true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Discussioni su citazioni letterarie e motti di spirito e altro ancora
Rispondi
iamlove
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 15:18

true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da iamlove » martedì 14 settembre 2010, 10:57

*****
mi perderai, come Euridice e Orfeo. Mi seguirai negli inferi dell'Ade, e col tuo pianto commuoverai gli dei. A un soffio dal raggiungere la luce, il tuo possesso vincerà il tuo amore. Vorrai vedermi, guardarmi avidamente, pensando che così mi avrai di più- E invece no! Ti svanirò davanti. E il lieto fine morirà con me.
Io, gli occhi neri, del nero dello Stige, squarci d'onice con cui guardavo il mondo.
Io che volevo tagliare il mio passato e uccidere sul nascere il futuro. Io figlio adulto della tua follia, vivevo Londra come fosse un Lager e tu tormento ed estasi. Aguzzino!
*********
L'angoscia mi riporta al mio vissuto. Avevo diciotto anni e un viso dolce, campato in un un amaro. Borgo. Vile!
Quello fu l'annoZero della vita, dopo d'allora fui squarciato in due.
Aveva quattordici primavere appena. Un sorriso perenne sul visino, perduto nella foresta dell'età. Trovarono il suo corpo senza vita, un buco ingrato gocciolante sangue e gli occhi immobili a guardare il vuoto.
Le urla roche diffuse attorno a lui, creavano una bolla di dolore fuori del quale il coro li guardava. Gemiti e gridi di chi ha già pianto a lungo e vede in un secondo ogni suo gesto presentarsi a riscuotere il dovuto.
Non era tornato a casa sua. Si preoccupò d'un tratto la sua mamma poiché di casa era uscito col fucile. Aveva si un fucile, a canne mozze. Lo usava per sparare senza meta, con gli amici, nel torbido del fiume. La madre lo sapeva come tutti, ma talvolta la norma non esiste e non gli venne strappato dalle mani.
Così giaceva freddo in mezzo al fango, congedato con forza dalla vita.

L'uccisore era ignoto e anche il movente come Ignoto era il succedersi dei fatti. Ma nell'ignoto fiorisce tutto il mito.
Dicevano di tutto al vile borgo. Che fossero pastori di montagna. Che fosse stato qualcuno dei suoi amici e dissero che fosse mio fratello. Quella sera si videro sul presto e pare fosse l'ultima persona con cui qualcuno lo avesse visto assieme.
Fandonie vili come chi le inventa. Questo era giustamente il mio pensiero.
Passò così un fastidioso mese. Nessuno a casa credette a quelle voci. Il mio fratello maggiore di un solo anno era una brava persona io lo sapevo. Un mese dopo però qualcosa avvenne. Forse aveva sì visto o sapeva, sapeva di quel triste muto evento.
Mio padre lo portò dove doveva “a cercare consiglio” disse a noi.
Quella sera nessuno tornò a casa, il terreno scricchiolava ad ogni passo e rubava le parole alle mie labbra. Io e mia madre davanti al fuoco muti. Incerti come gocce di rugiada che tremano staccandosi alla foglia.
Ad un tratto mio zio apri la porta e con lui la sorella di mia madre. Perché era li col viso spigoloso, scavato ed impietrito a mezzanotte?
Lo scoprimmo nel giro d'un minuto. Sessanta interminabili secondi.
“è stato un incidente l'omicidio. E l'assassino involontario è lui!”
scelse parole strette ed efficaci, il suo cuore batteva quanto il mio. E fu quello l'unico elemento che mi strappava all'incubo sonoro. Solo il battito forte del mio petto scuoteva le mie membra avidamente.
Ruotai la testa verso la mia madre che divenne vecchia in un secondo e tramontò ogni allegria vissuta sul suo viso appena quarantenne.

Sono passati una manciata d'anni ma nulla di catartico è avvenuto.

