"Too Much Love Will Kill You"

Il mondo della musica: le canzoni e gli artisti che ascoltiamo
Rispondi
Aquilotto
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 22:05

"Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da Aquilotto » giovedì 26 agosto 2010, 13:14

Ciao a tutti,
c'è una canzone che per me ha un significato particolare, perché mi ci ritrovo molto.
Ascoltarla mi dà una certa forza. Si tratta di Too Much Love Will Kill You dei Queen.
Ha un testo molto appropriato e... beh, insomma, vi scrivo il link http://www.youtube.com/watch?v=EceOhfqYQhw

e il testo con traduzione http://www.fruciano.it/Queen/Traduzioni/toomuch.htm

Fatemi sapere che ne pensate :)
Se io sapessi cosa mi fa bene
se io sapessi cosa mi fa male
nella marea di cose e di persone che c'ho intorno
se non tradissi le mie pulsioni vere
potrei sul serio diventare
un uomo pluricentenario
forse eterno


G.Gaber, Se io sapessi, «E pensare che c'era il pensiero»

Avatar utente
musicheart
Messaggi: 135
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:08

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da musicheart » giovedì 26 agosto 2010, 17:48

Non sono un critico e sono il primo a fare schifo in "realizzazione di idee", quindi non sono capace di scrivere un commento appropriato sulla musica della canzone, sul ritmo insomma.
E' lenta, azzeccata per il messaggio che vuole esprimere. Le parole sono tanto dure quanto vere. In un certo senso ho anche provato quello che viene scritto dall'autore, quindi so cosa vuol dire.
Amare con moderazione, senza perdere la testa e lasciando allo stesso tempo che i sentimenti guidino la tua mente. Essere se stessi senza passare per ciò che non si è solo per accaparrarsi il compagno.
Il cuore è fondamentale, ma va accompagnato spesso al cervello!
Comunque sia, in fondo è una bella canzone ^^.
Sono più grande di un giorno fa.
Migliore del me di un'ora fa.
Ma mai mi sentirò perfetto.
Carmy.

Avatar utente
jackrabbit
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:51

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da jackrabbit » lunedì 10 gennaio 2011, 10:39

da una parte è struggente e dall'altra ti trasmette voglia di andare avanti... stupenda, come quasi tutte le canzoni dei Queen :)

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da kikko » lunedì 10 gennaio 2011, 17:46

jackrabbit ha scritto:Dio ridacci Freddie e prenditi Gigi D'Alessio! (cit. Facebook)
io direi Dio tieniti l'uno e l'altro...così magari Freddie insegna a Gigi a cantare e magari ce lo rispedisci a Gigi quando avrà imparato a farlo se proprio si ostina a voler cantare. sennò mandalo sù Marte o che ne sò Plutone, Nettuno insomma qualcosa di lontanissimo e disabitato, almeno non corriamo il riskio che ritorni... anzi magari se sei così buono come si dice in giro fai il pakketto offerta speciale e ti pigli pure la Tatangelo a te piacciono gli Angelo quindi ci vai all grande..ehm uhm manda pure lei a quel.... pianeta! X)

Avatar utente
jackrabbit
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:51

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da jackrabbit » martedì 11 gennaio 2011, 17:01

kikko ha scritto:
jackrabbit ha scritto:Dio ridacci Freddie e prenditi Gigi D'Alessio! (cit. Facebook)
io direi Dio tieniti l'uno e l'altro...così magari Freddie insegna a Gigi a cantare e magari ce lo rispedisci a Gigi quando avrà imparato a farlo se proprio si ostina a voler cantare. sennò mandalo sù Marte o che ne sò Plutone, Nettuno insomma qualcosa di lontanissimo e disabitato, almeno non corriamo il riskio che ritorni... anzi magari se sei così buono come si dice in giro fai il pakketto offerta speciale e ti pigli pure la Tatangelo a te piacciono gli Angelo quindi ci vai all grande..ehm uhm manda pure lei a quel.... pianeta! X)
Mi spiace Kikko mi sa che se aspettiamo che Gigi impari a cantare, Freddie non lo vediamo più!
Però a pensarci bene mi sa che se lo rivogliamo indietro non dobbiamo rivolgerci al creatore ma alla concorrenza :twisted: ...attualmente dovrebbe correre sotto una pioggia di fuoco nel settimo cerchio dell'Inferno xD

Avatar utente
Volonté Duvall
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 10:34

