domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Blood
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 23:54

domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da Blood » martedì 19 ottobre 2010, 0:07

ed ecco che blood ritorna dopo tanto tempo di inattività!!! parararapara!!!
POTERE AI CUCCIOLI!!!!

dopo queste due righe totalmente inutili vorrei porre una domandinainaina.
E' una domanda che mi gira in testa da un pò di tempo ma che nn riesco a trovar risposta.
Poi ho pensato (la tentazione di scrivere penZato era molto forte. Ci stà da dio scritto in stò modo xD).. perchè non chiedere alle persone che popolano il forum?
In pratica negli ultimi tempi mi chiedo:
se una persona non riceve molto affetto è normale(credo) che succedano due cosette:
1_ diventa freddo come il ghiacciolo che ho mangiato 5 min fa e mi ha congelato il cervello
2_ si affeziona subito alla prima persona che gli presta attenzione.

Se succedesse il secondo caso quella persona non potrebbe scambiare il forte affetto per l'unica persona che lo ascolta, come se fosse una cotta? Quindi credere di essere innamorato dell'altro anche se magari non è vero? Come se ne accorge se è vera questa cosa?
Io queste cose le chiedo anche per me: sono un ragazzo che si affeziona a tutti con estrema facilità... e magari questo sentimento di attaccamento agli altri potrei un giorno scambiarlo per qualcos'altro se ricambiato.

Lo sò questo messaggio è assolutamente senza senso e forse non sengue un filo assolutamente logico ma non conosco altri modi per cercare di far capire la domanda che ormai mi gira in testa da tempo il cui mi piacerebbe avere una risposta. Sò solo una cosa. Ho l'impressione che questa domanda che mi gira in testa è strettamente collegata a me nn sò in quale modo. Sensazione forse o pazzia.(o troppe canne che ho fumato qualche mese fa? :roll: )

Molto probabilmente rimarrete con gli occhi spalancati ( :shock: <--- così ) e spunterà dal vostro volto una cosa tipo :?:
Nel caso capiti scusatemi e nn fate caso al post ;)

Infine dirò 2 cosette (la seconda forse non avrà senso per voi.. ma per me si ù.ù.. nn tentate di capire la mia mente malata 8-) )

1_ se questo "argomento" è gia stato trattato allora:
- fatemi conoscere quel pazzo che lo ha gia trattato
- scusatemi
- datemi il link dove c'è l'argomento trattato xD

2_ chiedo... (mo qui arriva la richiesta senza senso).. a project se ne ha voglia di mandarmi la risposta tramite pm (sempre se ha tempo) e non scriverla qui... perchè?
ho paura che molte persone poi tendono a copiare la sua risposta... non voglio dire che non sanno come rispondere o cercano di fare chissà quale bella figura voglio solo dire che magari l'enorme autorità e comunque l'enorme bravura che ha project nel spiegare le cose può influenzare risposte di altre rendendole simili solo forse perchè, project (lo sò è una ripetizione), lo ha scritto in modo talmente tanto bene che potrebbe convincere che la sua è la risposta oppure l'unica risposta corretta^^ (oper lo meno per persone facilmente influenzabili come me^^ :P) . Uffa!!nn sò come spiegarlo!!! Chi vuole capire capisca!!
Chiedo anche questo perchè.. vorrei ricevere una varietà vasta di pensieri(sempre se qualcuno risponde :lol: ). Pensieri che parlano sia della risposta che desidero alla domanda che ho posto sia.... mmmmmmm... di cosa pensate del post.. in pratica se è inutile o roba così perchè così riesco anche a capire se mi faccio troppi problemi nella vita ponendomi domande inutili^^
Uff... meglio che smetto qui ^^
SALUTI
BLOOD

P.S ma è corretta la sezione in cui ho messo il mio post? xD
P.P.S no avrò + il coraggio di entarre in chat dopo questo post :oops: :lol:

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da barbara » martedì 19 ottobre 2010, 7:25