Avatar utente
musicheart
Messaggi: 135
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:08

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da musicheart » martedì 14 settembre 2010, 16:47

Forse l'ho già detto, ma non importa, sai scrivere troppo bene...
Accidenti, ho provato i sentimenti peggiori che un uomo possa immaginare. Ma è questa la vita. Se avessi visto quel ragazzo dal vivo io sarei sicuramente svenuto. Odio il sangue, ricordo che una volta mi sono bastate due provette a farmi stare male per venti minuti se non di più.
Dev'essere davvero dura vivere certe esperienze dal vivo.
Credo che tu ci stia mettendo di fronte agli occhi la realtà per quello che è: il male di vivere. E sai, può dar fastidio, ma è molto molto utile.
Spero di poter leggere altri tuoi racconti, tanto terrificanti quanto significativi...
Sono più grande di un giorno fa.
Migliore del me di un'ora fa.
Ma mai mi sentirò perfetto.
Carmy.

iamlove
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 15:18

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da iamlove » martedì 14 settembre 2010, 17:21

grazie cuoricino, beh la vita è fatta anche di gioie ma siccome uso la scrittura per superare le tristezze scrivo solo cose tristi e sembro un depressone in realtà sono una persona allegrissima ^_^ spero di beccarti presto in chat

Avatar utente
musicheart
Messaggi: 135
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:08

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da musicheart » martedì 14 settembre 2010, 20:17

spero di beccarti presto in chat
Lol, mi hai beccato oggi! XD
Ne approfitto per dirti che infondo ho delle piccole preoccupazioni, che mi rendono "leggermente" paranoico. Mi piacerebbe tanto non avere più dubbi, ma come abbiamo già detto questa è la vita.
Mi sa che ci sentiremo molto spesso e sappi che mi farà molto piacere ^^.
Lo stesso forse non varrà per te XD.
Sono più grande di un giorno fa.
Migliore del me di un'ora fa.
Ma mai mi sentirò perfetto.
Carmy.

iamlove
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 15:18

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da iamlove » martedì 14 settembre 2010, 20:42

musicheart ha scritto:Mi sa che ci sentiremo molto spesso e sappi che mi farà molto piacere ^^.
Lo stesso forse non varrà per te XD.
:shock: invece ti sbagli, farà molto piacere anche a me!

Avatar utente
musicheart
Messaggi: 135
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:08

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da musicheart » martedì 14 settembre 2010, 20:46

Ah, oki.
Ho sempre pensato di essere noioso, tutti dicono sempre "no, no.."...
Tutto nella mia testa, comunque ok, ti credo. Benvenuto nel mio mondo allora XD.
Sono più grande di un giorno fa.
Migliore del me di un'ora fa.
Ma mai mi sentirò perfetto.
Carmy.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da barbara » mercoledì 15 settembre 2010, 7:17

Ha il respiro di una tragedia greca questo pezzo. Una scheggia impazzita di ferocia. Mi vengono in mente certi cartelli stradali che ho visto in un angolo di Sardegna : al centro il nome del paese e intorno i fori dei proiettili.
A noi del nord rassicura pensare che l'odio sia così lontano, e invece é sotto casa. Il nostro é meno esibito, ma quando esplode é la stessa storia.
Se le armi non ci fossero! Qualche anno fa in un paesino delle Alpi un ragazzo della stessa età ha ucciso per errore sua madre. Il padre era tornato dalla caccia e non aveva scaricato il fucile.Tempo dopo l'ho visto coi miei occhi quel ragazzo. Un ragazzo come tanti, . Impossibile anche pensare a come dev'essere dura sopravvivere a una cosa del genere.

iamlove
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 8 settembre 2010, 15:18

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da iamlove » mercoledì 15 settembre 2010, 11:31

io lo so. si può sopravvivere a tutto solo che poi non sei più quello di prima.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da barbara » mercoledì 15 settembre 2010, 17:29

Sopravvivere... spero che col tempo si riesca anche a "vivere", Iamlove.
Te lo auguro con tutto il cuore. :)

Avatar utente
green-eye
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:29

Re: true Romance. la morte è corsa sul fiume.

Messaggio da green-eye » sabato 18 settembre 2010, 19:50

descrivere cosa ho provato leggendolo è difficile...è stata come una bomba messa all'interno del mio corpo,tante e sconvolgenti sensazioni ma ciò che mi ha stupito di più è la scorrevolezza con cui si riesce a leggere tutto
davvero tanti complimenti
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Rispondi