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da Volonté Duvall » martedì 11 gennaio 2011, 17:23

Mamma mia che canzone...che ricordi. E che brividi!
La vita di chi ha amato, chi ama, e chi amerà, è lì dentro.
Freddie era un genio, hai voglia ora ad aspettarne un altro così!

p.s. E Love of My life? Che ne pensi? Mi fa sempre lo stesso effetto di questa...così belle nella loro tristezza...ideali quando hai bisogno di sfogarti o di buttare giù qualche lacrima =)
Scoprii di essere un Nessuno...di non essere completo.
Proprio come tutti loro, ero venuto al mondo senza un cuore.
Avrebbe fatto qualche differenza?
Se avessi un cuore...allora sarei "qualcuno"?

http://shufflecoffee.blogspot.com/

Avatar utente
francesco90
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 19:23

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da francesco90 » giovedì 13 gennaio 2011, 3:05

Ragazzi sempre dei queen ascoltate queste due:

It's an hard life
http://www.youtube.com/watch?v=IWbpZPtQLsE

Breaktrhu
http://www.youtube.com/watch?v=RxXhAZAV5tM&feature=fvst

belli anche i testi, secondo me soprattutto quello della prima

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da konigdernacht » giovedì 13 gennaio 2011, 12:32

kikko ha scritto:
jackrabbit ha scritto:Dio ridacci Freddie e prenditi Gigi D'Alessio! (cit. Facebook)
io direi Dio tieniti l'uno e l'altro...così magari Freddie insegna a Gigi a cantare e magari ce lo rispedisci a Gigi quando avrà imparato a farlo se proprio si ostina a voler cantare.
Il problema è che Gigi sa cantare (vorrei avere la sua facilità in acuto :( ); il problema è che fa canzoni noiose e lagnose (a mio sentire). :geek:
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Aquilotto
Messaggi: 123
Iscritto il: martedì 20 luglio 2010, 22:05

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da Aquilotto » venerdì 14 gennaio 2011, 13:09

Volonté Duvall ha scritto:Mamma mia che canzone...che ricordi. E che brividi!
La vita di chi ha amato, chi ama, e chi amerà, è lì dentro.
Freddie era un genio, hai voglia ora ad aspettarne un altro così!

p.s. E Love of My life? Che ne pensi? Mi fa sempre lo stesso effetto di questa...così belle nella loro tristezza...ideali quando hai bisogno di sfogarti o di buttare giù qualche lacrima =)
Love Of My Life non mi fa lo stesso effetto di Too Much Love Will Kill You, bella canzone comunque, molto azzeccata.

A me piacciono molto i Queen, sono stati il primo "grande" gruppo che ho conosciuto, ora dopo anni so molto di loro, mi sono documentato, ho comprato libri ecc.
Non credo che questo mio interesse abbia un legame con la sessualità di Freddie, inizialmente anzi non ne sapevo nulla, diciamo che prima di tutto mi son piaciuti musiche e testi (...e spettacoli!), solo dopo, approfondendo l'argomento, ho saputo di Freddie, ma il fatto che mi piacciano i Queen va oltre questa cosa.

Sarà un po' strano rispetto all'appassionato di Queen medio, ma il mio pezzo preferito è una canzone che pochi conoscono, e sicuramente non è tra le loro più celebri: http://www.youtube.com/watch?v=CJiR_WZbPZM
Se io sapessi cosa mi fa bene
se io sapessi cosa mi fa male
nella marea di cose e di persone che c'ho intorno
se non tradissi le mie pulsioni vere
potrei sul serio diventare
un uomo pluricentenario
forse eterno


G.Gaber, Se io sapessi, «E pensare che c'era il pensiero»

Avatar utente
Seph
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 19:09

Re: "Too Much Love Will Kill You"

Messaggio da Seph » venerdì 11 marzo 2011, 1:52

TMLWKY è una delle canzoni più belle mai scritte. E in particolare una delle più belle dei Queen. Ma poi la voce di freddy ha quel suono vellutato e ricco che anche una ninna nanna potrebbe passare per masterpiece od hit del secolo.
Ecco, l'unica cosa che devo dire è che i queen c'azzeccano molto sulle romanticherie, ma peccano un po' sulle canzoni più "commerciali"; tipo we will rock you è praticamente fastidiosa da ascoltare, a mio avviso, o forse è solo che ormai la senti ovunque... un po' come the show must go on...

Rispondi