Caro Blood, hai studiato psicologia per caso? Sei un "cucciolo" molto acuto. ;)
Per quel che ne so mi pare che tu abbia azzeccato in pieno quando parli delle conseguenze che la mancanza di affetto può avere quando una persona diventa grande . Siamo in effetti enormemente condizionati da come siamo stati amati nell'infanzia e lo siamo in un modo o nell'altro , come dici tu, sia che amiamo gli altri nel modo in cui siamo stati amati o al contrario li amiamo in modo opposto.
In un certo senso cerchiamo nel presente o di difenderci dalle possibili ferite che gli altri potrebbero provocarci oppure di compensare l'affetto che non abbiamo ricevuto.
Questo può creare equivoci, come dici tu, anche se gli equivoci in amore capitano a tutti, non solo a chi ha ricevuto poco affetto. Non so se capitino più frequentemente a chi ha ricevuto meno affetto; certo in questo caso si ancora è più sensibili in genere al comportamento degli altri e quindi é possibile che accada proprio così. Forse più che altro soffrirebbe di più per un amore non corrisposto (sempre che sia possibile misurare la sofferenza) perché comincerebbe a pensare che certe cose capitino solo a lui, eccetera.
Poi aggiungerei che le persone omosessuali , anche se hanno avuto molto affetto dai genitori, hanno spesso vissuto un'infelicità dovuta all'omofobia e anche questo può influire nel non fidarsi o al contrario essere molto sensibili alle attenzioni degli altri.
Ma, detto questo, ora mi contraddico dicendo che ognuno di noi è unico e originale e dunque vive la propria storia anche al di là di queste regole generali che noi cerchiamo di darci per capire quello che ci succede,
Comunque sia, hai toccato un argomento che é L'ARGOMENTO della nostra vita, della vita di ognuno di noi, perché è molto legato alla nostra felicità e inoltre non c'è nessuno che in qualche modo avrebbe voluto essere amato un pò meglio di come è accaduto e dunque il tuo discorso è davvero universale, direi, e niente affatto scontato o inutile.
Spero che questo topic abbia lunga vita e riceva l'attenzione che si merita, perche sarebbe utile a molte persone . :)
Un abbraccio
Barbara

korio
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 2:35

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da korio » martedì 19 ottobre 2010, 10:00

Blood, è chiaro che quello che dici può accadere e accade. Ma non accade solo al ragazzo sedicenne, anche a quello trentanovenne, e non solo per problemi familiari o tipici adolescenziali, capita anche ai professionisti che sono in mezzo alla società, che vivono relazioni complicate e continue con il resto del mondo intorno a se.

E' forte il bisogno di essere in due, è un bisogno istintivo, archetipo. E' innamoramento? Ovviamente (ovviamente??? non così ovvio in realtà) no. Ma lo si distingue? No, non è così facile. La nostra mente tende a darci l'illusione di tante cose per difendere e provvedere al suo ospite, in base ai suoi istinti. Altera suoni, sapori, immagini e convinzioni.

Quindi se chiedi "come fare a distinguerlo?" direi "col tempo e con tanta autocritica"..

Tante delle relazioni che vedi intorno a te, nascono vivono e si trascinano anche solo per quella briciola di attenzione che si forniscono vicendevolmente i partner, e non si chiudono per la paura di rimanere da soli nonostante siano affiorate in maniera netta la noia, il disprezzo, la fine di qualunque forma di desiderio.

E in tutte le relazioni in cui c'è "amore", che durano per sempre, che sono fantastiche, comunque il bisogno di affetto, lo scambio e la condivisione dell'attenzione è FONDAMENTALE, è il perno della relazione.

La domanda è: è giusto o sbagliato?

E qui.. è dura rispondere. Viene di getto dire "sbagliato", dentro di noi un po' tutti sappiamo che è un modo un po' meschino e ricattatorio di vivere una relazione spesso sulle briciole di attenzione che ci vengono regalate, spesso senza avere niente di più. Ci immaginiamo che una relazione sia basata su una forte componente magica e umorale, la passione e la perdita l'uno nell'altro/a, il cavalcare un'onda che ci sembra qualcosa dello stesso materiale dei sogni (per imitare Shakespeare).

Come nobili decaduti, ci sembra umiliante mangiare la minestra della Caritas.. Beh, dipende dalla fame...

Bisogna avere il senso della misura. Bisogna conoscere se stessi. Bisogna essere forti e decidere fino a quando prenderci in giro da soli, soprattutto quando la questione è di scarsità o di avarizia di questo affetto. Quando ci si accontenta di piccoli rivoli. Quando capiamo che questo bisogno non è soddisfatto abbastanza dal partner. Li bisogna essere forti e chiudere e andare avanti.

La realtà, io credo, è che questa sia una trappola inevitabile, o forse neanche una trappola, sia una esigenza legittima. Stare insieme a qualcun altro, concedersi vicendevolmente un po' di affetto e di coccole fino a che dura. A volte dura 1 giorno, a volte qualche anno, sperando che sia una condizione onesta e paritaria, di affettuoso rispetto, in cui si da e si riceve più o meno uguale e in cui ci sia anche del simpatico affetto.

