla rispetto a quella di 10 anni fa, quando non mi bastava il tempo per rispondere. Comunque hai portato una ventata di entusiasmo e ce n'era proprio bisogno!! :)

Avatar utente
Help
Messaggi: 299
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 13:55

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da Help » lunedì 19 agosto 2019, 19:43

AlbusDumbledore ha scritto:
sabato 17 agosto 2019, 19:03
Capisco il problema, credimi. :/
La risorsa principale sono proprio gli utenti e se mancano, la motivazione generale scende tanto e alla fine la chiusura del forum è inevitabile. Lo staff che manca è un problema che sta avvenendo nel mio... qui non lo so...
Però io sono arrivato da poco, non conosco ancora tutto quello che Progetto ha da offrire e, partendo dal presupposto di essere aiutato da voi, in quanto vostro utente, per ricambiare il favore proverò a postare qualche idea che potrebbe servire a far tornare il forum almeno un po' più popolato.
Non è detto che sia possibile come non è detto il contrario. Però io ci provo, non ho nulla da perdere. Al più avrò da guadagnarci (a parte la vostra amicizia, che spero di ottenerla indipendentemente da come andranno le cose).

E poi, per essere sinceri, dopo tutto il tempo passato da solo, dopo tutta la fatica per cercare un luogo decente, adesso che l'ho trovato scopro che sta per chiudere? E che jella!!

Non lo so, Project...quanto meno vorrei la possibilità di poter continuare ad entrare qui sul forum, ad accedere alla chat (appena ne avrò la possibilità) e magari pensare a un possibile incontro senza vivere l'ambiente con la paura che mi finisce tutto da un momento all'altro ecco...
A me non sembra per niente un ambiente defunto :D , solo che gli argomenti non aumentano. Quindi, in breve, siamo a corto di cose da dire, e poi il forum aggiunge lentezza alle comunicazioni e ciò non incoraggia gli utenti a postare.

Sono abbastanza sicuro che se inizi qualche argomento interessante e nuovo non mancheranno le risposte :D

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da guy21 » mercoledì 21 agosto 2019, 1:36

Benvenuto anche da parte mia AlbusDumbledore!

Mi auguro che tu ti possa trovare e sentire a casa proprio come successe a me quando mi iscrissi anni fa.

Leggo il forum da ormai non so quanti anni, e nel tempo c'è stato un susseguirsi di alti e bassi, ma sono sempre nell'"ombra" a leggere, e vedo che negli ultimi mesi non ci sono stati molte news.

Mi dispiace sentire certe volte dell'umore non proprio "allegro" di Project, lo capisco bene e posso solo immaginare.

L'anima di progetto, è come dicevi tu gli utenti, ma di sicuro ancora di più le storie quelle reali e vere, che quando le leggi pensi che sei pazzo, o che esistano dei cloni in giro per il mondo, che la pensano allo stesso modo.

Gli utenti credo fermamente che ci siano, magari anche "nascosti", che leggono ogni tanto ma che magari non scrivono per ogni possibile motivo che può venirmi in mente: per paura di essere giudicati, per paura di esprimersi, raccontarsi, per timidezza, ecc..

Non credo assolutamente che il forum possa chiudere a meno che il suo creatore voglia farlo in futuro e spero proprio di no!

In quanto è sempre stato un luogo dove la qualità era ed è più importante che la quantità, dove viene dato spazio a ciò che realmente pensano e vivono i ragazzi gay in principio in Italia, poi correggimi se sbaglio Project, si è allargata la cosa. Poi in realtà non è più vero perchè con tutto il materiale presente penso che non si possa più comparare la qualità con la quantità; con i post, tutti i racconti, il numeroso lavoro che ha fatto Project, che ha raccolto tutto anche in dei libri e sondaggi, insomma ce n'è fino alla vecchiaia da leggere.

Di temi se ne sono affrontati molti negli anni, e davvero dei più svariati.

La cosa forse che mi assilla ormai da anni, o da tempo è che più conosco questo mondo, più ne voglio uscire...

Vabbè mi fermo qua..XD

Ho parlato di molte cose, che non c'entrano nulla con il tuo post.

Ti auguro una buona permanenza e a presto su Progetto! :D

NickElf
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 20:44

Re: Un nuovo membro.

Messaggio da NickElf » martedì 10 settembre 2019, 13:16

Caro AlbusDumbledore,

anche se con un po' di tempo in ritardo, ti do anch'io il mio benvenuto in questa community. Come vedi l'ambiente è serio e rispettoso. Spero che almeno un po' ti possa alleviare dalla solitudine, grazie al confronto con altri nella stessa situazione. Non sei l'unico con carenze affettive, siamo in tanti, quindi non siamo soli...
Auguri di buona continuazione e permanenza...

Rispondi