libri per conoscersi

La letteratura a tema gay e non
Rispondi
marco1979
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2009, 23:58

libri per conoscersi

Messaggio da marco1979 » martedì 15 settembre 2009, 23:27

Segnalo
di K.M. Soehnlein, il mondo dei ragazzi normali, Ed. Baldini Castoldi Dalai

E' la storia di un ragazzo americano di 13 anni che scopre la sua omossessualità fra ribellioni, imbarazzi, dubbi, silenzi, decisioni, rischi.

A me è piaciuto molto per la naturalità e la passione con cui sono narrate le sue prime esperienze sessuali (molto eccitanti), per essere riuscito a trattare temi come la ribellione adolescenziale, la vita privata di un ragazzo, i desideri nascosti, la droga, gli amici e i primi amori.
E' un romanzo di formazione che può aiutare qualcuno di noi a ripensare alla propria storia personale, a capire quanto essere gay non sia una scelta di vita ma una consapevolezza d'essere in pienezza e che tale può essere solo se si resta coerenti con se stessi e le proprie sensazioni.

Buona lettura...fatemi sapere cosa ne pensate...
Xanax

clark68
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Re: libri per conoscersi

Messaggio da clark68 » mercoledì 2 dicembre 2009, 19:26

salve,
Ho riscoperto l'importanza della lettura, prima leggevo poco, ora sto legggendo molto e mi fa molto bene, volevo un consiglio sui libri da leggere ho letto pochi libri a tematica gay se avete qualche titolo o qualche libro che vi è piaciuto segnatemelo vi tingrazio ;)
e se volete poi ne possiama anche discuterne qui al forum Ok
So che ne avete letti tanti sicuramente molto piu di me quindi potete anche raccontarmeli ma datemi l'opportunitò di leggerli anch'io Merci
Saluto tutti ciao Clark :P

icaro32
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 20:31

Re: libri per conoscersi

Messaggio da icaro32 » lunedì 3 gennaio 2011, 18:40

Marco l'ho letto anch'io! =) Non è stato male però non mi ha pienamente soddisfatto. Quando l'autore descrive le scene d'intimità fa uso di termini a mio parere troppo volgari, cioè diventa gratuitamente volgare. Inoltre il finale non sembra un finale, anzi! Ad ogni modo non è stata una lettura negativa :)

voyager79
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 12 settembre 2009, 13:56

Re: libri per conoscersi

Messaggio da voyager79 » venerdì 7 gennaio 2011, 21:35

Ho finito oggi di leggere questo romanzo. Per prima cosa, vorrei ringraziare Marco 1979 per avermi resa nota l'esistenza del libro segnalandolo qui.
Leggerlo mi ha riportato alla mia adolescenza ed ai miei primi turbamenti verso i ragazzi, anche se, diversamente dal protagonista, non sono riuscito ad accettare al momento, bensì li ho repressi per anni.
A differenza di icaro32, credo invece che il finale ci sia e contiene pure un importante messaggio; non mi sento di scriverlo qui perchè rovinererei il piacere della lettura... ma sono eventualmente disponibile a dirvelo in privato!
fiero di essere D.I.V.E.R.S.O.

Divertente - Idealista - Volenteroso - Espansivo - Romantico - Spontaneo - Originale

icaro32
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 20:31

Re: libri per conoscersi

Messaggio da icaro32 » sabato 15 gennaio 2011, 13:48

Certo voyager79, mi farebbe molto piacere! =)

Rispondi