Alla fine, l'amore è anche questo. Forse, alla lunga, è solo questo. E non è affatto poco.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da barbara » martedì 19 ottobre 2010, 19:07

Riprendo il discorso, Blood, perché stamattina non avevo risposto alla domanda che tu hai fatto su "come distinguere".
Il problema sta secondo me nel fatto che é estremamente difficile capire cosa sia l'innamoramento "vero" da un affetto che, come dici tu , deriva dal nostro bisogno di recuperare affetto.
L'amore non é come una banconota , della quale puoi capire se é falsa o meno.
Quindi la tua domanda é giustissima, come domanda. Ognuno di noi se la pone continuamente quando pensa alle persone che ama o che ha amato.
E ogni volta che lo fa può capitare che si dia delle risposte diverse, perché nel frattempo ha fatto un altro pezzo di strada e non é più la stessa persona di prima.
Sono domande che spesso non confessiamo a nessuno, perché, come dici, temiamo di essere giudicati. Per quanto mi riguarda non sai quante volte mi è capitato di chiedermi la stessa identica cosa molte volte e credo che , a periodi, continuerò a farlo.
Se una persona vuole essere meno condizionata dalla mancanza di affetto che ha vissuto può cercare di fare un lavoro su di sè, per rafforzarsi e sentirsi meno in balia delle attenzioni altrui.
Questo é ciò che posso dire, al momento

Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da serpentera » martedì 19 ottobre 2010, 19:15

Eccomi blood! :)
Io,come te e come molti altri ho vissuto sulla mia pelle l'esperienza del non ricevere affetto e quello che descrivi nel post è assolutamente vero!
Si può reagire in due modi all'assenza di qualcuno che ti voglia bene:o si diventa freddi e a volte anche vendicativi oppure si cerca di dare al prossimo l'affetto che ci è stato negato!
Per quanto riguarda quest'ultimo caso proverò a rispondere più approfonditamente;può quindi capitare che ci si innamora di qualcuno per il semplice fatto che questo presta attenzione a noi!
Ti chiedi:come riconoscere un innamoramento da un semplice sentimento di affetto nei confronti di quella determinata persona?Secondo me è molto difficile e l'unico modo per capirlo è darsi del tempo.Con il tempo se quell'attrazione che si è provata per lui va scemando allora era solo un fuoco di paglia.Se,invece,questi sentimenti alla lunga rimangono invariati vuol dire che si è veramente innamorati di quella persona...
Quindi un consiglio che ti posso dare è "lasciati guidare dal cuore,poi il tempo sistemerà tutto"...Per la serie "se son fiori fioriranno"...(voglio vedere se son cachi,però! :lol: :P )
Un abbraccio!tvb

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da kikko » martedì 19 ottobre 2010, 23:51

fratè non sò di cosa ti sei fatto quando hai scritto questo post... ma qualsiasi cosa sia, voglio provarla dev'essere fregnissima :mrgreen:
riguardo alla tua/ue domande non saprei cosa rispondere e in tutti i casi quoto Project e Barbara (qualsiasi cosa loro dicano è detta bene 8-) ). e comunque penso che una cotta sia ben riconoscibile perchè và al di la della semplice empatia o dell'affezionamento, c'è dentro quel processo chimico che rende attraente e indispensabile a te anche quello che tutto il resto del globo considera un cess... sorryyyyyyyyyy volevo dire Water umano! :mrgreen:



D.S: ti vergogni di entrare in chat per aver fatto un post intelligente? mh mink cosa dovrebbero fare i nostri politici che di intelligente fanno davvero poco (cioè niente); eppure mi pare che loro entrano in parlamento fierissimi della loro imbecillità e quotidianamente si impegnano a confermarla! quando guardo una parte dell'umanità che mi circonda non posso che sentirmi meglio. saluto: si,ciao!

theknack
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 22:10

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da theknack » mercoledì 20 ottobre 2010, 0:02

post interessante...
io aggiungerei alle tre opzioni anche quella di affezionarsi alla prima persona che passa, indipendentemente se ci da attenzioni o meno all'inizio... Io, e in famiglia di affetto ne ho ricevuto tanto, mi sono dedicato ad una persona che conoscevo e sapevo esser sola... l'ho aiutato a crescere nel mio piccolo... quindi è questa la mia missione? aiutare gli altri a trovare la felicità?? che merda di ruolo... :D

Blood
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 23:54

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da Blood » sabato 23 ottobre 2010, 22:01

vorrei ringraziare.... mmmmmmm... siamo coerenti!!! ho iniziato scrivendo un post incapibile?
e mo continuo scrivendo una risposta incapibile... ù.ù

per fare ciò dobbiamo tornare indietro... nell'8 settembre del 1994 (scommetto per chi legge che prenderà una calcolatrice per capire aunti anni ho ù.ù... 16!!!!!!!!!!!!! c'è scritto anche all'inizio)... forse sono andato troppo di fretta... ù.ù

uff... va bè arrivo subito al dunque... ringrazierò in due modi diversi... il primo.. ehm.. non molto serio ù.ù.. il secondo un pò più serio ;)

DA QUI IN POI POTREBBERO ESSERCI FRASI CHE POTREBBERO OFFENDERE COSE, ANIMALI E PERSONE. Se vi offendete facilmente...^^ andate in fondo... se non sapete in quale delle 3 categorie state bè^^ siete messi peggio di me...
io aggiungerei alle tre opzioni anche quella di affezionarsi alla prima persona che passa,
ù.ù spero di passare un giorno davanti a te ù.ù così ricevo un pò di affetto xD
quindi è questa la mia missione? aiutare gli altri a trovare la felicità?? che merda di ruolo... :D
io la trovo una cosa magnifica... vedere una persona finalmente triste.. sapere di aver contribuito... di essere servito a qualcosa... è magnifico... a me rende felice :D
riguardo alla tua/ue domande non saprei cosa rispondere e in tutti i casi quoto Project e Barbara (qualsiasi cosa loro dicano è detta bene 8-) ).
ù.ù questo è un tipico caso dove la persona non ha letto tutto il post per surriscaldamento di neuroni, protoni, elettroni e neutroni O.O (scherzo eh? quindi non offenderti^^)
c'è scritto all'inizio una richiesta chiara "project non rispondere qui!!" il xchè? O.o non sono riuscito a spiegarlo bene^^
ma chissene.. tanto ormai mi odia T.T non mi parla più... uff... non mi resta che ricordare i bei vecchi tempi... ti ricordi project? O.o xD
e comunque penso che una cotta sia ben riconoscibile perchè và al di la della semplice empatia o dell'affezionamento, c'è dentro quel processo chimico che rende attraente e indispensabile a te anche quello che tutto il resto del globo considera un cess...
il processo chimico dovrebbe essere simile a quando fai la popo ù.ù strana teoria ma da prendere assolutamente in considerazione^^
Si può reagire in due modi all'assenza di qualcuno che ti voglia bene:o si diventa freddi e a volte anche vendicativi oppure si cerca di dare al prossimo l'affetto che ci è stato negato!
ù.ù aspetta un momento.. vado un pochino su.. eccolo!! l'avevo gia scritto io copione -.-
Quindi un consiglio che ti posso dare è "lasciati guidare dal cuore,poi il tempo sistemerà tutto"...Per la serie "se son fiori fioriranno"...(voglio vedere se son cachi,però! :lol: :P )
mmmmmm... se sono cachi... rilegggi quello che ha scritto kikko... c'è scritto tutto sul processo chimico del cacare^^ O.o
Se una persona vuole essere meno condizionata dalla mancanza di affetto che ha vissuto può cercare di fare un lavoro su di sè, per rafforzarsi e sentirsi meno in balia delle attenzioni altrui.
lei è una signora complicata eh? ù.ù adori scrivere frasi complicate per distruggere quei pochi neuroni che sono rimasti' O.o non succederà MAIIIIIIIII!!! UAUAUAUAU ù.ù

ora dovrei commentare quello che ha scritto kikko.. ma avete visto quanto ha scritto? è semplicemente pazzzzzzzzzzzzzzzoooooo!!!!
quindi mi dispiace ma io non commenterò nulla di quello che ha scritto perchè... impari a riassumere!!! :P
Caro Blood, hai studiato psicologia per caso? Sei un "cucciolo" molto acuto.
hai guadagnato tutta la mia simpatia per avermi dato della persona acuta^^
ne hai persa attrettanto per avermi dato del cucciolo -.- :P
Ma, detto questo, ora mi contraddico dicendo che ognuno di noi è unico e originale
proprio come questo post :D unico e originale.. ripeto ORIGINALE!
non osate pensare il contrario xD
ed ecco che blood ritorna dopo tanto tempo di inattività!!! parararapara!!!
POTERE AI CUCCIOLI!!!!
mmmmmmmm... questa persona che ha scritto codesta frase è da denuncia!! cioè.. è un forum serio questo e guardate che si mette a scrivere.. cacciatelo da parte mia please^^

-----------------------------------------------------------------------

ora arriva la parte seria^^
ringrazio a tutti coloro che hanno avuto il coraggio di rispondere...
sono stato soddisfatto dalle risposte ma anche deluso... deluso perchè non potrò capire subito il vero significato dell'amore... o meglio.. almeno capire quando sono innamorato veramente...
il tempo è alla base di tutto a quanto pare...
ok, forse sono più bravo a dire cavolate (leggere sopra i trattini^^) che ha parlare seriamente ma una cosa voglio dirla...
spero che questo argomento venga ripreso in futuro da chiunque voglia farlo... (magari in modo più chiaro neeeeeee)...
perchè è un argomento veramente importante... siamo veramente innamorati?
a tutti quanti sarà passato per la testa questa domanda... quindi credo che sia una cosa che riguardi tutti e che merita di essere apporfondito ;)
purtroppo l'amore è come il cervello, o i sogni. Ancora tutto da esplorare.
E allora perchè non iniziare a capirlo? ù.ù O almeno provarci.
Forse non centra molto con quello che ho scritto all'inizio del post però... dai.. ho detto cose intelligenti.. neeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! xD
SALUTI
BLOOD (er pazzo xD)

P.S. scritto sul momento.. corretto sul momento xD
P.P.S cavoli... ma io devo fare l'attore oppure salire sul palco e iniziare un monologo sul senso della vita.. sarò bravo a parlare? ahahahah :P

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da kikko » domenica 24 ottobre 2010, 20:15

bwahahah blood ti adoro mi fai pisciare dalle risate! se tu fossi nato egiziano 2000 e passa anni fa e avessi scritto in questo modo, penso che ancora oggi gli archeologi si starebbero chiedendo che mink di scrittura fosse e il perchè gli egizi erano un popolo di sfattoni, allucinati e scemi-pagliacci ahahahah
ah e comunque devo ricordarmi di non affidare a te il testo dattiloscritto delle mie memorie; quanto a puntini di sospensione stai messo peggio di me e alla fine anzichè un romanzo ne ricaverei un telegramma. :mrgreen:
detto ciò penso che del mio post tu non abbia capito una ceppa, come è altrettanto vero che io non ho capito una mazza di quello che hai scritto in risposta ihihih pazienza la nostra incomprensione non aggraverà il mondo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Blood ha scritto:ora dovrei commentare quello che ha scritto kikko.. ma avete visto quanto ha scritto? è semplicemente pazzzzzzzzzzzzzzzoooooo!!!!...
uhm pensavi che ti toccasse commentarmi? nau! mi dispiace blood io non tocco a nessuno, non sei tra gli oggetti del mio desiderio attualmente ihihih quindi tranquì
riguardo a quanto scrivo beh mink hai proprio ragione, devo ammattere però che il mio post paragonato al tuo sembra la frasetta dei baci perugina asuahasuah; hai mai provato con la centrifuga e una stesa dello scritto al sole? magari restringe :mrgreen:
comunque non preoccuparti ho deciso che d'ora in poi risponderò ai tuoi post con le formule... tipo alla Einstein (E=mc2 cioè minkcul2 la formula su cui si basa l'universo gay 8-) :mrgreen:-senza ovvesa ci sto dentro pure moi- ).
in tutti i casi ho scherzato pidocchietto (detto in senso fraterno oh mi raccomando),e continua così perchè cresci bpene(casinista come me). ciao fratè


D.S: siccome ho scritto poco, m'è rimasto un unico dubbio... ma quando hai detto che dovevi commentere kikko, blood, per caso avevi resettato il cervello? ??? perchè mi avevi già commentato 2 volte... vabbè misteri della fede blood :o XD

Blood
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 23:54

Re: domanda che mi perseguita ù.ù [attenzione: post senza senso]

Messaggio da Blood » domenica 24 ottobre 2010, 23:31

siccome ho scritto poco, m'è rimasto un unico dubbio... ma quando hai detto che dovevi commentere kikko, blood, per caso avevi resettato il cervello? ??? perchè mi avevi già commentato 2 volte... vabbè misteri della fede blood :o XD
mmmmmmm.. il mio cervello è stato mai attivato? O.o mmmmmmm....qui bisogna fare una ricerca approfondita ù.ù
mi ero confuso.. volevo dire korio ù.ù :P
vabbè misteri della fede blood
non della fede.. del mio pacato cervello ù.ù

SALUTI
BLOOD (unico e inimitabile^^)

Rispondi